Ora in tendenza
NAPOLI CANTA PRIMA E DOPO CON CATERINA BALIVO
di Thomas Tonini
14/07/2009 - 17:16
Caterina Balivo torna a celebrare la canzone napoletana. Domani sera alle 21.20 la Grazia Regina si riappropria del prime time di Raiuno con Napoli prima e dopo, il programma dedicato alla classica canzone napoletana, nato nel 1983. Per la terza volta al timone dell’evento canoro, la Balivo continua a tenere compagnia agli spettatori di Raiuno dopo il buon riscontro di Miss Italia nel Mondo (3.782.000, 24.64% di share), in attesa del ritorno quotidiano con la sua Festa Italiana dal 14 settembre.
Napoli prima e dopo, giunto al ventisettesimo anno d’età, col tempo ha scalato le tappe televisive, guadagnandosi il prime time (più la replica invernale), diventando un classico dell’estate televisiva, arrivando a toccare nella scorsa edizione quattro milioni di spettatori e il 22% di share. Sul palco allestito al Grand Hotel La Sonrisa di San’Antonio Abate, sedici celebri cantanti e personaggi famosi, tra cui l’attrice Nancy Brilli, madrina dell’evento e Raoul Bova, ospite d’onore.
Ricco il cast musicale: Peppino Di Capri, Sal da Vinci, Povia, Lola Ponce, Amii Stewart, Albano, Matia Bazar, Gloriana, Luisa Corna, Fuasto Leali, Giacomo Rizzo, Manuela Villa, Annalisa Minetti e tanti altri. Momento speciale della serata il collegamento con la tendopoli Collemaggio a l’Aquila dove sarà presente Gigi D’Alessio. L’appuntamento è per domani sera in prima serata su Raiuno con una Caterina Balivo nella sua terra natale, pronta a scommettere su una vetrina invernale della festa della musica napoletana.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ANnuccia dice:
Bè cmq non è un albergo qualsiasi,Gigi D'Alessio ci ha girato tutti i suoi film...hiihih...
Vince dice:
@ Mattia Buonocore: urge inchiesta di DM sul mistero dello chalet!!!
Mattia Buonocore dice:
Be non penso sia la Rai che organizzi l'evento ma l'hotel con gli enti locali, la Rai lo compra o cooproduce, in un secondo momento. .
ANnuccia dice:
Niente mare,non è nenache un posto lontanamente turistico!nella zona è conosciuto ma in verità per essere il più cafone tra ristoranti-alberghi!Sotto mi sa che c'è anche qualcosa di peggio di quello che pensi tu...
Vince dice:
@ ANnuccia: davvero? Pazzesco! Sinceramente credevo, per giustificarne l'utilizzo, che fosse almeno vicino al mare. Ma allora come mai lo hanno scelto da anni come location del programma? Non oso immaginare cosa ci sia sotto quest'utilizzo improprio di una struttura alberghiera privata per una trasmissione televisiva...
ANnuccia dice:
@Vince l'albergo è orrido davvero,e xgiunta nn è nel golfo di Napoli,ma in un paesino che non ha nulla di bello e dove il mare manco si vede.
Vince dice:
La cosa assurda è che pare che in quell'orrido albergo (uno chalet di montagna approdato chissà come nel golfo di Napoli) canterà anche Povia: pare che per l'occasione canterà una nuova versione di un suo brano molto discusso: "Ciro era nu femminiello"! :-)
Nedda dice:
@ andrea80 stavolta con questo commento mi hai fatto proprio ridere! :-D
sanjai dice:
all'aquila non ne hanno avuto abbastanza del terremoto?gli mandano pure gigi d'alessio...
Andrea80 dice:
Eccola qua....piu' in forma e raccomandata che mai...... la nostra (dis)grazia quotidiana dopo i brillanti successi ottenuti in prima serata durante la stagione 08-09 e la trionfale conduzione di Miss Italia nel mondo in coppia con il comico Izzo, torna alla guida della prima serata dell'ammiraglia rai!!!