Ora in tendenza

NUOVA CONDUTTRICE A DOMENICA LIVE?

di Daniele Pasquini

24/10/2012 - 23:26

NUOVA CONDUTTRICE A DOMENICA LIVE?

Domenica Live
Domenica Live

Cosa ne sarà di Domenica Live? Partiamo da un dato: il contenitore festivo di Canale 5 non va bene. Nonostante i piccoli ritocchi apportati per far fronte agli ascolti tutt’altro che entusiasmanti, il pubblico televisivo continua non solo a preferirgli l’Arena di Giletti e i problemi sociali di Lorella Cuccarini, che pure non fanno faville, ma addirittura il Quelli che (senza calcio) di Victoria Cabello.

La colpa sembrerebbe risiedere nell’impostazione giornalistica del programma: Alessio Vinci si è difatti limitato a trasmigrare temi e struttura tipici di una seconda serata, quella di Matrix (da cui viene) per l’appunto, nel daytime festivo, senza considerare  i  difficili gusti del pubblico tipico del pomeriggio, perlopiù anziano, già di per sè difficile da conquistare. Vinci per giunta non ha (a differenza della Scampini, sconosciuta però al pubblico tv) quel carisma e quell’appeal necessari per colmare tutte le lacune di un programma che fa acqua da tutte la parti.

E non è un caso quindi che qualcuno paventa un cambio di rotta, a partire dalla conduzione, che potrebbe vedere l’arrivo di una donna. A rivelarlo è stato Lucio Presta su Twitter che, in un messaggio diretto a Fabio Pastrello – autore di Domenica Live – ha rivelato: “Tra poco arriva la tua conduttrice preferita a DL e vedrai che tutto si aggiusta. Sii felice”. Se ciò si rivellasse vero, chi potrebbe essere “l’asso nella manica” del Biscione?

Tra i papabili impossibile non citare Barbara D’Urso: l’anchorwoman del daytime di Canale5 è stata l’unica – almeno nell’era Videonews – che è riuscita a scalfire il predominio di Domenica In, finchè non è stata sostituita (senza successo) dalla coppia Brachino-Panicucci e quindi dalla sola Panicucci. Ma anche Alessia Marcuzzi, orfana del Grande Fratello (ma alla guida di Extreme Makeover, entrambi firmati da Pastrello), spesso accostata in passato al contenitore domenicale di Canale5.

E voi invece chi ci vedreste alla guida di una (rinnovata) Domenica Live?

Lascia un commento

92 commenti su "NUOVA CONDUTTRICE A DOMENICA LIVE?"

  1. ma lo volete capire che la d'urso ha un contratto in scadenza a dicembre === e voi pensate che passa alla domenica svegliaaaa..

  2. D'urso e Panicucci insieme :D

  3. per me anche Rita Dalla Chiesa non sarebbe male.. infondo è stata ospite in queste settimane a domenica live e poi oltre a condurre Forum dal lunedì al venerdì come fa ormai da sempre potrebbero fargli condurre anche un altra trasmissione e quindi quale meglio di Domenica Live.. Anche perchè lei dentro Forum cerca sempre di portare le notizie di cronaca e le notizie di tutti i giorni quindi secondo me sarebbe ottima... o al limite fa una prova e si vede come vanno gli ascolti..

  4. Ricordiamo che Lucio Presta è anche manager di Elisabetta Canalis, Melissa Satta, Elena Santarelli... non escluderei una di queste..(anche se spero di noooooooooooo)

  5. VI PREGO ABOLITE QUESTA DOMENICA NOIOSISSIMA PIENA DI CRONACA E POLITICA PER 48483 ORE CONSECUTIVE.. LA PAROLA CHIAVE DEVE ESSERE LEGGEREZZA PER LA DOMENICA POMERIGGIO..!!balli canti musica giochi divertenti interviste.. Alla vecchia Buona Domenica con Costanzo e poi con la Perego.. ma i tempi d'oro son finiti -.-"""""

  6. Ma possibile solo donne di destra (Geppi a parte)? Ma Mediaset se non sono di destra non le prende neanche in considerazione?

  7. io ci vedrei benissimo la Hunziker però con programma completamente rinnovato...che ne dite di Hunziker-Bonolis o perchè no anche due donne come Hunziker e Marcuzzi? sarebbe una bella domenica di varietà....

  8. liberopensiero dice:

    Noooooo,la Mussolini,nooooo,pietà,pietà!!!

  9. Ma Geppi ha un contratto con La7, e poi se in campagna elettorale la mettono a disagio con spazi improponibili cosa fa si presterebbe al gioco? Non penso sia.così ingenua o sfrontata. Lei ha le sue idee e non riuscirebbe a mascherarle per adattarsi al copione prestabilito. Un conto è fare Italia's Got Talent, un conto prestarsi ai giochetti di Buona Domenica che in campagna elettorale diventa una corazzata a favore del Pdl. Sarebbe per quanto mi riguarda una delusione! Confido che rimanga la Scampini perché non l'ho mai vista alle prese con un programma di attualità che possa toccare seppur indirettamente la politica e magari è corretta. Con tutte quelle che avete citato non c'è scampo: quello che gli autori chiedono loro eseguono. Tristissime...

  10. La D'Urso più che una sorpresa sarebbe un ritorno... Pronti a vedere Mussolini, Salvini, Bonanno e Santanché pure di domenica? È in questi momenti che penso: menomale che c'è Victoria sul secondo.canale.