Ora in tendenza
MARCO LIORNI ATTACCA BARBARA D’URSO: E’ UNA BUGIARDA
di Daniele Pasquini
20/10/2011 - 11:00

Oh mio dio verrebbe da dire, ma allora è vero che anche i buoni sono destinati a diventare (un po’) cattivi. Ed è così che anche quel “bravo ragazzo” di Liorni, forte del successo della Vita in Diretta, si toglie qualche sassolino dalla scarpa. Il motivo è presto detto e la protagonista del misfatto è ancora lei, manco fosse diventato uno sport nazionale tirarla in ballo: Barbara D’Urso.
Basta con la diplomazia e i finti sorrisi legati perlopiù ad un passato (e un rapporto) che non c’è più, nonostante permanga una stima di base e il rispetto verso una professionista dello spettacolo, che descrive come “un’accentratrice. La trasmissione è lei. Persino nel Grande Fratello quello che accadeva nella casa era quasi ininfluente”. Nonostante il talento di Maria Carmela, l’ex inviato del Grande Fratello non ci sta ad essere ancora “preso in giro” dalla concorrente, relativamente agli ascolti del suo Pomeriggio Cinque e de La Vita in Diretta.
In un’intervista a Grazia, Liorni ha infatti dichiarato: “L’unica cosa che rimprovero a Barbara è di raccontare bugie. Ringrazia il pubblico dicendo che la sua è la trasmissione che fa più ascolti”. Diretto e conciso, anche perché i dati parlano di tutt’altra situazione. Solo belle parole invece per le altre compagne di viaggio, a partire dalla compare Mara Venier che “riesce a trasformare la tv in un salotto autentico. Perché è autenticamente così: un po’ naif, diretta. Fa le domande alla “il re è nudo. […] Chiede l’ovvio con un candore disarmante. E funziona”.
Mentre alla Ventura riconosce il sarcasmo: “Ha sempre una, perfida, battuta pronta”. Glamour invece Alessia Marcuzzi, che pare però apprezzare di più da un punto di vista fisico: “Belle tette? Belle gambe? Scherzo. Alessia è smart”.
Sul contenitore ideato da Daniel Toaff nulla da dire, d’altronde gli ha portato “visibilità, stipendio ed esperienza” oltre che una certa libertà che non aveva invece a Verissimo: “Dovevo sorridere alla fine di ogni frase, qualunque fosse l’argomento di cui stavo parlando. Gli autori dicevano: sei un bel ragazzo, piaci alle signore, sorridi dai, che hai dei bei denti”.
Hai capito Liorni!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ANGELO dice:
GRANDE LIORNI!!! Ha perfettamente ragione!!!
kalinda dice:
Urge trovare uno/a nell'universo che parli bene di Maria Carmela.
boop dice:
Sport nazionale? "sicuro per gli ascolti"? Ma perchè, cosa ha detto di inopportuno ed evitabile?
paol dice:
ma perke tutti c'e l'hanno con la d'urso lui parla ora perke non parlava quando ci lavorava insieme tanti ellogi ecc ma daiii marco abbassa un po la cresta non sputtare nel ppiatto dove hai mangiato
Vincenzo dice:
Liorni il successo della Vita in Diretta ti stà montando la testa! La D'Urso è vero che a Pomeriggio5 dice un sacco di balls (sono d'accordo con lui in questo), però attaccarla persino sulle 3 edizioni di GF, che furono un grandissimo successo, davvero è da ipocriti, scusatemi il termine.
Schattol89 dice:
Ciro: concordo!
Ciro dice:
la d'urso nn ha mai detto ke fa più ascolti di lui solo ke gli ascolti sono stati buoni!! certo ke la gente ne dice di boiate eh...lei dice sempre "siete stati in tantissimi a seguirci..." è diverso nel dire "abbiamo vinto il pomeriggio..."
DUrsino dice:
Luke... e chi non lo vorrebbe... oddio qualcuno magari anche no!
euforione dice:
Liorni è una persona perbene e questo passa. Come conduttore è impeccabile, affidabile, garbato. Sulla Venier ha detto cose sacrosante : la forza di Mara è la sua autenticità. Lei passa dall' intrattenimento alla cronaca con grande disinvoltura perchè in entrambi i casi si pone come una persona " comune ". Riesce a divertirsi con i suoi ospiti nel primo caso, pone domande con la stessa curiosità del pubblico da casa nel secondo . Allo stesso tempo non trascura il dettaglio, è attenta ed informata pur affidandosi con umiltà ai suoi interlocutori ( avvocati, giornalisti , docenti universitari ... ) . E poi è bella e gioiosa. Sono una splendida coppia.
Zoro dice:
ahahahhahaha non ci credo, anche Marco Liorni che fino ad oggi non aveva mai detto niente contro nessuno attacca la D'Urso. La D'Urso si è fatta un ennesimo nemico nel mondo dello spettacolo, a questo punto mi viene da dire, ma c'è qualche conduttore che la sopporta???