Ora in tendenza

MISS ITALIA 2007 : LA CADUTA DI STILE DI LORETTA GOGGI

di Davide Maggio

21/09/2007 - 03:08

MISS ITALIA 2007 : LA CADUTA DI STILE DI LORETTA GOGGI
Videogallery

Miss Italia 2007 (Mike Bongiorno - Loretta Goggi) @ Davide Maggio .it

Sembrava si trattasse di una gag preparata ad arte da Loretta Goggi al suo debutto a Miss Italia 2007.

Ed invece era tutt’altro che uno scherzo

Loretta Goggi ha abbandonato, in diretta, il PalaCotonella di Salsomaggiore per esprimere il suo disappunto per essere stata chiamata sul palco a show già iniziato (in realta’ solo da pochi minuti) ma soprattutto per la modifica della scaletta che ha visto un’intromissione di Fiorello, in collegamento da Bergamo, prima dell’entrata della Goggi.

Ora, a prescindere dalle repentine, inaspettate ed inattese ospitate di Fiorello che sembra ormai centellinare le proprie apparizioni televisive per destinarle solo a grandi eventi o per salutare fugacemente i personaggi a cui è più legato, c’è da dire che la Goggi non poteva esordire in maniera peggiore.

Una caduta di stile inaccettabile per una professionista dello spettacolo che ha di fatto rovinato una serata che si preannunciava gradevole trasformandola in uno show sotto tono con un Mike Bongiorno assente e visibilmente, oltre che giustamente, innervosito.

Ma la cara Loretta Goggi non ha solanto rovinato l’esordio di un programma. Ha fatto, in realtà, molto di più.

Ha rovinato il ritorno in Rai (parentesi sanremese del 1997 a parte) del più grande presentatore di sempre. La guastafeste di un piccolo evento mediatico, insomma.

E non e’ finita qui. Ha finalmente palesato il perchè sia stata lontana dal video per così tanti anni.

In barba alla riconoscenza, la Goggi, come spesso è accaduto nella sua carriera, non ce l’ha fatta a trattenersi dal fare la primadonna a tutti i costi non riuscendo a capire che alla presunzione avrebbe dovuto preferire una profonda gratitudine per chi l’ha voluta al proprio fianco “regalandole” un prime time importante dell’ammiraglia di Viale Mazzini e, se vogliamo, un riscatto per la propria carriera traumatizzata proprio dal suo carattere.

Ecco quanto è successo ieri sera sul palco di Miss Italia 2007.

[curiosita]

Si dice che un ruolo determinante per l’intelligente scelta della Goggi l’abbia avuto Gianni Brezza che dalla platea non avrebbe fatto altro che farle segno di andar via.

[/curiosita]

[poll=10]

Lascia un commento

75 commenti su "MISS ITALIA 2007 : LA CADUTA DI STILE DI LORETTA GOGGI"

  1. La Goggi esiste ancora? Me ne sono accorto ora!

  2. ma è ovvio che Mike si comporta cosÃ, è scocciatissimo!! è demotivato, e soprattutto continuamente interrotto... se volesse, saprebbe benissimo essere pimpante, ma è evidente che ne ha le scatole piene di stare là e lo fa solo per contratto, punto... non c’‘è più alcuna sinergia tra i due, rimpiango i tempi di Viva Napoli, quando forse la Goggi ancora non era andata via coi suoi...

  3. La Goggi ha sicuramente voluto strafare, ma avete visto Mike Bongiorno come conduceva? Altro che addormentarsi davanti alla tv..

  4. Bocciata a malincuore... forse mi aspettavo troppo da lei, non so, e' che la Goggi mi sembra un personaggio di spessore e sono rimasta incredula e amareggiata davanti alla perdita di professionalita' dimostata col continuo strafare ecc. Sara' l'eta'... boh. Tuttavia penso che la sua immagine ne risenta e forse anche i suoi futuri ingaggi televisivi... Buona notte a tutti. :)

  5. La Goggi stasera ha fatto peggio di ieri. Brava, molto brava ma insopportabilmente noiosa. Kelly ha centrato il punto : pur di primeggiare è stata disposta a parlare col rischio di soffocare sul palco ah ah ah. BOCCIATA!

  6. Mi e' venuto il disgusto. La Goggi stasera e' stata a dir poco patetica, continuando a strafare, interrompere Mike in maniera vergognosa (polemiche a parte qui si tratta di semplice e pura Educazione!) e parlare sopra tutti, persino sulle ultime 2 ragazze in gara, a cui ha fatto perdere qualche secondo di presentazione. Una vergogna!! Nel finale ha rasentato il ridicolo, ostinandosi a parlare x forza anche tossendo, pur di interrompere Mike e non lasciare la scena. Ma che vada a bersi una tazza di umilta'!! Sono arrabbiata, miss Italia mi e' sempre piaciuta, edizione piu' edizione meno... questa volta no, proprio no. Mi ha amareggiato quello strascico trash del comportamento della Goggi che sarebbe da mandare in pensione a calci nel sedere, diva o meno che sia! Ho rimpianto Conti e Frizzi.

  7. E’‘ un vero peccato che sia andata cosÃ. Se solo avessero evitato quella ""sorpresa"" non desiderata! Non ho mai perso una puntata di Vivaradio2 dove la coppia Mike-Fiorello era originariamente una trovata esilarante. Da quando c’‘è di mezzo lo sponsor, però, e soprattutto quando è fuori dal contesto di quel programma, l’‘accoppiata mi puzza di spottone. E, in tema di olezzi, non gradisco nemmeno l’‘effluvio d’‘incenso che promana dai direttori-presidenti-funzionari Rai sempre in prima fila a tutte le prime serate... Sono insofferente stasera, perdonatemi. Ma mi non mi vorrete mica muto come la Campagnoli? ;-)

  8. Sinceramente se ci fosse solo Mike Bongiorno sarebbe un mortorio... Almeno la Goggi ravviva un po' di più.

  9. anche stasera la goggi continua a strafare e a battere le mani nel microfono... poi ho guardato lo schermo per qualche secondo (in genere lavoro al pc e ascolto) mentre cantava con le ragazze, ed è stato facile accorgersi che non canta nemmeno dal vivo, ma è in playback... altro affondo devo dire... ciao loretta, per me sei annata.. Mke non poteva essere più sottilmente ironico in apertura: oltre a tutti i soliti complimenti di circostanza, ha detto anche che è una BRAVISSIMA ATTRICE... e chi ha orecchie per intendere intenda...

  10. davide ma è vero ke donelli nn sarà + il presidnte di c5?