Ora in tendenza
NUOVA CONDUTTRICE A DOMENICA LIVE?
di Daniele Pasquini
24/10/2012 - 23:26

Cosa ne sarà di Domenica Live? Partiamo da un dato: il contenitore festivo di Canale 5 non va bene. Nonostante i piccoli ritocchi apportati per far fronte agli ascolti tutt’altro che entusiasmanti, il pubblico televisivo continua non solo a preferirgli l’Arena di Giletti e i problemi sociali di Lorella Cuccarini, che pure non fanno faville, ma addirittura il Quelli che (senza calcio) di Victoria Cabello.
La colpa sembrerebbe risiedere nell’impostazione giornalistica del programma: Alessio Vinci si è difatti limitato a trasmigrare temi e struttura tipici di una seconda serata, quella di Matrix (da cui viene) per l’appunto, nel daytime festivo, senza considerare i difficili gusti del pubblico tipico del pomeriggio, perlopiù anziano, già di per sè difficile da conquistare. Vinci per giunta non ha (a differenza della Scampini, sconosciuta però al pubblico tv) quel carisma e quell’appeal necessari per colmare tutte le lacune di un programma che fa acqua da tutte la parti.
E non è un caso quindi che qualcuno paventa un cambio di rotta, a partire dalla conduzione, che potrebbe vedere l’arrivo di una donna. A rivelarlo è stato Lucio Presta su Twitter che, in un messaggio diretto a Fabio Pastrello – autore di Domenica Live – ha rivelato: “Tra poco arriva la tua conduttrice preferita a DL e vedrai che tutto si aggiusta. Sii felice”. Se ciò si rivellasse vero, chi potrebbe essere “l’asso nella manica” del Biscione?
Tra i papabili impossibile non citare Barbara D’Urso: l’anchorwoman del daytime di Canale5 è stata l’unica – almeno nell’era Videonews – che è riuscita a scalfire il predominio di Domenica In, finchè non è stata sostituita (senza successo) dalla coppia Brachino-Panicucci e quindi dalla sola Panicucci. Ma anche Alessia Marcuzzi, orfana del Grande Fratello (ma alla guida di Extreme Makeover, entrambi firmati da Pastrello), spesso accostata in passato al contenitore domenicale di Canale5.
E voi invece chi ci vedreste alla guida di una (rinnovata) Domenica Live?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Franco2 dice:
A meno che non vi riferiate al primo Costanzo, quando condusse Buona Domenica dall'85 all'87, allora forse potreste anche aver ragione, non so. Quelle non le ricordo neanch'io.
Franco2 dice:
Ma siete fissati con Costanzo! Non so se è una questione anagrafica, o cosa. Costanzo è quello che ha dato il via al declino della domenica di Canale 5; declino che non si è più fermato. Prenderlo come "buon esempio" è una bestemmia.
Tiziano dice:
Ok Marcuzzi!!! Purche torni la domenica stile costanzo!!! Se lasvisno tutto com e ls marcuzzi diventeta antipatica cone d urso e pabicucci!!! FORZA ALESSIA FATECI DIVERTIRE LA DOMENICA BADTS STORIE TRISTOII!!! TITTI A SEGUORE LA VEBTVENTURAAA DOMENICAAS SU CIELO!!!
Salvatore dice:
Farei condurre Domenica live a Alessandra Mussolini, Vittorio Sgarbi, Daniela Santanché e Antonella Elia. Di sicuro le puntate farebbero IL BOTTO!!! :)
iki dice:
Presta aveva detto ad inizio stagione anche che avrebbe scommesso che al fianco di Vinci ci sarebbe stata la Panicucci e non è stato così perchè fu scelta la scampini. Io mi auguro nel cambio e se presta dicesse il vero allora le possibilità sono:Marcuzzi o Toffanin secondo me
liberopensiero dice:
Teresa Mannino.
Valerio dice:
Caspita ragazzi, quando si dice facce nuove... Puntate proprio al ricambio eh?!
Gabriele90 dice:
È improbabile ma Scotti sarebbe un gran cambiamento... Anche se ovviamente è irrealizzabile
liberopensiero dice:
La D'urso,no,vi prego il suo pom5 è in piena deriva trash,adesso ha affondato gli artigli sul caso dei bambini contesi mandando a ripetizione il video di una povera bimba piangente,con tanto di faccine,frasi banali di circostanza,populismo e ipocrisia varie,è dai tempi dell'intervista a Nuti che non toccava certi livelli,magari la gente la seguirebbe pure,ma io continuo a preferire le sdolcinerie della Cuccarini come dice qualcuno,piuttosto che sentirni sporco dopo aver spento la tv,sensazione che non mi darebbe nemmeno la visione di un film porno.
Federico dice:
E molto più probabile che affidano il programma alla Marcuzzi oppure penso un ritorno della Panicucci :)