Ora in tendenza

MI MANDA RAITRE: SALVO SOTTILE DÀ VOCE AI CITTADINI CONTRO RAGGIRI E TRUFFE. SEGNALAZIONI VIA WHATSAPP

di Marco Leardi

05/09/2016 - 14:51

MI MANDA RAITRE: SALVO SOTTILE DÀ VOCE AI CITTADINI CONTRO RAGGIRI E TRUFFE. SEGNALAZIONI VIA WHATSAPP

Salvo Sottile, Daria Bignardi

Vogliamo dare voce a tutti“. Salvo Sottile si prepara ad amplificare e difendere le istanze dei cittadini nel nuovo palinsesto di Rai3. Dal 6 settembre il giornalista siciliano debutterà alla conduzione di Mi manda Raitre, lo storico programma dedicato alla tutela dei consumatori, che quest’anno animerà il martedì sera della terza rete a partire dalle 22.45. Oltre alla nuova collocazione, la trasmissione manterrà anche l’appuntamento quotidiano in onda dalle 10.00 alle 11.00 sempre su Rai3.

Siamo un vero programma di servizio pubblico che vuole dare voce a tutti i cittadini raccontando anche quello che non funziona. Cercheremo di portare in seconda serata una trasmissione moderna che usa i mezzi e le tecnologie dell’oggi, dal cellulare a whatsapp, canale aperto nei giorni scorsi e sul quale abbiamo già ricevuto tantissimo materiale” ha spiegato Sottile durante la presentazione del programma alla stampa.

Il giornalista condividerà il prime time del martedì con Gianluca Semprini ed il suo Politics, che precederanno Mi manda Raitre soffermandosi sui temi politici dell’attualità. Sottile, invece, proseguirà la serata occupandosi di truffe, sofisticazioni e raggiri. Di casi specifici segnalati dai cittadini che la trasmissione punterà a risolvere.

Tra i temi affrontati ci saranno anche le truffe alimentari e legate alla salute domestica, temi che nell’ultima stagione tv hanno spopolato. Per approfondire l’argomento, in studio ci sarà anche un laboratorio con esperti che effettueranno in diretta esami e analisi su materiali, cibi e tessuti. Interverranno il fisico nucleare del CNR Valerio Rossi Albertini e la nutrizionista Debora Rasio, che lo scorso anno era spesso ospite a diMartedì (ora talk show concorrente).

I programmi come Mi manda Raitre “fanno parte del dna di questa rete” ha spiegato Daria Bignardi, la quale ha anche ringraziato Elsa Di Gati, giornalista che curava la fascia quotidiana del programma e che ora è diventata capostruttura. Ora la trasmissione sperimenterà nuovi linguaggi e manterrà il filo diretto con i cittadini anche attraverso un contatto Whataspp (al numero 345/3131994) al quale sono già arrivate molte segnalazioni.

In questi giorni le informazioni suggerite dai cittadini hanno spesso riguardato il terremoto nel centro Italia, tema che Sottile ha già annunciato di voler affrontare ma dal particolare punto di vista della sua trasmissione.

Lascia un commento

48 commenti su "MI MANDA RAITRE: SALVO SOTTILE DÀ VOCE AI CITTADINI CONTRO RAGGIRI E TRUFFE. SEGNALAZIONI VIA WHATSAPP"

  1. E'difficile ravvisare un recapito email per le segnalazioni a Salvo Sottile.

  2. Mi é arrivata la bolletta della luce seconda casa dell'enigas seconda casa .lettura 0kh 70,73 .di cui .spesa per la materia .11,60 trasporto e gestione contatore 20,96 .Spesa oneridi sistema 31,74 più iva 6,43 Più bPossibile spendere tanto se non c'è consumo ?

  3. antoinette casillo dice:

    Egregi signori, noto che nelle trasmissioni non si parla mai di avvocati che, parlano di deontologiam ma in effetti non la praticano e giudici che non applicano le leggi favorendo le persone che, portano avanti cause inutili sapendo che la giustizia italiana è lunga, e sanno a priori che si andrà avatni per anni, perchè il loro avvocato avrà detto loro che la giustizia è lunga amuoversi. Bene, io ho un testamneto olografo pubblicato in settembre 2010 e siamo nel 2019!!!! Sono ancora ad aspettare la divisione che avevo chiesto di fare al trribunale nel 2011!!! Natruralmente chi si sta opponendo al testamento è contento di tutto ciò! E comunque avvocati e giudici sono i detentori dello stato, contro di loro non si può far niente. Qui non si parla di omicidio ma di un semplice testamento olografo, mai contestato...e non caspico questo paradosso.....Il governo però mi chiede di pagare le tasse su case che non ho ....sono indebitata...sono senza lavoro.. se il ministro della giustizi mi volesse adottare....scusate queste parole ma io sono stanca, veramente stanca...cordiali saluti ... spero solo qualcuno mi risponda...grazie...però mi sa che nn volete attaccare la magistratura come già ho letto in qualche commento...Poi sarebbe fare questa trasmissione di sera....

  4. antoinette casillo dice:

    Egregi signori, noto che nelle trasmissioni non si parla mai di avvocati che, parlano di deontologiam ma in effetti non la praticano e giudici che non applicano le leggi favorendo le persone che, portano avanti cause inutili sapendo che la giustizia italiana è lunga, e sanno a priori che si andrà avatni per anni, perchè il loro avvocato avrà detto loro che la giustizia è lunga amuoversi. Bene, io ho un testamneto olografo pubblicato in settembre 2010 e siamo nel 2019!!!! Sono ancora ad aspettare la divisione che avevo chiesto di fare al trribunale nel 2011!!! Natruralmente chi si sta opponendo al testamento è contento di tutto ciò! E comunque avvocati e giudici sono i detentori dello stato, contro di loro non si può far niente. Qui non si parla di omicidio ma di un semplice testamento olografo, mai contestato...e non caspico questo paradosso.....Il governo però mi chiede di oagare le tasse su case che non ho ....sono indebitata...sono senza lavoro.. se il ministro della giustizi mi volesse adottare....scusate queste parole ma io sono stanca, veramente stanca...cordiali saluti antoinette Casillo.... spero solo qualcuno mi risponda...grazie

  5. Gian Paolo Brizzi dice:

    Spett. Sottile ,non so se potrà aiutarmi, ho fatto rifornimento di gasolio alla mia auto il 10 agosto scorso di 50 euro.Purtroppo la pompa non mi ha erogato il gasolio .Fatto presente dell'inconveniente alla ditta responsabile ( T.E:) di bologna via massarenti 221,questa mi rispondeva che il fatto era effettivamente accaduto e di inv iargli le coordinate bancarie del mio conto per accreditarmi il bonifico,ciò che ho fatto. Dopo avere mandato le mie coordinate bancarie ho sollecitato più volte con email ,via telefono ,ma niente ho mai ricevuto .Sono passati 4 mesi fra rinvii e .prese in giro,forse anche altri sono stati truffati Attendo fiducioso un vostro aiuto Saluti Gian Paolo.

  6. Io sono stato truffato dai vertici del tribunale di Napoli . Vorrei mandare la documentazione ma sospetto che anche voi non volete attaccare la magistratura perchè sono gli intoccabili o mi sbaglio? me lo fate sapere?

  7. Buongiorno, sono un vostro ascoltatore di disabilita al 100%, ho un problema se voi mi potreste aiutare, io sottoscritto sono residente a Maruggio (ta). Essendo che io ho un problema che non posso camminare l'asl di Manduria (ta) mi ha dato uno scooter per disabili per poter uscire, lo scooter si è rotto, il motore elettrico portato in riparazione sono successe cose che io non ho sentito mai. Mentre era in riparazione invece di aggiustarla l'hanno guastata. Le cose che sono state guastate sono: le batterie cambiate 2 anni fa, e il quadro che segnale i chilometri e la direzione delle frecce, chi lo ha riparato ha detto che la colpa e dell' asl che ci ha messo molto ha fare il collaudo. io vorrei sapere se il gasto non dovrebbe essere dell' azienda che lo ha riparata perchè l'ASL li paga? La ditta mi ha detto che le batterie hanno 6 mesi di garanzia è vero? non e stato cambiato il tachimetro voi a chi mi cosigliereste di andare da un legale? Distinti saluti da un vostro ascoltoso ascoltatore

  8. Vincenzo Maglio dice:

    Mi domando come mai trattate argomenti già discussi e non denunciate la truffa SKY per quanto concerne il calcio. I vecchi abbonati a SKY calcio, avevano sottoscritto un abbonamento che prevedeva la messa in onda di tutte le partite relative alla serie A e cioè 10 partite. Poiché i diritti per 3 partite a turno sono stati venduti a DAZN, Sky trasmette soltanto 7 partite, di conseguenza avrebbe dovuto ridurre in proporzione la quota abbonamento per questo servizio. Invece non solo ha lasciato tutto invariato, ma per vedere le 3 partite trasmesse da DAZN, SKY ha richiesto addirittura sotto forma di offerta, un ulteriore abbonamento pari a € 59,99. Possibile che nessuno abbia denunciato una tale colossale truffa?

  9. L'anno scorso, precisamente, da dicembre in poi. mi sono trovata a dovere pagare, 4 bollette al mese, da 2 differenti erogatori di luce e gas. Ho dovuto pagare tutto, altrimenti mi avrebbero staccato le utenze!

  10. La SP17 della Val Giovenco da Pescina a Pescasseroli (Parco Nazion. Abruzzo ) è chiusa (interrotta al km 24,400) dal giugno 2018 perché il ponte sul fiume/torrente Giovenco è insicuro . In tali condizioni la valle muore , ritorna alle condizioni del primo 1900 , questo per dire il disagio sociale ed economico in cui siamo caduti . Le varie delegazioni che si sono interessate presso la Provincia e la Regione non hanno finora prodotto alcuna previsione di ripristino della viabilità . Cosa possono fare i cittadini ? .