Ora in tendenza
Martina Stella vs Samuel Peron: “Non sento un maestro complice, un maschio che mi protegge”
di Gabriele Pendola
31/03/2017 - 10:53

Stavolta la giuria non c’entra. Il nuovo scontro a Ballando con le Stelle si consuma tra l’allieva e il suo maestro: protagonisti Martina Stella e Samuel Peron, papabili finalisti di questa edizione, tra i quali pare essersi rotto qualcosa.
La questione è strana e abbastanza “inedita” per la trasmissione, in quanto la polemica si sviluppa all’interno della sala prove. E la causa non è nemmeno da ricercarsi in un clima di tensione fra le coppie rimaste in gara, ma riguarda esclusivamente i diretti interessati. Le motivazioni sono fornite con questo video, postato sul suo profilo Twitter dalla conduttrice Milly Carlucci:
Scintille e tensione a #BallandoConLeStelle @Ballando_Rai @samuel_peron Martina Stella pic.twitter.com/JT3MVR5e73
— Milly Carlucci (@milly_carlucci) 30 marzo 2017
C’è dunque un clima di forte tensione, dunque, che “la Barbie di Impruneta” (come l’ha ribattezzata Fabio Canino) spera possa risolversi presto, anche se stando alle rispettive posizioni, per ora sembra mancare una volontà comune di ricucire lo strappo. Da una parte l’ansia dell’attrice fiorentina, dall’altra il malumore del suo partner in pista, accusato di non essere una buona spalla, quando gli viene detto espressamente:
“Non sento un maestro complice, un maestro che mi aiuta, un maschio che mi protegge.”
E’ una stagione ricca di scintille per il talent di Rai1, specie nel reparto femminile, in cui tolte le due concorrenti già eliminate (Galiena e La Rosa) e Xenya -per le evidenti difficoltà nell’approccio alla lingua italiana- le altre aspiranti ballerine stanno facendo di tutto per far parlare di loro: Alba Parietti si prende qualsiasi spazio libero tra radio, tv, web e giornali, oltre ai venti minuti che le vengono puntualmente concessi per i battibecchi in puntata con i giudici di gara; Giuliana De Sio è la protagonista involontaria del panico da performance e relativo verdetto della giuria. A queste, si aggiunge anche l’ex protagonista de “L’Ultimo Bacio”, presa da sconforto e ora anche sprovvista dell’intesa con il proprio compagno di danza. Eppure fino all’ultima esibizione era filato tutto liscio, e nonostante una costola rotta, la Stella aveva sempre brillato tra le migliori in campo.
Martina e Samuel riusciranno a ritrovare quella sintonia delle prime puntate e tornare a guadagnare punti e credibilità agli occhi della giuria?