Ora in tendenza

MASSIMO GILETTI: “CANALE 5 SCHIERA ALESSIO VINCI? LE VIE DEL SIGNORE SONO FINITE. CONTRO COSTANZO, DE FILIPPI E PEREGO GLI ASCOLTI HANNO SEMPRE PREMIATO NOI”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

21/08/2012 - 17:02

MASSIMO GILETTI: “CANALE 5 SCHIERA ALESSIO VINCI? LE VIE DEL SIGNORE SONO FINITE. CONTRO COSTANZO, DE FILIPPI E PEREGO GLI ASCOLTI HANNO SEMPRE PREMIATO NOI”

Massimo Giletti

I protagonisti del piccolo schermo scaldano i motori in vista di settembre, mese “ufficiale” per il via alla stagione tv 2012/2013. Tra questi c’è Massimo Giletti, pronto a tornare con L’Arena, lo spazio domenicale di Rai 1 che da anni macina ascolti e consensi tra i telespettatori, e che quest’anno si appresta ad abbracciare quel mondo politico fino a mesi fa soltanto sfiorato:

“Quest’anno finalmente avremo in studio i politici – ha dichiarato Giletti in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni – Una conquista importante per la quale devo ringraziare il vicedirettore di Rai 1 Daniel Toaff. Insieme siamo riusciti a convincere Mazza. Ma la vera novità è che potrò fare anch’io i ‘faccia a faccia’. L’attualità non può prescindere dalla politica”.

Altra novità di “rilievo”, invece, è rappresentata dalla concorrenza, che ha deciso di schierare alla domenica Alessio Vinci. Massimo Giletti non si nasconde e punge “velenoso” la tv del Biscione:

“Penso che dopo Vinci le vie del Signore sono finite! Prima di lui Mediaset ha schierato nell’ordine Costanzo, la De Filippi, la Perego… ma gli ascolti hanno sempre premiato noi. Io continuerò semplicemente a fare il mio lavoro”.

Giletti contro Vinci: la sfida è già iniziata.

Lascia un commento

40 commenti su "MASSIMO GILETTI: “CANALE 5 SCHIERA ALESSIO VINCI? LE VIE DEL SIGNORE SONO FINITE. CONTRO COSTANZO, DE FILIPPI E PEREGO GLI ASCOLTI HANNO SEMPRE PREMIATO NOI”"

  1. grazie @Michele... giuro nn ricordavo proprio la presenza della de filippi.. cmq che spavaldo si lodi è proprio una cosa inguardabile...spero che mediaset con un colpo di coda studi una contromossa...nn basta molto ad affondare giletti eppure si ostinano a mettere il NULLA cosmico dalla durso a vinci...

  2. Si è dimenticato della bislacca e della Pany ahahahah

  3. Comunque anche io come tutti mi chiedo come faccia la gente a seguire in grande quantità un programma come quello di Giletti, giornalistaccio di terz'ordine straraccomandato e sempre mega-lecchino con chiunque stia al potere (insomma la versione un pò più giovanile di Bruno Vespa),composta solo da omicidi e personaggi ''politici'' infimi come la Santanchè, la Mussolini, Sgarbi e affini, gente buona solo ad urlare come pescivendoli quali sono che se esistesse meritocrazia al massimo strarebbero a fare i portieri di condominio o i raccoglitori di pomodori. Comunque con Alessio Vinci alla guida della domenica di Canale 5 di sicuro per Giletti si prospetta (purtroppo) un'altra stagione di vittorie nette all' Auditel.........

  4. Non l'ho mai potuto sopportare.... Guarderò la Cabello su Rai2

  5. @ teoz Maria De Filippi alla domenica pomeriggio c'è stata eccome: nella stagione 2008-2009 quando fu chiusa Buona Domenica e il pomeriggio domenicale di Canale 5 fu così riorganizzato:diretta settimanale pomeridiana di Amici (spostata dal sabato) con Maria De Filippi dalle 14.00 alle 16:30; Questa Domenica con Paola Perego dalle 16:30 alle 18:45 e Chi vuol essere milionario? con Gerry Scotti dalle 18:45 alle 20:00 ed in effetti L'Arena ebbe sempre la meglio su Amici (quindi anche la De Filippi cadde contro Giletti) tanto che infatti la stagione successiva la puntata settimanale pomeridiana del talent show venne frettolosamente rimessa al sabato e iniziò Domenica Cinque con Barbara D'Urso che copriva tutto il pomeriggio domenicale sostituendo Amici e Questa Domenica.

  6. trovo insopportabile lui e il suo programma.

  7. Un po' di rispetto verso i colleghi non guasterebbe. Vinci non è un granchè ma sempre preferibile a questo untuoso.

    1. Non ho capito perchè quando i reality fanno ascolti la gente premia il peggio mentre con lui gli ascolti sarebbero sinonimo di qualità. Con la De Filippi non c'è stata questa vittoria netta così come non mi risulta che abbia vinto contro Costanzo (oltretutto paragonare un programma di 6 ore e uno di un'ora e mezza è un tantino ingeneroso).

  8. Fabio Fabbretti dice:

    teoz: la De Filippi di domenica pomeriggio con Amici c'è stata. Si riferisce a quello

  9. una pulce che fa la voce grossa...numero 1 la defilippi la domenica pomeriggio mai vista...forse parlava della durso... numero 2 che politici avrai in studio??? ciro pomicino??? sgarbi??la mussolini?? scilipoti?? numero 3 ma da quando l'arroganza in sto uomo?? per piacere cala perchè superi i massimi livelli di spocchiosità

  10. Contro la De Filippi ha vinto lui? Siamo sicuri? Mi sa che ha visto dati auditel differenti da quelli originali.. Comunque, ineffetti Vinci alla Domenica è davvero una scelta penosa. Solo al pensiero mi viene da cambiar canale.