Ora in tendenza
MASTERCHEF, DECIMA PUNTATA: ELIMINATO DANNY
di Daniele Pasquini
23/11/2011 - 23:30

Cosa fareste voi con un carello della spesa “a tema” riempito da altri? Questa è stata in sostanza la particolare Mistery Box della decima puntata di MasterChef, una sfida piuttosto difficile per alcuni concorrenti (soprattutto a causa di alcuni carrelli scarni) ma ci stiamo pur sempre avviando alla finale e solo uno, il migliore, vincerà il titolo di primo MasterChef italiano. A vincere la prova è stata la rossa Imma che ha quindi avuto l’opportunità di scegliere l’ingrediente principale dell’Invention Test “d’alta cucina” con l’ospite d’eccezione Davide Scabin, famoso chef pluristellato.
La scelta di Imma è ricaduta sulla bistecca di Fassone impanata alla torinese con le verdure al camino, che ha anche ricevuto come vantaggio qualche segreto sulla preparazione del piatto. Peccato che del vantaggio non ne abbia fatto tesoro, ed infatti ad emergere è stato (ancora) Spyros che ha vinto anche uno stage di sei mesi al Combal zero di Rivoli, ristorante di Scabin (tra i 30 migliori al mondo). Il peggiore invece è risultato Danny, che quindi ha saltato l’esterna finendo dritto al Duello.
Una prova in esterna molto ardua per gli aspiranti MasterChef, divisi in due squadre, chiamati a preparare un menu (e a fare la spesa, a tempo e a budget limitato a 30 euro ovviamente) per i tre critici gastronomici più importanti di Italia, nonché giudici eccezionali della prova: Edoardo Raspelli, Clara Barra e Andrea Grignaffini. Le due squadre hanno avuto solo due ore di tempo e l’ulteriore difficoltà di preparare un piatto a testa. A vincere l’esterna sul filo del rasoio è stata la squadra blu di Imma e Luisa, Spyros e Ilenia della squadra rossa sono quindi finiti al Pressure Test.
Nel Pressure Test i due amici sono stati chiamati a preparare il maggior numero di uova all’occhio di bue in 20 minuti di tempo. Scartando quelle venute male, a vincere la prova è stata Ilenia con 16 uova contro 15. Spyros è invece finito al Duello contro Danny. I due hanno dovuto preparare un dolce tipicamente francese, una creme brulè. A vincere è stato Spyros, più per demeriti di Danny (la cottura sbagliata della crema) che per suoi meriti.
In semifinale vanno quindi Spyros, Luisa, Ilenia e Imma.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marcolino dice:
ciao Davide, sai per caso se gli studi di masterchef sono state registrate al Bicocca? vado al cinema ed in palestra li e sono ugualiii
Davide Maggio dice:
marcolino: no, mecenate.
Nina dice:
Io sono per Luisa, la dieta non fa per me.
MisterGrr dice:
Ah, ovviamente avrei fatto uscire sta per "le mie meno preferite".
MisterGrr dice:
Sono d'accordo con Davide...tutti hanno più o meno qualche difetto. Io avrei fatto uscire una tra Imma (non sopporta la tensione) e Luisa (frittogirl...un suo libro di ricette sarebbe "come avere 500 di colesterolo in 10 giorni). Io spero vinca Ilenia, sinceramente. Il peggiore tra i 4 per me è indubbiamente Spyros.
tinina dice:
@ Davide Beh, dai, Luisa non è male!
Carla Lisa dice:
Io direi che era un'uscita piuttosto prevedibile, così come quella di mercoledì scorso di Federico. In queste ultime puntate vedo molto di più le logiche televisive, che puntano più alla fruibilità del prodotto che ad altro, rispetto all'inizio almeno... Ma quando sono state registrate le puntate? A settembre? Nelle esterne vedo sempre gente vestita estiva...
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
che tristezza. è uscito il mio preferito.
Davide Maggio dice:
Per me non c'e' nessuno che sia eccellente!