Ora in tendenza

MEDIASET, AUTUNNO 2011: GIORGIO PANARIELLO E’ LA NEW ENTRY. IO BALLO DIVENTA BAILA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

29/06/2011 - 23:06

MEDIASET, AUTUNNO 2011: GIORGIO PANARIELLO E’ LA NEW ENTRY. IO BALLO DIVENTA BAILA

Giorgio Panariello (Marco Rossi/Photomovie)

Se lo scorso anno la presentazione dei palinsesti Mediaset per l’autunno era coincisa con l’ufficializzazione del passaggio di Flavio Insinna in quel di Cologno, quest’anno si è pensato di fare altrettanto annunciando un inaspettato colpo di mercato. La novità che Mediaset Night riserva a investitori e giornalisti è l’annuncio dell’arrivo a Cologno, per la stagione 2011/2012, di Giorgio Panariello. Il comico si accasa così a Mediaset, dopo un periodo di pausa dal video ma soprattutto in seguito ai tanti successi conquistati nelle fila della televisione pubblica.

L’ingresso di Panariello è la novità più rilevante che trapela dall’incontro di questa sera. Per il resto, sono confermati l’arrivo di Bonolis in preserale, il one man show di Checco Zalone, l’appuntamento in prime time con il quiz di Gerry Scotti, Money Drop, e il varietà danzante affidato a Barbara d’Urso con una piccola sorpresa. Lo show della Bislacca non si chiamerà Io Ballo ma Baila. Una scelta che vuole con ogni probabilità sottolineare l’origine latino americana del format nonchè l’ampio spazio dedicato ai balli del Sudamerica.

Basterà questo per evitare di farne un clone di Ballando con le stelle e placare le comprensibili ire di Milly Carlucci? E’ presto per dirlo.

Per tutti gli approfondimenti sui palinsesti di Canale 5, Italia 1 e Rete4 per i mesi autunnali, rimani sintonizzato su DM.

Lascia un commento

87 commenti su "MEDIASET, AUTUNNO 2011: GIORGIO PANARIELLO E’ LA NEW ENTRY. IO BALLO DIVENTA BAILA"

  1. lucio voreno dice:

    Bel colpo quello di Panariello, e hanno già in casa la possibile spalla per il suo show, ovvero Vanessa Incontrada.

  2. donelli quest'anno deve imparare a non schierare tutti i prodotti forti già dalle prime settimane di settembre per contrastare rai1. deve proporzionare i programmi fino a novembre altrimenti a meta ottobre si ritroverà al palo

  3. Davide...quando verrà trasmesso il nuovo Giorgio Panariello? Io sapevo che doveva andare in onda da fine gennaio...

  4. Panariello è senz'altro un acquisto di qualità, da parte di Mediaset, ma è uno showman da prima serata e io sto notando un certo sbilanciamento nella gestione dei personaggi a Canale 5, ovvero hanno una ricca selezione di personaggi da usare in prima serata (e anche una generosa razione di fiction in cantiere), ma poi il resto della giornata si riducono a far fare tutto ai soliti quattro nomi: D'Urso, Panicucci, De Filippi e Scotti. Fossi in chi cerca gli artisti per Mediaset, mi accontenterei dei conduttori da prima serata che già ho e cercherei qualche asso in più per il daytime, per arricchire il palinsesto anche in quelle fasce.

  5. Sono contento di Panariello. Baila è originale come nome!

  6. domani vedremo le sorti di quella piadina che è diventata la TV (prima era la scatola, adesso con lcd ecc è una piadina, ahahhaha) buona notte a tutti :)

  7. ANGELO Ma ha vinto alla grande contro Attenti a quei due ;) Non ricordiamoci solo degli insuccessi..

  8. ma ci sono altre novità??

  9. in effetti Insinna è stato sfruttato proprio poco. Speriamo di poter vedere Panariello in onda già in autunno.

  10. Io tutta questa novita' a MEDIASET non la vedo. Si e' visto il grande acquisto di insinna che contro ballando ha flopato alla grande!!!