Ora in tendenza

MISS ITALIA 2007 : LA CADUTA DI STILE DI LORETTA GOGGI

di Davide Maggio

21/09/2007 - 03:08

MISS ITALIA 2007 : LA CADUTA DI STILE DI LORETTA GOGGI
Videogallery

Miss Italia 2007 (Mike Bongiorno - Loretta Goggi) @ Davide Maggio .it

Sembrava si trattasse di una gag preparata ad arte da Loretta Goggi al suo debutto a Miss Italia 2007.

Ed invece era tutt’altro che uno scherzo

Loretta Goggi ha abbandonato, in diretta, il PalaCotonella di Salsomaggiore per esprimere il suo disappunto per essere stata chiamata sul palco a show già iniziato (in realta’ solo da pochi minuti) ma soprattutto per la modifica della scaletta che ha visto un’intromissione di Fiorello, in collegamento da Bergamo, prima dell’entrata della Goggi.

Ora, a prescindere dalle repentine, inaspettate ed inattese ospitate di Fiorello che sembra ormai centellinare le proprie apparizioni televisive per destinarle solo a grandi eventi o per salutare fugacemente i personaggi a cui è più legato, c’è da dire che la Goggi non poteva esordire in maniera peggiore.

Una caduta di stile inaccettabile per una professionista dello spettacolo che ha di fatto rovinato una serata che si preannunciava gradevole trasformandola in uno show sotto tono con un Mike Bongiorno assente e visibilmente, oltre che giustamente, innervosito.

Ma la cara Loretta Goggi non ha solanto rovinato l’esordio di un programma. Ha fatto, in realtà, molto di più.

Ha rovinato il ritorno in Rai (parentesi sanremese del 1997 a parte) del più grande presentatore di sempre. La guastafeste di un piccolo evento mediatico, insomma.

E non e’ finita qui. Ha finalmente palesato il perchè sia stata lontana dal video per così tanti anni.

In barba alla riconoscenza, la Goggi, come spesso è accaduto nella sua carriera, non ce l’ha fatta a trattenersi dal fare la primadonna a tutti i costi non riuscendo a capire che alla presunzione avrebbe dovuto preferire una profonda gratitudine per chi l’ha voluta al proprio fianco “regalandole” un prime time importante dell’ammiraglia di Viale Mazzini e, se vogliamo, un riscatto per la propria carriera traumatizzata proprio dal suo carattere.

Ecco quanto è successo ieri sera sul palco di Miss Italia 2007.

[curiosita]

Si dice che un ruolo determinante per l’intelligente scelta della Goggi l’abbia avuto Gianni Brezza che dalla platea non avrebbe fatto altro che farle segno di andar via.

[/curiosita]

[poll=10]

Lascia un commento

75 commenti su "MISS ITALIA 2007 : LA CADUTA DI STILE DI LORETTA GOGGI"

  1. daviode ma che caspita dici???????????????? ha fatto benissimo ad andarsene!!! W LORETTA!!!!!

  2. vai goggi ribellati ma tempesta torna su c5?

  3. io sono del parere che il gesto di loretta goggi (oltre ad avermela fatta cadere davvero in basso perchè la ritenevo tutt'altro tipo di artista) abbia rovinato pesantemente tutto lo svolgimento della serata, io sentivo l'imbarazzo da casa... mi ha dato particolarmente fastidio poi che da quando è rientrata ha voluto strafare in tutti i sensi, cercando di fare la simpaticissima e la mamma chioccia a tutti i costi, e credo che sopratttuto il fonico l'abbia odiata più volte quando continuava sonoramente ad applaudire sapendo benissimo che aveva il microfono aperto... quanto a Mike, questa cosa ha evidentemente influito sul suo umore, era palese che leggesse meccanicamente sul gobbo quando parlava, e davvero imbarazzante quandto fosse distratto e i lunghi momenti di silenzio, che secondo me faceva apposta. un'altra particolarità che mi pare nessuno abbia notato: alla fine della prima televendita mandata in onda, prima del nero l'audio è tornato improvvisamente nel palacotonella, e si è sentito benissimo Mik

  4. @ Mirko Simionato : eh si, purtroppo. Anche a me e' dispiaciuto parecchio.

    @ Davide : beh, era fondamentale per capire o quanto meno per farsi un'idea di cio' che era accaduto. Se sei interessato a quel video, contattami in privato e te lo preparo.

  5. Complimenti per aver postato il video anche del dopo lite, perchè on line c'è un altro video che mostra solo l'abbandono di Loretta e basta. Ti chiedo un favore: hai la possibilità di postare un video dove si vede Miss Italia 2006 che viene in soccorso di Mike per presentare le ragazze? non l'ho visto questo pezzo e nel tuo video non c'è. Grazie mille!!!!

  6. povero mike...che disastro! battuto dal distretto di polizia e da santoro su raidue....

  7. @ Eros : io sono convinto del contrario. Mi sembrava tutt'altro che preparato; @ GIANNI lamberti : i motivi a mio avviso erano abbastanza palesi. @ quiz-addicted : io credo che la primadonna l'abbia voluta fare la Goggi a tutti i costi; @ Ruben : in realtà sono stati pochi minuti. Certo, forse si poteva chiamarla prima e collegarsi con Fiorello successivamente. @ emy e Giuliano : condivido; @ sanjai : non credo che Mike non sapesse del collegamento; UNA RIFLESSIONE : non pensate che ci siano stati nel video alcuni segnali abbastanza chiari che facevano capire che la modifica non sarebbe stata ""utile"" per il sereno svolgimento del programma!?! Cerco di riassumerli. Mi e' sembrato strano che Fiorello ricordasse a Mike che doveva chiamare sul palco la sua straordinaria compagna di viaggio e soprattutto mi e' sembrato ancora piu' strano che Mike si sia rivolto a Del Noce dicendo ""sei contento adesso?"" come dire ""hai fatto di tutto per averlo e ti abbiamo tenu

  8. Avrei giurato che la lontananza di Loretta dalla tv fosse dovuta al suo idillio con Gianni Brezza...evidentemente c'è dell'astio verso tutto il sistema...Comunque mi dispiace, possibile che non ci sia un programma per la Goggi?

  9. Anche Miss Italia sta giungendo al capolinea. Questi sono tutti segnali di una edizione molto debole. L'Italia è stracolma di concorsi e di tante ragazze che purtroppo spesso rimangono solo illuse. Un concorso deve essere un gioco giocato con i piedi per terra. Troppo show intorno ad un evento simile. Comunque sia.... evviva LA miss Italia

  10. ma non scherziamo...la goggi è stata chiamata in scena dopo al massimo 7 minuti...!dalla serie ""la menopausa a volta fa brutti scherzi""...e non poteva nemmeno prendersela per il cambio di scaletta.cioè nemmeno mike sapeva del collegamento di fiorello,cosa doveva fare?""scusa fiore,sai sei stato molto gentile ma non sei in scaletta...abbi pazienza ma deve entrare la goggi...magari ripassa tra 5 minuti""...