Ora in tendenza
NUOVA CONDUTTRICE A DOMENICA LIVE?
di Daniele Pasquini
24/10/2012 - 23:26

Cosa ne sarà di Domenica Live? Partiamo da un dato: il contenitore festivo di Canale 5 non va bene. Nonostante i piccoli ritocchi apportati per far fronte agli ascolti tutt’altro che entusiasmanti, il pubblico televisivo continua non solo a preferirgli l’Arena di Giletti e i problemi sociali di Lorella Cuccarini, che pure non fanno faville, ma addirittura il Quelli che (senza calcio) di Victoria Cabello.
La colpa sembrerebbe risiedere nell’impostazione giornalistica del programma: Alessio Vinci si è difatti limitato a trasmigrare temi e struttura tipici di una seconda serata, quella di Matrix (da cui viene) per l’appunto, nel daytime festivo, senza considerare i difficili gusti del pubblico tipico del pomeriggio, perlopiù anziano, già di per sè difficile da conquistare. Vinci per giunta non ha (a differenza della Scampini, sconosciuta però al pubblico tv) quel carisma e quell’appeal necessari per colmare tutte le lacune di un programma che fa acqua da tutte la parti.
E non è un caso quindi che qualcuno paventa un cambio di rotta, a partire dalla conduzione, che potrebbe vedere l’arrivo di una donna. A rivelarlo è stato Lucio Presta su Twitter che, in un messaggio diretto a Fabio Pastrello – autore di Domenica Live – ha rivelato: “Tra poco arriva la tua conduttrice preferita a DL e vedrai che tutto si aggiusta. Sii felice”. Se ciò si rivellasse vero, chi potrebbe essere “l’asso nella manica” del Biscione?
Tra i papabili impossibile non citare Barbara D’Urso: l’anchorwoman del daytime di Canale5 è stata l’unica – almeno nell’era Videonews – che è riuscita a scalfire il predominio di Domenica In, finchè non è stata sostituita (senza successo) dalla coppia Brachino-Panicucci e quindi dalla sola Panicucci. Ma anche Alessia Marcuzzi, orfana del Grande Fratello (ma alla guida di Extreme Makeover, entrambi firmati da Pastrello), spesso accostata in passato al contenitore domenicale di Canale5.
E voi invece chi ci vedreste alla guida di una (rinnovata) Domenica Live?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mattia dice:
io metterei Enrico papi assieme a Roberta Capua
Master dice:
DEVE cambiare l'impostazione, non la conduttrice.. Non cambierebbe niente Se lo vogliono mettere in testa a Mediaset che la domenica pomeriggio non devono fare cronaca e politica?
Franco2 dice:
Perchè non lasciare la Scampini e togliere solo Vinci? Ma, se proprio vogliono toglierli entrambi, il mio grido di battaglia è sempre "ARIDATECE LA BALIVO!"
Rob_92 dice:
13 cristina d'avena a mattino 5 sarebbe perfetta x la sigla ahahahahahah al mattino seriamente metterei Emanuela Folliero e toglierei quella gatta
GIULIA dice:
maria de filippiiiiiiiiiii
ALE dice:
vedrei molto bene la partecipazione di Anna tatangelo affiancata con quella di Teo Mammuccari e perchè no anche di Barbara d'urso. sarebbe fantastico.
anna dice:
ANNA TATANGELO e TEO MAMMUCCARI
Daniele Pasquini dice:
Paghi te poi? E Cristina D'Avena a Mattino5 come la vedete invece?
Rob_92 dice:
Io metterei la Balivo al pomeriggio5 e la D'urso la domenica insieme alla Marcuzzi e affiderei la parte della cronaca e politica a Barbara e la Marcuzzi per la parte leggera ...
Daniele Pasquini dice:
I problemi sociali NON SONO della Cuccarini, che immagino sia una brava persona.