Ora in tendenza

MICHELLE HUNZIKER E’ LA DONNA PIU’ PAGATA DELLA SVIZZERA

di Mario Manca

08/09/2012 - 16:35

MICHELLE HUNZIKER E’ LA DONNA PIU’ PAGATA DELLA SVIZZERA

Michelle Hunziker (Giovanni Gastel per Vanity Fair)

Dopo la proposta di Antonella Clerici di rendere pubblici i numeri stellari dei cachet percepiti dai personaggi televisivi di Rai e Mediaset, spuntano al di là delle Alpi i compensi di un altro nome del piccolo schermo italiano e non solo. Parliamo di Michelle Hunziker, che secondo la rivista economica svizzera Bilanz è la donna più pagata in Svizzera con un incasso di 10 milioni di franchi all’anno.

La showgirl – considerati i cospicui guadagni derivanti dalle diverse trasferte teatrali, dalle aziende di cui è testimonial e dal piccolo schermo italiano e tedesco –  percepirebbe all’anno un valore di quasi 8,2 milioni di euro, entrando di diritto nella classifica degli uomini e delle donne più pagati del Forziere d’Europa. L’ex moglie di Eros Ramazzotti occupa la sesta posizione, dietro a Ernst Tanner della Lindt e a Franz Humer, presidente del consiglio di amministrazione di Roche. Volto di punta dell’ammiraglia Mediaset con programmi di successo del calibro di Striscia la notizia e Paperissima, la bella Michelle deve la sua cospicua fortuna anche alle trasmissioni tedesche di cui è protagonista, da Wetten, dass (il nostro Scommettiamo Che…?) al ruolo di giurata ricoperto nel Got Talent teutonico (che le è costato una rovinosa caduta).

Sempre secondo Bilanz, la Hunziker con buona probabilità potrebbe condurre dal gennaio prossimo anche la kermesse svizzera degli Swiss Awards, arricchendo ulteriormente il suo curriculum e le sue finanze. Negli anni Michelle ci ha abituati al suo contagioso sorriso e alla sua folta chioma bionda, regalando ai telespettatori freschezza e ironia.

La bella showgirl è cresciuta dimostrando un talento che, a quanto pare, vale molto di più di quanto chiunque potesse immaginare.

Lascia un commento

6 commenti su "MICHELLE HUNZIKER E’ LA DONNA PIU’ PAGATA DELLA SVIZZERA"

  1. Ma sapete quando farà il suo one woman show in tv? si dice nel 2013 ma penso non in primavera perchè ha già paperissima perciò credo che lo farà nell'autunno 2013...cmq è bravissima..

  2. A me lei piace molto. Qualsiasi trasmissione abbia fatto, a me é piaciuta molto. Sono d'accordo con chi dice che ha bisogno di una spalla maschile affianco, altrimenti da sola renderebbe poco. Ma non é necessariamente un difetto. Certo che il guadagno é bello alto, ma se ci mettiamo che lavora in tre nazioni differenti, ci puo stare.

  3. Michelle è indubbiamente una delle più brave donne di spettacolo che abbiamo attualmente in Italia...secondo me è una degna erede della Carrà...d'altronde lei stessa lo disse...

  4. Michelle Hunzicker uno dei dubbi della tv italiana. Ha condotto tutte trasmissioni già di successo (Paperissima, Striscia, Sanremo, Telegatti, Festivalbar, scherzi a parte, Zelig) e quando ha sperimentato qualcosa di nuovo ha fallito clamorosamente (Tacchi a spillo, Superstar, Chi ha incastrato lo zio Gerry). Inoltre non è mai stata in grado di fare qualcosa da sola...diciamo che non ha le "palle" della Ventura, della Carlucci e via dicendo...è solo la classica bella, sorridente e solare valletta a cui bisogna affiancare un uomo sennò si spegne!!

  5. Sono contento per lei e i suoi estimatori. Personalmente non solo ritengo che, nel caso specifico, siamo di fronte a una valutazione che va ben al di là dei limiti del mio comprendonio, ma anche che le regole del mercato contrastano spesso quelle del buon senso e dell'opportunità.

  6. MERITATISSIMI CAXXO!!!!! Brava, bella, simpatica, sempre sorridente, solare, ironica, canta, balla, recita, presenta, imita, insomma una showgirl completa come poche che piace proprio a tutti.... (se penso a certe attrici o presentatrici nostrane sempre presenti che potrebbero forse solo raccogliere pomodori poi.....)