Ora in tendenza
ME LO DICONO TUTTI: TORNA STASERA IL NUOVO CANDID SHOW DI RAI1
di Thomas Tonini
28/09/2011 - 19:18

Sono passati solo 4 mesi dall’ultima puntata di Me lo dicono tutti: era maggio infatti, quando il programma condotto da Pino Insegno era sbarcato nella prima serata di Rai1 in via sperimentale. Saranno stati i discreti risultati del programma (poco più del 18% di share, da confermare in questo difficile inizio di stagione, sopprattutto per la rete diretta da Mazza) o forse la mancanza di un altro format su cui puntare, a far propendere i vertici Rai per una seconda edizione ravvicinata. E così stasera, contro una nuova puntata della fiction Anna e i cinque e la Champions league su Rai2, il candid show torna a farsi spazio nella giungla dei palinsesti.
Protagonisti saranno sempre i personaggi famosi: nelle prime puntate si potranno vedere Anna Falchi lavorare in un back drive; Maria Grazia Cucinotta e Katia Ricciarelli presentarsi come commesse rispettivamente di una gioielleria e di una cristalleria; Pippo Franco tentare di noleggiare automobili; l’ex calciatore Christian Panucci girare per strada nei panni di un venditore ambulante abusivo; lo schermidore Aldo Montano, oro olimpico ai Giochi di Atene nella sciabola individuale, improvvisarsi veterinario. Ma possiamo anche anticiparvi che nelle puntate successive avranno modo di travestirsi anche Licia Colò, Lillo e Greg, Mercandalli.
Se il risultato sarà coinvolgente e divertente lo scopriremo nei prossimi mercoledì, anche perchè, fatta eccezione per alcuni casi come gli sketch di Arisa e Barbara De Rossi, nella prima edizione alcune candid hanno lasciato l’amaro in bocca. Novità della nuova stagione di Me lo dicono tutti è il trasferimento allo storico Auditorium Rai di Napoli, con una scenografia completamente rinnovata.
Tratto dal format americano “I get that a lot”, nel programma le star protagoniste interverranno in studio per raccontare la propria esperienza nei panni di persone comuni e per sottoporsi al giudizio delle persone incontrate in occasione delle varie candid camera. Le “vittime” chiederanno, infatti, risarcimento ai loro beniamini per gli scherzi subiti.
Autori del programma sono Celeste Laudisio, Andrea Lo Vecchio, Luca Parenti e Stefano Sarcinelli. A occuparsi delle candid camera saranno, invece, Paolo Ferraiolo, Andrea Marchi, Franco Bianca e Paolo Lizza. La regia è firmata da Jocelyn.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Clà dice:
bellissimo è stato il programma a me piace!!!
emanuele dice:
carino lo scherzo della Ricciarelli!...
manuel dice:
E questa non sarebbe la copia di scherzi a parte?? invece di fare gli scherzi ai vip.. i vip li fanno alla gente comune. Non è la base di scherzi a parte? Fatma Ruffini blocca questo programmaaa
shameboy dice:
Brutto periodo per Rai 1. Floppano sia l'intrattentimento che le fiction.