Ora in tendenza

MI MANDA RAITRE: SALVO SOTTILE DÀ VOCE AI CITTADINI CONTRO RAGGIRI E TRUFFE. SEGNALAZIONI VIA WHATSAPP

di Marco Leardi

05/09/2016 - 14:51

MI MANDA RAITRE: SALVO SOTTILE DÀ VOCE AI CITTADINI CONTRO RAGGIRI E TRUFFE. SEGNALAZIONI VIA WHATSAPP

Salvo Sottile, Daria Bignardi

Vogliamo dare voce a tutti“. Salvo Sottile si prepara ad amplificare e difendere le istanze dei cittadini nel nuovo palinsesto di Rai3. Dal 6 settembre il giornalista siciliano debutterà alla conduzione di Mi manda Raitre, lo storico programma dedicato alla tutela dei consumatori, che quest’anno animerà il martedì sera della terza rete a partire dalle 22.45. Oltre alla nuova collocazione, la trasmissione manterrà anche l’appuntamento quotidiano in onda dalle 10.00 alle 11.00 sempre su Rai3.

Siamo un vero programma di servizio pubblico che vuole dare voce a tutti i cittadini raccontando anche quello che non funziona. Cercheremo di portare in seconda serata una trasmissione moderna che usa i mezzi e le tecnologie dell’oggi, dal cellulare a whatsapp, canale aperto nei giorni scorsi e sul quale abbiamo già ricevuto tantissimo materiale” ha spiegato Sottile durante la presentazione del programma alla stampa.

Il giornalista condividerà il prime time del martedì con Gianluca Semprini ed il suo Politics, che precederanno Mi manda Raitre soffermandosi sui temi politici dell’attualità. Sottile, invece, proseguirà la serata occupandosi di truffe, sofisticazioni e raggiri. Di casi specifici segnalati dai cittadini che la trasmissione punterà a risolvere.

Tra i temi affrontati ci saranno anche le truffe alimentari e legate alla salute domestica, temi che nell’ultima stagione tv hanno spopolato. Per approfondire l’argomento, in studio ci sarà anche un laboratorio con esperti che effettueranno in diretta esami e analisi su materiali, cibi e tessuti. Interverranno il fisico nucleare del CNR Valerio Rossi Albertini e la nutrizionista Debora Rasio, che lo scorso anno era spesso ospite a diMartedì (ora talk show concorrente).

I programmi come Mi manda Raitre “fanno parte del dna di questa rete” ha spiegato Daria Bignardi, la quale ha anche ringraziato Elsa Di Gati, giornalista che curava la fascia quotidiana del programma e che ora è diventata capostruttura. Ora la trasmissione sperimenterà nuovi linguaggi e manterrà il filo diretto con i cittadini anche attraverso un contatto Whataspp (al numero 345/3131994) al quale sono già arrivate molte segnalazioni.

In questi giorni le informazioni suggerite dai cittadini hanno spesso riguardato il terremoto nel centro Italia, tema che Sottile ha già annunciato di voler affrontare ma dal particolare punto di vista della sua trasmissione.

Lascia un commento

48 commenti su "MI MANDA RAITRE: SALVO SOTTILE DÀ VOCE AI CITTADINI CONTRO RAGGIRI E TRUFFE. SEGNALAZIONI VIA WHATSAPP"

  1. A chi devo rivolgermi per per ottenere i miei diritti di rimborso di Buoni Fruttiferi Postali trentennali, emessi il 29.01.1986, Serie 0 e timbrati P/0 scaduti il 29.01.2017. prima di ottenere il giusto rimborso, mi avevano consigliato di attendere. Non siamo mai stati informati personalmente dei cambiamenti. All'atto dell'emissione del Buono, c'era la promessa verbale della serietà della Posta nel rispetto dei calcoli d'interesse scritti sul retro. Aspetto un vostro riscontro al riguardo e vi ringrazio distintamente.

    1. Ciao Visino, questo non è il sito della trasmissione. Dovresti provare a sottoporre la tua questione direttamente a loro.

  2. Luigi Mangiacotti dice:

    mi è capitato più di una volta di vedere su amazon.it prodotti in vendita con garanzia di 1 anno in vece di 2 è regolare? io so che la garanzia del produttore su un prodotto nuovo in Italia deve essere almeno di 2 anni.Avrei voluto comprare appunto su Anazon.it questo prodotto: Bilancia digitale elettronica di Adoric ma quando ho letto nella descrizione che danno la garanzia per un solo anno ci ho rinunciato è legale? attendo risposta grazie

  3. rosa silvana dice:

    chiedo come comportarsi quando il testamento è falso, perchè si è obbligati fare denuncia spendere di avvocato. non potrebbe il notaio non convalidare il testamento. sianche un ceco vede che è un falso. grazie

  4. Salve vorrei chidervi di trasmetere mi manda rai tre come una volta in prima serata siamo piu persone che non si riesce vedere perche la mattina si scende o si va dal medico o vari servizi ci sono cose interessanti che fa parte di noi come stamattina per queste telefonate che ci fanno a tutte le ore ma ne fanno tutte le ore sono esaurita non ne posso piu che fare grazie

  5. Salve vorrei chidervi di trasmetere mi manda rai tre come una volta in prima serata siamo piu persone che non si riesce vedere perche la mattina si scende o si va dal medico o vari servizi ci sono cose interessanti che fa parte di noi come stamattina per queste telefonate che ci fanno a tutte le ore ma ne fanno tutte le ore sono esaurita non ne posso piu che fare grazie

  6. rosanna sansone dice:

    non riesco a inviarvi una mia segnalazione, il form salta sempre e non ho possibilita' di inviare una relazione su un grave disagio che la mia famiglia sta sopportando

  7. sono iscritto al registro delle opposizioni n° 9 del 27/ 06 / 2012 e sono tempestato di telefonate quasi tutti i giorni - Il registro delle opposizioni x quale motivo chiede l'iscrizione se dopo non risolve nulla anche dopo vari solleciti ?

  8. Lamberto Festa dice:

    Mi piacerebbe sapere se esiste un numero telefonico a cui si possa chiedere informazioni circa la serietà delle DITTE che vendono prodotti tramite internet. Saluti Lamberto Festa

  9. @Luca Sto ridendo da un'ora... ahahahah

  10. Nella foto avete sbagliato la didascalia Quella corretta è : Salvo Sottile e sua nonna