Ora in tendenza
MISS ITALIA 2007 : LA CADUTA DI STILE DI LORETTA GOGGI
di Davide Maggio
21/09/2007 - 03:08
Sembrava si trattasse di una gag preparata ad arte da Loretta Goggi al suo debutto a Miss Italia 2007.
Ed invece era tutt’altro che uno scherzo.
Loretta Goggi ha abbandonato, in diretta, il PalaCotonella di Salsomaggiore per esprimere il suo disappunto per essere stata chiamata sul palco a show già iniziato (in realta’ solo da pochi minuti) ma soprattutto per la modifica della scaletta che ha visto un’intromissione di Fiorello, in collegamento da Bergamo, prima dell’entrata della Goggi.
Ora, a prescindere dalle repentine, inaspettate ed inattese ospitate di Fiorello che sembra ormai centellinare le proprie apparizioni televisive per destinarle solo a grandi eventi o per salutare fugacemente i personaggi a cui è più legato, c’è da dire che la Goggi non poteva esordire in maniera peggiore.
Una caduta di stile inaccettabile per una professionista dello spettacolo che ha di fatto rovinato una serata che si preannunciava gradevole trasformandola in uno show sotto tono con un Mike Bongiorno assente e visibilmente, oltre che giustamente, innervosito.
Ma la cara Loretta Goggi non ha solanto rovinato l’esordio di un programma. Ha fatto, in realtà, molto di più.
Ha rovinato il ritorno in Rai (parentesi sanremese del 1997 a parte) del più grande presentatore di sempre. La guastafeste di un piccolo evento mediatico, insomma.
E non e’ finita qui. Ha finalmente palesato il perchè sia stata lontana dal video per così tanti anni.
In barba alla riconoscenza, la Goggi, come spesso è accaduto nella sua carriera, non ce l’ha fatta a trattenersi dal fare la primadonna a tutti i costi non riuscendo a capire che alla presunzione avrebbe dovuto preferire una profonda gratitudine per chi l’ha voluta al proprio fianco “regalandole” un prime time importante dell’ammiraglia di Viale Mazzini e, se vogliamo, un riscatto per la propria carriera traumatizzata proprio dal suo carattere.
Ecco quanto è successo ieri sera sul palco di Miss Italia 2007.
[curiosita]
Si dice che un ruolo determinante per l’intelligente scelta della Goggi l’abbia avuto Gianni Brezza che dalla platea non avrebbe fatto altro che farle segno di andar via.
[/curiosita]
[poll=10]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Daniela dice:
Io al posto suo non sarei + tornata sul palco!
mao dice:
Una frecciatina della Goggi indicava che qualcosa già non andava (""tu oggi hai fatto un casotto perchè hanno cambiato la scaletta...""), non dev'essere semplice lavorare con uno che stando in tv da secoli si sente padrone assoluto della situazione in video. Allora, ma è solo una mia contestabile opinione, tengo Loretta e caccio Mike. Si sa se ci saranno tutt'e due nelle altre puntate? Si parla già di Giletti...
Marco dice:
Onestamente io sono dalla parte di Loretta Goggi. Loretta non è una valletta e aveva tutto il diritto di entrare all'inizio come conduttrice, ruolo per il quale è stata scelta. Loretta conduce Miss Italia insieme a Mike,non è stata scelta per partecipare ogni tanto durante la serata. Per me ha fatto bene a fare quello che ha fatto, Mike bongiorno vuole essere troppo protagonista e lei ha avuto il coraggio di dirglielo. Questo a parte, da notare come Mike Bongiorno per tutta la serata non abbia saputo fare altro che leggere il gobbo elettronico in alto in studio e basta. La Goggi invece ha condotto benissimo. E aggiungo, Mike patetico perchè per tutta la serata poi non ha rivolto la parola a Loretta nemmeno quando lei lo coinvolgeva e gli chiedeva qualcosa. Alla fine poteva far finta di nulla e poteva far benissimo finta che fosse stata tutta una bufala, invece si sa il caratteraccio che ha..
Davide Maggio dice:
@ Francesco Amico : infatti secondo me l'errore non e' stato ne' di Mike ne' della Goggi. Credo che si debba cercare da un'altra parte. Poteva farsi benissimo come hai detto tu ma la Goggi con cio' che fatto e' passata, a mio parere, dalla parte del torto senza nessuna possibilita' di salvezza. Un comportamento del genere durante una diretta e' inammissibile. E Mike è stato anche sin troppo elegante evitando di replicare in diretta. Se volessimo continuare potremmo anche andare oltre e parlare di come la Goggi, una volta tornata, gli abbia rubato la scena in maniera ridicola. Nessuno mette in dubbio che sia un'ottima artista ma cio' che ha fatto ieri non trova giustificazione. Se avesse taciuto, tutte le pagine dei giornali oggi sarebbero state per lei per difenderla per il trattamento da valletta (che secondo me non c'e' stato) che ha subito.
Francesco Amico dice:
Ragazzi ma siamo sicuri che sia stata proprio Loretta Goggi a sbagliare? Voglio dire: si poteva perfettamente farla entrare in scena accanto a Mike o immediatamente dopo i saluti del Re e poi attaccare con il collegamento con Fiorello, che tra l'altro ha avuto splendide parole per Loretta.. Invece no: siccome Fiorello catalizza milioni di spettatori, facciamolo entrare subito in barba alla Goggi, che giustamente (secondo me) voleva andarsene.. Mike poi si incavola per poco e niente (chiedete a coloro che fanno le telepromozioni con lui su Rete 4), ovvio che per una cosa simile sia stato irritato tutta la santa serata.. ha sempre 83 anni..
Davide Maggio dice:
@ maikol87 : ottima osservazione. Ero indeciso se metterla o meno. Quoto in toto il tuo commento; @ Eros : su questo non ci piove. Secondo me i dissapori c'erano gia' prima;
mimmo1978 dice:
Anch'io pensavo che fosse una cosa finta all'inizio. Anch'io mi sono accorto che dopo la prima televendita era tornato l'audio, lo stesso vale per chiunque abbia guardato miss Italia!
Eros dice:
Ragazzi il collegamento non viene preparato in due secondi! era una cosa che per lo meno regista, autori e mike bongiorno sapevano e loretta goggi se era realmente indispettita poteva in ogni caso comportarsi diversamente. Inoltre l'hanno fatta entrare dopo pochi minuti non mezz'ora come sostiene lei
Cristina dice:
Secondo me era tutto preparato ... ho questo sospetto ... d'altronde Miss Italia non è che sia poi un programma seguitissimo, e in qualche modo lo share va alzato ... questa è la mia modestissima opinione :D
Davide dice:
x Matteo: dicono di no.