Ora in tendenza
ME LO DICONO TUTTI: AL VIA IL CANDID SHOW CONDOTTO DA PINO INSEGNO (CON LO SPETTRO DELLA CARLUCCI). L’OBIETTIVO E’ IL 20%
di Thomas Tonini
07/05/2011 - 12:21

Volete vedere Manuela Arcuri nei panni di una toelettatrice di cani, Lino Banfi in quelli di un sarto o Fabrizio Frizzi in quelli di un pescivendolo? Rai1 ha pensato a voi confezionando Me lo dicono tutti, il nuovo (candid) show del sabato sera, al via questa sera, condotto da Pino Insegno. Dopo la puntata fallimentare di Insegnami a sognare di un anno fa, Insegno tenta di nuovo il prime time dell’ammiraglia Rai, ma con la certezza di riprendere il timone di Reazione a catena, il gioco estivo preserale, in partenza il 6 giugno prossimo.
Me lo dicono tutti, tratto dal format “I get that a lot”, ricorda (e non poco) il poco fortunato programma di Milly Carlucci del 2004 Una giornata particolare, nel quale Francesco Totti si improvvisava benzinaio sul raccordo anulare. E alla domanda “Scusi, lei è Francesco Totti?” il campione della Roma rispondeva “Macché, me lo dicono in tanti, ma le pare che se fossi Totti sarei qui a fare il benzinaio?“. Questo in poche parole sarà anche il senso del nuovo show di Insegno che, con l’obiettivo dichiarato del 20% di share (contro la prima di Italia’s got talent), spera di non ripetere i tiepidi risultati della Carlucci registrati ormai sette anni fa.
Tre le puntate previste, in onda dal Teatro delle Vittorie per la regia di Jocelyn (che con Pino ha lavorato la scorsa estate in Reazione a catena). Tra i vip che si metteranno in gioco durante il programma ci saranno Barbara De Rossi, Gabriele Cirilli, Tosca D’Aquino, Bianca Guaccero, Nancy Brilli, Al Bano e Cristina Chiabotto. Le star protagoniste del gioco saranno poi presenti al Teatro delle Vittorie per raccontare il proprio rapporto con la celebrità ed affrontare una terribile prova finale che sancirà il successo o meno della loro inedita interpretazione.
Il programma non brilla per originalità e fa utilizzo, ancora una volta, dei volti noti per attirare l’attenzione del pubblico. Con un occhio strizzato a Scherzi a parte (ma qui è il vip che fa lo “scherzo”), Me lo dicono tutti riuscirà nell’obiettivo prefissato dalla rete?
”Rai1 in questo momento ha bisogno di modulare la sua programmazione cercando di capire gli interessi del pubblico. Dopo queste tre puntate da giugno proveremo altri quattro nuovi programmi per diversificare la programmazione”, ha affermato Lomaglio, vicedirettore di Rai1.
Me lo dicono tutti, il nuovo show della primavera di Rai1, è un programma di Paolo Lizza, Andrea Marchi, Andrea Lo Vecchio, Stefano Sarcinelli, Luca Parenti, Jocelyn, Celeste Laudisio, realizzato in collaborazione con Magnolia.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
shameboy dice:
Verrà asfaltato dalla Nostra signora degli ascolti Maria...
Joseba Ballester Alizpikueta dice:
Questo non fu unos speciale natalizio della Sexta del 2009? Strano sto programma mi suona ...
fede dice:
wow, sembra interessante! io lo guarderò!
Run dice:
Veramente Una giornata particolare della Carlucci, nel 2004 nonostante gli spostamenti dal giovedi' al martedi' e la notevole concorrenza (la prima serie Rivombrosa al top etc...) ebbe un discreto successo (una media di 5.000.000 con oltre il 20% di share, la prima puntata fece all'incirca 5.800.000 di telespettatori, con oltre il 23% di share) tant'è che delle quattro puntate previste ne fecero cinque, una in più. Ascolti e share impensabili, oggi, per questo programma...
Sam@ dice:
Il programma della Carlucci del 2004 non andò poi cosi male....anzi delle quattro puntate previste ne fecero una aggiuntiva!!!!!
GIANLUCA dice:
SECONDO ME POTREBBE BENISSIMO VINCERE STASERA.
boop dice:
Mamma mia quanto la vedo male :D
Phaeton dice:
A me l'idea non smebra cattiva... considerando quello fanno su rai1 questo sembra oro... io spero bene... certo che la collocazionw uhm
Domy-paolaperego dice:
Il 20 è troppo! Massimo farà un 16-17% Mentre IGT penso farà sul 22-23
Vincenzoo dice:
A mio parere, non è uno show da sabato sera (come anche Italia's got talent), e credo che farà ascolti bassi... la serata sarà vinta molto probabilmente da Italia's Got Talent