Ora in tendenza
MAURIZIO COSTANZO AL FIANCO DI ANTONELLA CLERICI DURANTE L’ULTIMA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO. E NON SOLO…
di Daniele Pasquini
21/12/2009 - 18:20

Il niet di Ezio Greggio alla conduzione della serata finale del Festival di Sanremo 2010, in coppia ovviamente con la padrona di casa Antonella Clerici, ha creato non pochi problemi all’organizzazione del Festival, costretta a ricercare altri volti per le vesti di super valletti. E quale miglior altro volto se non quello di Maurizio Costanzo, fresco di contratto con l’azienda pubblica dopo l’addio definitivo da Mediaset?
Dopo l’annuncio dei 16 artisti in gara, si inizia quindi a comporre il parterre di super ospiti. Oltre a Maurizio Costanzo, il cui nome si era comunque vociferato tempo addietro, sul palco dell’Ariston saliranno probabilmente Paolo Bonolis e Christian De Sica, che si alterneranno nelle canoniche cinque serate a fianco della bionda conduttrice. Ed è stata proprio la Clerici ad ufficializzare l’arrivo dell’apprezzato giornalista durante la serata finale del Festival, rivelando un altro importante incarico per cui è stato chiamato.
Ho invitato Maurizio Costanzo a condurre il Question Time, l’appuntamento quotidiano dalla sala stampa del teatro Ariston, che va in diretta su Raiuno durante la settimana del Festival di Sanremo, e alla serata della finale di sabato 20 febbraio. Sono felice che Maurizio torni in Rai con me e in un’occasione cosi’ importante.
Convincerlo non deve essere stato poi così difficile. In un’intervista a Klaus Davi, all’interno del webprogramma Klauscondicio, Maurizio Costanzo aveva già dato la sua piena disponibilità (fonte: Dagospia):
Antonella Clerici a Sanremo la vedo benissimo, ma non sarà da sola. Se mi chiamasse ci andrei.
E la chiamata, manco a dirlo, è arrivata. Lo sbarco in Rai, quindi, lo vedrà impegnato su più fronti: oltre al ritorno in video all’interno della settimana sanremese, Costanzo sta già lavorando – in veste d’autore – su un programma prodotto da Magnolia e condotto da Enrico Vaime. Per rivederlo di nuovo in tv dovremmo invece aspettare il prossimo anno.
Insomma, il ritorno in azienda pubblica sarà una vera rinascita catodica…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pioi dice:
Ah pensavo che c era pure Facchinetti... Visto che Sanremo si e' inginocchiato a x flop ( xfactor) possiamo augurare alla Clerici un bel flop
lauretta dice:
bene, ora ne sò di più! Grazie
matteo dice:
che brutto l'elenco dei big di sanremo, avrei voluto spagna. oxa, cuccarini, ferreri, vallesi, meneguzzi, ma questi cantanti sono troppo forti e bravi per un sanrmo sempre + show e meno musica. ma ci sara il dopo festival? mi pacerebbe vedere tra gli ospiti perego e cuccarini.
GIEMMEGI dice:
Un programma condotto da Enrico Vaime e con autore Costanzo, sarà sicuramente un programma intelligente. Conosco un pò Vaime, in quanto seguo da tempo il programma "Black Out" che conduce su Radio Rai2 il sabato e la domenica mattina alle 8,45 e lo trovo molto interessante e garbato. Spero solo che la TV non rovini il tutto in nome dell'auditel!!!