Ora in tendenza

MIETTA E’ TUTOR DI STAR ACADEMY

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

09/09/2011 - 17:00

MIETTA E’ TUTOR DI STAR ACADEMY

Star Academy, Mietta è il quarto tutor

Il cast di Star Academy comincia a prendere forma, anche perchè i tempi stringono e il puzzle ancora oggi non risulta completo. Salvo rinvii dell’ultim’ora, il programma di Rai 2 condotto da Francesco Facchinetti partirà il prossimo 27 settembre, con l’eredità pesante lasciata dal giovedì sera targato Annozero e l’obiettivo di non far rimpiangere quell’X Factor volato su Sky.

Ad oggi, in attesa di ufficilità, risultano andate a buon fine le trattative per i ruoli dei quattro tutor, che avranno il compito di seguire passo per passo le prossime aspiranti star. A Ron, Syria e Gianluca Grignani, si è aggiunto poche ore fa l’ultimo tassello: Mietta. La cantante tarantina, all’anagrafe Daniela Miglietta, non è nuova all’esperienza del talent. Nel 2005, infatti, partecipa come concorrente alla seconda edizione di Music Farm, altro talent show partorito sulla rete 2. L’artista, come da nuova “tradizione”, ha dato la notizia dalla propria pagina ufficiale di Facebook: “Dal 27 settembre per 12 puntate sarò tutor a Star Academy!”.

Non è ancora detta l’ultima parola, invece, per quanto riguarda l’ultimo dei tre giudici. Al momento, come vi ha annunciato in anteprima DM, la giuria vede al bancone Lorella Cuccarini e Nicola Savino. A chi toccherà sedersi al loro fianco? Le ultime indiscrezioni portano ad Ornella Vanoni, più volte dichiaratasi favorevole ad un’esperienza del genere sul piccolo schermo e data quasi in dirittura d’arrivo. Ma il desiderio principe è di convincere colui che Star Academy (alias Operazione Trionfo) l’ha condotto anni fa su Italia 1: Miguel Bosè. Una mission che risulta al momento decisamente improbabile, se non impossibile.

Il cachet dell’artista di Panama, infatti, è considerato troppo oneroso per le casse della tv pubblica. Certo è che Bosè, forse più della Vanoni, darebbe maggior spinta e vivacità al programma, chiamato a vedersela coi ballerini di Baila, il nuovo show di Canale 5, in partenza a braccetto col talent di Rai 2.

Lascia un commento

14 commenti su "MIETTA E’ TUTOR DI STAR ACADEMY"

  1. Liberopensiero dice:

    vorrei sottolineare la totale mancanza di obbiettività di certi commenti(shameboy)come si fa a giudicare grande un cast come quello di baila con fico e gregoraci(di cui la gente ricorda più il c...che la faccia)o stravisti come albano,mentre si scrivono cose assurde su professionisti seri talentuosi come Ron,Grignani,Mietta e anche Syria(meglio una che ha successo per un paio di canzoni che chi solo per squallido gossip...) e ovviamente la Grandissima Lorella... shameboy aripigliate la D'urso quest'anno sguazzerà ancora nel trash solo questo sa fare e smettila di gettare veleno sui suoi concorrenti!

  2. Roy paci verso star academy come terzo giudice!

  3. Mi rivolgo sopratutto a Davide Maggio. Sai se per caso il vincitore di Star Accademy sarà poi il rappresentante italiano per il prossimo Eurovision Song Contest del 2012 in Azerbaijan?? grazie.

  4. Mietta: un’ottima scelta. Una presenza giovane e gradevolissima, oltre che personaggio con alle spalle una grandissima esperienza e dal grande talento musicale. Tutto il resto è pura INVIDIA.