Ora in tendenza

NICOLA SAVINO SI “CANDIDA” PER QUELLI CHE: IO AMO IL CALCIO E LO CONOSCO, VICTORIA CABELLO NO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/11/2012 - 11:00

NICOLA SAVINO SI “CANDIDA” PER QUELLI CHE: IO AMO IL CALCIO E LO CONOSCO, VICTORIA CABELLO NO

Nicola Savino

Dalle soddisfazioni per l’Isola dei Famosi 9 a Un Minuto per Vincere, al via stasera in prima serata su Rai 2. Per Nicola Savino l’impresa – neanche tanto ardua, ad essere sinceri – di non far rimpiangere il giovedì targato Pechino Express, che ha chiuso sette giorni fa regalando all’ex serata santoriana una media di 2 milioni di spettatori e uno share del 7.82%. Numeri ben lontani dallo storico reality della rete che, a detta del conduttore, pare non sia del tutto naufragato:

L’Isola non è stata cancellata, ma solo congelata – dichiara Savino in un’intervista a Libero – Mi spiace che quest’anno non ci sia (…) Poi, però, mi sforzo di ragionare in un’ottica aziendale: la Rai è il servizio pubblico e non può badare solo agli ascolti; secondo me è giusto non mandare su un’isola con chiappe al vento un gruppo di vip, mentre il Paese è in crisi. C’è bisogno di sobrietà”.

Sorvolando sul concetto di sobrietà (Pechino Express è tanto più sobrio dell’Isola dei Famosi?), Nicola Savino dichiara che guiderebbe al volo il “carrozzone” Quelli Che, altro programma di Simona Ventura, finito però nelle mani di un’inesperta Victoria Cabello. E il motivo è semplice. Lui ha la “patente” per condurlo:

“Mi hanno affidato l’Isola: non potevano dare tutto a me. Certo, impazzirei di gioia se mi proponessero Quelli Che: amo il calcio e lo conosco (…) Purtroppo Victoria non sa molto di pallone e questa è una pecca. La differenza con Simona Ventura è evidente: Simo ha confidenza con il calcio, conosce bene l’ambiente. Lo sta dimostrando anche adesso a Cielo che Gol!: un ottimo lavoro“.

E a proposito di colleghe illustri, Nicola ammette che prenderebbe di corsa anche il posto di Rudy Zerbi o Gerry Scotti:

Farei volentieri il giudice di Italia’s Got Talent con Maria De Filippi”.

Meglio al timone della domenica pomeriggio di Rai 2 o in giuria nel talent di Canale 5? Per il momento basta… Un Minuto per Vincere.

Lascia un commento

32 commenti su "NICOLA SAVINO SI “CANDIDA” PER QUELLI CHE: IO AMO IL CALCIO E LO CONOSCO, VICTORIA CABELLO NO"

  1. Che montato! L'isola era di lux uria e del cast azzeccato non certo sua! Per il resto Colorado e' fatta dai comici.. Lui stava bene in seconda serata con scorie!

  2. Valerio sai che ti proporrei al posto del capo della Cia? Svelare i complotti come fai tu è un'arte.