Ora in tendenza
LUCIGNOLO SI, LUCIGNOLO NO
di Davide Maggio
25/03/2008 - 09:55
Il Direttore di Studio Aperto non è più lo stesso. Nel senso che è cambiato, come saprete, lo scorso settembre quando Giorgio Mulè (nella foto), già direttore di VideoNews, testata giornalistica trasversale alle tre reti Mediaset, è stato chiamato a prendere il posto di Mario Giordano passato alla direzione de Il Giornale.
Conseguentemente, il ruolo ricoperto da Mulè in VideoNews fu, invece, assunto da Claudio Brachino.
Premessa necessaria, quella appena fatta, per capire il “problema” di cui stiamo parlando.
Un cambio di direzione comporta, infatti, anche l’arrivo di una nuova linea editoriale che rispecchi le scelte del direttore di turno.
Stando ad indiscrezioni, proprio sulla base di questa nuova linea editoriale, il nuovo direttore di Studio Aperto, che in molti vedrebbero seduto sulla scrivania di direttore del TG5 subito dopo le elezioni del prossimo aprile, non vorrebbe saperne nulla della “creazione” di Mario Giordano : il settimanale di approfondimento del TG di Italia1 “Lucignolo“.
Di diverso avviso sarebbero i giornalisti coinvolti che vorrebbero che la trasmissione venisse regolarmente realizzata anche col nuovo direttore.
Il testa a testa fra i “si” e i “no” potrebbe risolversi con un compromesso.
Si dice, infatti, che Lucignolo potrebbe essere realizzato negli studi di Cologno Monzese e non più sotto la responsabilità di Studio Aperto bensì sotto quella di Videonews di cui Claudio Brachino è direttore.
Vedremo nelle prossime settimane!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
Io credo che proprio per quanto scritto nel post Lucignolo si farà. E vi dirò la verità, la versione Bella Vita la trovo eccessiva ma quella ""tradizionale"" non la trovo peggiori di tanti altri programmi attualmente in onda.
Capitano Sal dice:
non credo che italiauno si disferà di lucignolo,passerà sicuramente sotto la direzione di videonews,purtroppo per noi rimarra ancora! ci tolgono il festivalbar e ci lasciano lucignolo bellavita, che tristezza!
France dice:
Ho sempre trovato molto discutibile chiamare Lucignolo un programma d'informazione, vabbè...la scusa era la solita: un programma per giovani. Ma scegliere di fare un programma cosàsottointende che i giovani siano degli idioti, Cirignolo, era di gran lunga molto più ""educativo""!
silvia78 dice:
LUCIGNOLO bella vita...........vi prego, abolitelo insieme a buona domenica......come si fa a guardare certe..........???? Che mi frega se una porta le mutandine o meno? Che mi frega cosa tiene nel frigo Lele Mora??????????????????????????? ( :) ) e che mi frega se le vippettine vanno in sardegna a fare le..????????????? PER CONTO MIO PUO' RIMANERE IN SOFFITTA....
sanjai dice:
gaudeamus!! suona il requiem per lucignolo! spero sia la volta buona per non vederlo più,l'ho sempre trovato un programma privo di contenuti e insopportabile,sopratutto nella sua versione ""bella vita""... un applauso va a Mulè che sta cercando di ridare credibilità a Studio Aperto senza però snaturarne la connotazione da tg della rete giovane mediaset! mi farebbe piacere,a questo punto,che i soldi risparmiati con lucignolo fossero investiti per riproporre un altro programma realizzato da studio aperto ""live""..erano inchieste ben fatte,proposte una o due stagioni fa con buoni risultati d'ascolto.
MATT4PRESIDENT dice:
Sinceramente, se ci sarà Lucignolo o no, poco importa... Il telegiornale di Italia uno, grazie al cambio della direzione e alla sua nuova linea editoriale, è diventato piacevole da guardare; se ci sarà la cancellazione di Lucignolo, perché ritenuto inadatto alla nuova linea editoriale, ben venga. Cmq, meglio Mulè che Mario ""orzobimbo"" Giordano...
Marko dice:
Sono del parere opposto ad erodio, un programma pessimo che si può eliminare senza rimpianti.
sergio dice:
brachino è uno preparato, e a studio aperto c stava bene (anche cme direttore magari).. anche a videonews vedo che è abbastanza capace, ma al contrario a mattino 5 (per quelle poche volte che l'ho visto..) è sempre un pò imbaranatello, e forse nn azzeccato per il tipo d programma e l'ora in cui va in onda.. lucignolo nn l'ho mai seguito, ma ne ho spesso sentito parlare, anche perchè se nn sbaglio ha ricevuto un telegatto.. che magari il passaggio sotto il controllo d videonews possa migliorarlo? anche perchè videonews realizza programmi-pilastro del palinsesto delle reti mediaset, cme verissimo, che trovo veramente ben fatto, o meglio ben saputo fare!
Rick dice:
i spero che non lo facciano proprio perchè è una di quelle trasmissioni socialmente dannose! Non capisco cosa ci sia di interessante nel vedere un cretino buttare mutande dal balcone... ecc!
erodio76 dice:
Realizzato con servizi decenti e' un programma carino