Ora in tendenza
Matteo Salvini contro Fabio Fazio: “Il suo stipendio? Ci lavoreremo…”
di Marco Leardi
15/10/2018 - 11:00

Nei giorni scorsi aveva placato l’ira dei parlamentari leghisti contro Cristina Parodi. “Lasciamo che siano gli altri a fare polemiche, noi dobbiamo pensare a lavorare” aveva detto. Stavolta, però, Matteo Salvini non ha resistito e la bordata a sfondo televisivo l’ha tirata lui stesso. Nei giorni scorsi, durante un comizio in Trentino Alto Adige, il vicepremier ha riservato uno sferzante riferimento a Fabio Fazio e al suo lauto stipendio.
Arringando i suoi sostenitori, dapprima Salvini si è lamentato per il trattamento – a suo giudizio ostile – riservato al governo e alla Lega dai principali mezzi di informazione.
“Abbiamo ogni giorno tutti contro, tutti. Io non faccio il piangina, eh, però non c’è un tg, non c’è una radio, non c’è un giornale, che, non dico che presenti cose positive, ma che sia obiettivo“.
Dopo aver risposto ad un militante che lo provocava chiamando in causa Berlusconi (“viva l’alleanza di centrodestra” è stata la risposta), Salvini ha lanciato la stoccata:
“Stavo pensando anche e soprattutto a chi prende denaro pubblico che dovrebbe informare in maniera pubblica. Ogni riferimento a gente come Fabio Fazio è puramente casuale. Non vorrei fare nessun riferimento a chi fa politica prendendo due spiccioli peraltro, perché lui prende poco di stipendio, eh. Prende, più o meno, quello che tutti noi che siamo in questo teatro prendiamo. Però, va bene, io non sono invidioso, non sono geloso, non sono rancoroso e quindi buon per lui. Ci lavoreremo…“.
Significativa la chiosa finale, arrivata a conferma di un concetto che il leader leghista aveva già espresso nei giorni scorsi su Rtl 102.5.
“Fazio mi ha invitato non so quante volte: io per coerenza non ci andrò, guardo altro (…) Per me non è corretto che ci siano stipendi nel pubblico di quella maniera, ma cambio canale“
aveva affermato. Nessuna replica, per ora, da parte di Fazio, che tuttavia ha curiosamente retwittato la notizia della polemica salviniana nei suoi confronti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alessandro dice:
Ma questo qui quando restituirà i 49mln rubati? Dilazionati pure! Assurdo. Non se ne può più! Rimpiango quasi quasi i tempi del bunga bunga. Allucinante
Ross.sa dice:
Quando prende la sua amica per fare flop e far perdere regolarmente negli ascolti la rete? Quelli sono soldi buttati. Servizio pubblico significa che si deve dar voce a tutti, anche a chi non gli fa da zerbino, ma porta comunque ascolti e pubblicità
Vince! dice:
Ma dai, sono le solite dichiarazioni per far felici i grulli...
Vince! dice:
Nemmeno un po' di pudore questo Salvini... Vabbè, un po' di pazienza, passerà anche lui.
Claudio75 dice:
E i soldi che prende la "vice first lady" per floppare tutti i giorni quando li restituisce, anzi quando la sostituiscono!!!!
primus dice:
25 anni di insulti leghisti non mi sembrano il nulla, poi fate voi
Nina dice:
Anche le obiezioni degli avversari sono felicità pura: il nulla!
primus dice:
chieda prima scusa a tutti gli italiani che ha offeso con vari turpiloqui fino a 2 anni fa e restituisca i 49 milioni...per lui il "chi sbaglia paga " non vale?
Sirma dice:
Salvini dovrebbe solo tacere con tutti i soldi che quelli della Lega hanno rubato e che restituiranno in 80 anni!
Nina dice:
Salvini vuole la felicità degli italiani questo è sicuro.