Ora in tendenza

MISS ITALIA 2007 : LA CADUTA DI STILE DI LORETTA GOGGI

di Davide Maggio

21/09/2007 - 03:08

MISS ITALIA 2007 : LA CADUTA DI STILE DI LORETTA GOGGI
Videogallery

Miss Italia 2007 (Mike Bongiorno - Loretta Goggi) @ Davide Maggio .it

Sembrava si trattasse di una gag preparata ad arte da Loretta Goggi al suo debutto a Miss Italia 2007.

Ed invece era tutt’altro che uno scherzo

Loretta Goggi ha abbandonato, in diretta, il PalaCotonella di Salsomaggiore per esprimere il suo disappunto per essere stata chiamata sul palco a show già iniziato (in realta’ solo da pochi minuti) ma soprattutto per la modifica della scaletta che ha visto un’intromissione di Fiorello, in collegamento da Bergamo, prima dell’entrata della Goggi.

Ora, a prescindere dalle repentine, inaspettate ed inattese ospitate di Fiorello che sembra ormai centellinare le proprie apparizioni televisive per destinarle solo a grandi eventi o per salutare fugacemente i personaggi a cui è più legato, c’è da dire che la Goggi non poteva esordire in maniera peggiore.

Una caduta di stile inaccettabile per una professionista dello spettacolo che ha di fatto rovinato una serata che si preannunciava gradevole trasformandola in uno show sotto tono con un Mike Bongiorno assente e visibilmente, oltre che giustamente, innervosito.

Ma la cara Loretta Goggi non ha solanto rovinato l’esordio di un programma. Ha fatto, in realtà, molto di più.

Ha rovinato il ritorno in Rai (parentesi sanremese del 1997 a parte) del più grande presentatore di sempre. La guastafeste di un piccolo evento mediatico, insomma.

E non e’ finita qui. Ha finalmente palesato il perchè sia stata lontana dal video per così tanti anni.

In barba alla riconoscenza, la Goggi, come spesso è accaduto nella sua carriera, non ce l’ha fatta a trattenersi dal fare la primadonna a tutti i costi non riuscendo a capire che alla presunzione avrebbe dovuto preferire una profonda gratitudine per chi l’ha voluta al proprio fianco “regalandole” un prime time importante dell’ammiraglia di Viale Mazzini e, se vogliamo, un riscatto per la propria carriera traumatizzata proprio dal suo carattere.

Ecco quanto è successo ieri sera sul palco di Miss Italia 2007.

[curiosita]

Si dice che un ruolo determinante per l’intelligente scelta della Goggi l’abbia avuto Gianni Brezza che dalla platea non avrebbe fatto altro che farle segno di andar via.

[/curiosita]

[poll=10]

Lascia un commento

75 commenti su "MISS ITALIA 2007 : LA CADUTA DI STILE DI LORETTA GOGGI"

  1. davide la sai il nuovo scoop su amadeus? e quello su tiraboschi?

  2. Mike e la Goggi ci saranno regolarmente, anche perchè se uno dei due rinuncia, primo non viene pagato e secondo deve pagare una penale... quindi si sopporteranno..

  3. ma poi per stasera si sa nulla?tutto regolare?ci saranno sia mike che la goggi?dite che c'arrivano fino a lunedi?o salta qualche testa prima?

  4. profonda non profonfa... scusate.

  5. ps quoto anche con Vieri, aggiungendo che Mike ha scelto lei probabilmente proprio perche' non voleva una valletta inesperta, impacciata o muta... eppure avrebbe potuto benissimo sceglierne 2 o 3 belle, bellissime e sceme... ce ne sono tante. Invece ha scelto una professionista al par suo... che peccato che si sia comportata cosi'. Ripeto la mia profonfa delusione, non sapevo del suo caratteraccio fino ad ieri, di quello di Mike si sa, (ormai e' leggendario...), ma ieri in diretta il signore e' stato di gran lunga lui!

  6. ps quoto con Davide Maggio e sono proprio contenta di aver girato canale e non aver visto le ripicche di cui avete parlato, le varie prese di scena della Goggi e imbarazzi vari. Ci sarei rimasta ancor peggio!!

  7. Povero mike, costretto, lui, a far da assistente muto all'arrogante goggi. Da notare che lei si è arrabbiata tanto per essere stata introdotta dopo fiorello quanto per la paura di passare da valletta muta. Ma se sulla prima può avere ragione (e per me non ne ha) sulla seconda ha chiaramente torto: era chiaro che il primo presentatore era mike (è in onda da 53 anni, sta di casa a mediaset e viene in rai solo per grandi eventi, è la storia della tv). La goggi poteva non accettare dall'inizio il palese ruolo di secondo presentatore, e invece...

  8. A me non e' piaciuto per niente il comportamento della Goggi, ritengo la sua una pessima caduta di stile... a questo punto tanto valeva chiamare la Ventura a miss Italia!! Per quanto riguarda i suoi presunti o reali attriti con Mike ci sono tempi e luoghi molto piu'appropriati nel dietro le quinte per discuterne, non certo in diretta... E poi come dire che non erano state fatte le prove, non esistevano scalette prima della messa in onda e la Goggi non sospettava lontanamente di quanto durasse il duetto Mike-Fiorello. Sono rimasta proprio delusa, tanto che ho cambiato canale x la paura di dovermi sorbire un bel trash anche al concorso per eccellenza. Per quanto riguarda Mike mi sembra strano che abbia fatto qualcosa senza scalette, conoscendo la sua pignoleria a riguardo, non e' tipo che improvvisa... Probabilmente alla Goggi la scaletta non andava e si e' ribellata in diretta... ripeto poteva farlo in appartata sede. Io la penso cosi' a prescindere dai torti e le ragioni di ciascuno, che per ora sono ancora n

  9. Francesco Amico dice:

    Aggiungo un commento che mi avevo dimenticato: se la Goggi avesse taciuto, avrebbero taciuto anche i giornali, non evidenziando il trattamento ""da valletta"", denunciato dalla stessa Goggi.. invece stiamo qui a parlarne proprio perchè non è stata zitta, anzi si è difesa..

  10. Francesco Amico dice:

    Per dirla tutta, ci sono 2 primedonne.. sia Mike che Loretta.. sono due animali da palcoscenico ed è normale che stiamo sempre al centro dell'attenzione.. se di Mike si sa praticamente tutto, non dimentichiamo che la Goggi è stata forse la prima donna (anche prima della Carrà) ad incentrare uno spettacolo conpletamente su di se.. io parlo mentre sto vedendo la serata di ieri su Raisat Extra.. Mike non ha risposto alla Goggi non per eleganza, ma perchè era mezzo addormentato.. e lo dico con l'affetto più grande che ho per lui..