Ora in tendenza

NOMINE RAI: GLI EX DIRETTORI DI RETE SALUTANO, I NUOVI RINGRAZIANO

di Giovanni Rossi

18/02/2016 - 16:10

NOMINE RAI: GLI EX DIRETTORI DI RETE SALUTANO, I NUOVI RINGRAZIANO

Andrea Fabiano e Giancarlo Leone

All’indomani dello svelamento delle nuove nomine dei direttori Rai, arrivano le prime reazioni degli ex e non solo. Questa mattina alla conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Ballando Con le Stelle, erano presenti sia la vecchia che la nuova guardia: Giancarlo Leone, ormai ex direttore di Rai1, ma anche il nuovo direttore Andrea Fabiano.

Una “compresenza” su cui ha scherzato per primo Leone stesso, riferendosi al fatto che per la prima volta un programma veniva presentato da ben due direttori. Dal suo profilo Twitter ha poi ripreso l’accaduto scrivendo: “Ho voluto accanto a me il nuovo direttore di Rai1 Andrea Fabiano per complimentarmi! Farà un gran lavoro”. In conferenza Fabiano si è detto contento di continuare a lavorare al suo fianco e l’ha ringraziato.

Daria Bignardi sostituirà invece Andrea Vianello alla direzione di Rai3. Il giornalista che dirige(va) “la rete più bella che c’è” – così recita tuttora l’intestazione del suo profilo Twitter – ha affidato proprio a questo social network il suo saluto ufficiale: dopo aver ricordato il successo di ascolti registrato ieri sera da Chi L’ha Visto, ha parlato di anni meravigliosi e avvincenti:

Ancora, scrive di lasciare Rai3 al terzo posto delle reti nazionali in prime time con il 6,91%, e “al top nel qualitel”, ma fa anche un in bocca al lupo a colei che lo succederà:

E così, nel giro di poco tempo, è arrivata la risposta proprio da parte della Bignardi. Citando uno dei tweet di Vianello commenta:

“Lo sapete che non rt mai i complimenti, ma a questo ci tengo”, riferendosi appunto al suo predecessore.

[QUI LE DICHIARAZIONI DI PRESIDENTE, DG E DIRETTORI DI RETE IN CONFERENZA STAMPA]

Lascia un commento