Ora in tendenza
MICHELLE HUNZIKER E’ LA DONNA PIU’ PAGATA DELLA SVIZZERA
di Mario Manca
08/09/2012 - 16:35

Dopo la proposta di Antonella Clerici di rendere pubblici i numeri stellari dei cachet percepiti dai personaggi televisivi di Rai e Mediaset, spuntano al di là delle Alpi i compensi di un altro nome del piccolo schermo italiano e non solo. Parliamo di Michelle Hunziker, che secondo la rivista economica svizzera Bilanz è la donna più pagata in Svizzera con un incasso di 10 milioni di franchi all’anno.
La showgirl – considerati i cospicui guadagni derivanti dalle diverse trasferte teatrali, dalle aziende di cui è testimonial e dal piccolo schermo italiano e tedesco – percepirebbe all’anno un valore di quasi 8,2 milioni di euro, entrando di diritto nella classifica degli uomini e delle donne più pagati del Forziere d’Europa. L’ex moglie di Eros Ramazzotti occupa la sesta posizione, dietro a Ernst Tanner della Lindt e a Franz Humer, presidente del consiglio di amministrazione di Roche. Volto di punta dell’ammiraglia Mediaset con programmi di successo del calibro di Striscia la notizia e Paperissima, la bella Michelle deve la sua cospicua fortuna anche alle trasmissioni tedesche di cui è protagonista, da Wetten, dass (il nostro Scommettiamo Che…?) al ruolo di giurata ricoperto nel Got Talent teutonico (che le è costato una rovinosa caduta).
Sempre secondo Bilanz, la Hunziker con buona probabilità potrebbe condurre dal gennaio prossimo anche la kermesse svizzera degli Swiss Awards, arricchendo ulteriormente il suo curriculum e le sue finanze. Negli anni Michelle ci ha abituati al suo contagioso sorriso e alla sua folta chioma bionda, regalando ai telespettatori freschezza e ironia.
La bella showgirl è cresciuta dimostrando un talento che, a quanto pare, vale molto di più di quanto chiunque potesse immaginare.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lucy dice:
Ma sapete quando farà il suo one woman show in tv? si dice nel 2013 ma penso non in primavera perchè ha già paperissima perciò credo che lo farà nell'autunno 2013...cmq è bravissima..
lca dice:
A me lei piace molto. Qualsiasi trasmissione abbia fatto, a me é piaciuta molto. Sono d'accordo con chi dice che ha bisogno di una spalla maschile affianco, altrimenti da sola renderebbe poco. Ma non é necessariamente un difetto. Certo che il guadagno é bello alto, ma se ci mettiamo che lavora in tre nazioni differenti, ci puo stare.
lory9o dice:
Michelle è indubbiamente una delle più brave donne di spettacolo che abbiamo attualmente in Italia...secondo me è una degna erede della Carrà...d'altronde lei stessa lo disse...
Giamma dice:
Michelle Hunzicker uno dei dubbi della tv italiana. Ha condotto tutte trasmissioni già di successo (Paperissima, Striscia, Sanremo, Telegatti, Festivalbar, scherzi a parte, Zelig) e quando ha sperimentato qualcosa di nuovo ha fallito clamorosamente (Tacchi a spillo, Superstar, Chi ha incastrato lo zio Gerry). Inoltre non è mai stata in grado di fare qualcosa da sola...diciamo che non ha le "palle" della Ventura, della Carlucci e via dicendo...è solo la classica bella, sorridente e solare valletta a cui bisogna affiancare un uomo sennò si spegne!!
Giuseppe dice:
Sono contento per lei e i suoi estimatori. Personalmente non solo ritengo che, nel caso specifico, siamo di fronte a una valutazione che va ben al di là dei limiti del mio comprendonio, ma anche che le regole del mercato contrastano spesso quelle del buon senso e dell'opportunità.
Andrea80 dice:
MERITATISSIMI CAXXO!!!!! Brava, bella, simpatica, sempre sorridente, solare, ironica, canta, balla, recita, presenta, imita, insomma una showgirl completa come poche che piace proprio a tutti.... (se penso a certe attrici o presentatrici nostrane sempre presenti che potrebbero forse solo raccogliere pomodori poi.....)