Ora in tendenza

NICOLA SAVINO SI “CANDIDA” PER QUELLI CHE: IO AMO IL CALCIO E LO CONOSCO, VICTORIA CABELLO NO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/11/2012 - 11:00

NICOLA SAVINO SI “CANDIDA” PER QUELLI CHE: IO AMO IL CALCIO E LO CONOSCO, VICTORIA CABELLO NO

Nicola Savino

Dalle soddisfazioni per l’Isola dei Famosi 9 a Un Minuto per Vincere, al via stasera in prima serata su Rai 2. Per Nicola Savino l’impresa – neanche tanto ardua, ad essere sinceri – di non far rimpiangere il giovedì targato Pechino Express, che ha chiuso sette giorni fa regalando all’ex serata santoriana una media di 2 milioni di spettatori e uno share del 7.82%. Numeri ben lontani dallo storico reality della rete che, a detta del conduttore, pare non sia del tutto naufragato:

L’Isola non è stata cancellata, ma solo congelata – dichiara Savino in un’intervista a Libero – Mi spiace che quest’anno non ci sia (…) Poi, però, mi sforzo di ragionare in un’ottica aziendale: la Rai è il servizio pubblico e non può badare solo agli ascolti; secondo me è giusto non mandare su un’isola con chiappe al vento un gruppo di vip, mentre il Paese è in crisi. C’è bisogno di sobrietà”.

Sorvolando sul concetto di sobrietà (Pechino Express è tanto più sobrio dell’Isola dei Famosi?), Nicola Savino dichiara che guiderebbe al volo il “carrozzone” Quelli Che, altro programma di Simona Ventura, finito però nelle mani di un’inesperta Victoria Cabello. E il motivo è semplice. Lui ha la “patente” per condurlo:

“Mi hanno affidato l’Isola: non potevano dare tutto a me. Certo, impazzirei di gioia se mi proponessero Quelli Che: amo il calcio e lo conosco (…) Purtroppo Victoria non sa molto di pallone e questa è una pecca. La differenza con Simona Ventura è evidente: Simo ha confidenza con il calcio, conosce bene l’ambiente. Lo sta dimostrando anche adesso a Cielo che Gol!: un ottimo lavoro“.

E a proposito di colleghe illustri, Nicola ammette che prenderebbe di corsa anche il posto di Rudy Zerbi o Gerry Scotti:

Farei volentieri il giudice di Italia’s Got Talent con Maria De Filippi”.

Meglio al timone della domenica pomeriggio di Rai 2 o in giuria nel talent di Canale 5? Per il momento basta… Un Minuto per Vincere.

Lascia un commento

32 commenti su "NICOLA SAVINO SI “CANDIDA” PER QUELLI CHE: IO AMO IL CALCIO E LO CONOSCO, VICTORIA CABELLO NO"

  1. . fabio ha scritto: 22 novembre 2012 alle 12:39 «Su Savino va’ detto che le ultime sue esperienze televisive sono state buone. Porto’ buoni ascolti a Colorado ( che con Braida floppava) facendo superare i 3 milioni e facendo più ascolti di Paolino che ‘inspiegabilmente’ lo ha rimpiazzato nel programma!? poi ha condotto l’ ultima isola e, con sorpresa, e’ riuscito a tenere buoni ascolti non facendo rimpiangere lady ventura» Ha un nuovo programma tutto suo in prima serata il giovedì di Raidue (nello slot che era occupato da Santoro!), conduce una trasmissione quotidiana con Linus su Radio Deejay (gruppo l'Espresso) in contemporanea con Deejay Tv, e vorrebbe anche sostituire Victoria Cabello? È importante anche sottolineare il media dal quale ha espresso il suo desiderio, un quotidiano letto dai berlusconiani (e da Berlusconi medesimo che ha ancora la maggioranza nel Cda Rai) e quindi non il luogo più adatto dove lasciarsi a considerazioni del genere. Forse pensava che nessuno di quelli che amano Victoria Cabello lo avrebbe letto, visto il target di quel giornale. Se ha avuto successo l'ultima edizione de L'Isola è stato soprattutto grazie a Vladimir Luxuria (infatti il daytime da lei condotto andava meglio rispetto alla media della fascia oraria in cui veniva trasmesso della diretta del giovedì). A Colorado si è trovato bene? Era l'anno in cui c'era Nicole Minetti tra le nonsocomesichiamano che sgallettavano sul palco. Può sempre tornarci.

  2. Ma come si permette di attaccare Victoria Cabello, dalle pagine di un giornalaccio schierato come Libero poi? Brutta l'invidia, vorrebbe condurre per sua stessa ammissione una trasmissione e cosa fa? Come un qualsiasi complessato ne critica la conduttrice facendo paragoni improponibili (definire Ventura «esperta di calcio» fa ridere i polli, il ruolo di esperti lasciamolo agli arbitri e a chi lavora nel settore, al massimo qualche giornalista sportivo di rilievo) adducendo ad un'inesperienza dell'odiata - per i proMediaset ai quali sottrae telespettatori -.Vicky in materia calcistica, come fosse l'unico parametro per valutare il lavoro della Cabello che.comunque è affiancata da persone che il calcio lo masticano come Caputi. Oltretutto domenica scorsa è stato invitato in puntata proprio a Quelli che... per promuovere il sui nuovo programma del giovedì sera di Raidue, e questo è il modo con cui la ripaga? Non mi piace questo personaggio, già nell'intervista a Cristina Parodi live ha dato evidenti segnali di ipocrisia, soppesava ogni parola con quell'atteggiamento tipico di chi parla bene di tutti davanti per poi lanciare frecciatine alle spalle.

  3. PS: credo che quello di kalinda sia voluto.

  4. elodie: tutto lì? Pensavo di aver fatto cose ben peggiori. Wow!

  5. Gentili utenti, permettetemi di fare la maestrina e di correggere alcuni dei vostri errori grammaticali: SuperVikyCab, commento 21: un pò -> un po' Nina, commento 9: sè stessi -> se stessi fabio, commento 14: va’ detto -> va detto emanuele, commento 23: ha pieni voti -> a pieni voti kalinda, commento 25: un isola -> un'isola; eccezzionale -> eccezionale

  6. Già è stato miracolato da un isola con un cast buono e una partner eccezzionale.........resti in radio con Linus, tanto stasera sarà flop a livelli del 4-5%

  7. Victoria è bravissima e tu Nicola rosichi e basta!

  8. ahahaha vuole fare tutto lui!.....;D cmq all'isola dei famosi ha fatto un ottimo lavoro...mi è piaciuto tantissimo!...era una sfida difficilissima e lui l ha vinta ha pieni voti!...raccogliere l'eredità di Simona Ventura non era per niente facile!

  9. A me lui non piace proprio.L'isola l'hanno scorso mi è piaciuta perchè ha contribuito Luxuria al suo successo e non Savino.Lui lo trovo adatto solo alla radio.A Quelli Che non lo vedrei assolutamente bene.Prima di parlare degli altri pensasse a se stesso

  10. Savino sta diventando antipatico, forse è vero ke la cabello nn c'azzecca cn le partite e nn capisce molto di calcio...ma da quando conduce lei, io Quelli Che lo seguo molto più volentieri da quando c'è lei....e il trio medusa sono bravissimi con lei, è un gruppo di lavoro fantastico...e lui dovrebbe abbassare un pò la cresta, e non diffamare una collega dopo che la scorsa domenica ti ha ospitato nel suo programma. Ma x favore. Cercati un programma tuo, e nn rubare i programmi agli altri. FORZAAAAA VICKY! :)