Ora in tendenza

NUOVA CONDUTTRICE A DOMENICA LIVE?

di Daniele Pasquini

24/10/2012 - 23:26

NUOVA CONDUTTRICE A DOMENICA LIVE?

Domenica Live
Domenica Live

Cosa ne sarà di Domenica Live? Partiamo da un dato: il contenitore festivo di Canale 5 non va bene. Nonostante i piccoli ritocchi apportati per far fronte agli ascolti tutt’altro che entusiasmanti, il pubblico televisivo continua non solo a preferirgli l’Arena di Giletti e i problemi sociali di Lorella Cuccarini, che pure non fanno faville, ma addirittura il Quelli che (senza calcio) di Victoria Cabello.

La colpa sembrerebbe risiedere nell’impostazione giornalistica del programma: Alessio Vinci si è difatti limitato a trasmigrare temi e struttura tipici di una seconda serata, quella di Matrix (da cui viene) per l’appunto, nel daytime festivo, senza considerare  i  difficili gusti del pubblico tipico del pomeriggio, perlopiù anziano, già di per sè difficile da conquistare. Vinci per giunta non ha (a differenza della Scampini, sconosciuta però al pubblico tv) quel carisma e quell’appeal necessari per colmare tutte le lacune di un programma che fa acqua da tutte la parti.

E non è un caso quindi che qualcuno paventa un cambio di rotta, a partire dalla conduzione, che potrebbe vedere l’arrivo di una donna. A rivelarlo è stato Lucio Presta su Twitter che, in un messaggio diretto a Fabio Pastrello – autore di Domenica Live – ha rivelato: “Tra poco arriva la tua conduttrice preferita a DL e vedrai che tutto si aggiusta. Sii felice”. Se ciò si rivellasse vero, chi potrebbe essere “l’asso nella manica” del Biscione?

Tra i papabili impossibile non citare Barbara D’Urso: l’anchorwoman del daytime di Canale5 è stata l’unica – almeno nell’era Videonews – che è riuscita a scalfire il predominio di Domenica In, finchè non è stata sostituita (senza successo) dalla coppia Brachino-Panicucci e quindi dalla sola Panicucci. Ma anche Alessia Marcuzzi, orfana del Grande Fratello (ma alla guida di Extreme Makeover, entrambi firmati da Pastrello), spesso accostata in passato al contenitore domenicale di Canale5.

E voi invece chi ci vedreste alla guida di una (rinnovata) Domenica Live?

Lascia un commento

92 commenti su "NUOVA CONDUTTRICE A DOMENICA LIVE?"

  1. Speriamo nn sia la Marcuzzi che nn vedo proprio adatta a condurre un contenitore domenicale di 4 ore in diretta meglio sicuramente la D'Urso ma anche la Hunziker nn mi dispiacerebbe però bisogna cambiare lo studio che è semplicemente orrendo

  2. strano che non si sia sollevato il solito coro che chiede a gran voce il ritorno in video di caterina balivo! comunque là è il programma che deve essere totalmente rivisto,i conduttori sono l'ultima cosa

  3. Il problema sta sicuramente nei contenuti. Credo che la nuova conduttrice sarà Alessia Marcuzzi. Ma con lei non sarà più Domenica Live la trasmissione.

  4. a me piacerebbe vedere Laura Freddi oppure Caterina Balivo! O perché no Michelle Hunziker! un volto fresco è nuovo insomma per la Domenica Pomeriggio! Anche se secondo dovrebbero proprio cambiare tutto! Studio (oltre che conduttore)! Tornare alla vecchia formula con Costanzo, Musica, Balli, Quiz no? insomma la vecchia è cara indimenticata BUONA DOMENICA!

  5. Speriamo che mettano Alessia alla conduzione!!! ;)

  6. credo si tratti della Marcuzzi!

  7. Domenica Live è semplicemente INGUARDABILE! E' di una noia estrema, statico, ingessato, un vero e proprio "Matrix" versione domenica pomeriggio. Peccato che in seconda serata ci sta bene, tra un'occhio che si chiude e l'altro, ma la domenica pomeriggio proprio no... Mille volte meglio Quelli che, almeno è dinamico e divertente... Magari arrivasse Alessia Marcuzzi (che vedrei bene - come da sempre sostengo per la domenica pomeriggio - insieme a Paolo Bonolis). Ma si dovrebbe proprio cambiare programma, a poco più di un mese di messa in onda... Vedremo, ma so già che non c'è da aspettarsi nulla.

    1. Io ho una mia teoria sulla quale vi illuminero' presto :D E il buio fu :D

  8. A me andrebbero bene sia Alessia che Barbara. basta che ci levano dalle pa**e Vinci e Scampini

  9. Fosse solo la conduttrice il problema. Che poi, povera Scampini, non meriterebbe di essere sostituita (per quel poco che ho visto). Sia la D'Urso (che ritengo da sempre l'unica adatta alla domenica pomeriggio di infotainment) che la Marcuzzi (ma bisognerebbe cambiare proprio il programma) mi piacerebbero. Ma vogliamo parlare dello studio?? -.-

  10. Eh certo.Come se la causa del sonoro flop sia la conduttrice e non tutto il resto. Non ho parole.