Ora in tendenza
LUCA ANGELETTI E DANIELE CANTALUPO, EREDI DI CORRADO?
di Davide Maggio
16/07/2009 - 11:00

C’è un vuoto che dobbiamo colmare. Un’imperdonabile mancanza relativa alle puntate zero de Il Pranzo è Servito la cui registrazione è stata resa nota, come consuetudine, da questo blog (qui il post).
Resi noti i dettagli del programma (sui quali, tra l’altro, poco c’era da dire vista la sostanziale uguaglianza tra l’originale e il “riproposto”), grande attenzione meritano, invece, i potenziali eredi di Corrado, chiamati a condurre le puntate zero del game show.
Qualora foste già rimasti di stucco apprendendo che, a condurre una delle due zero, è stato Luca Angeletti, lo stesso stupore dovrebbe far capolino sui vostri volti alla notizia del secondo conduttore (che conduttore non è) chiamato a “servire nuovamente il Pranzo”. Coetaneo – o quasi -del primo, anch’egli non è un conduttore ma un attore. Risponde al nome di Daniele Cantalupo e abbiamo potuto apprezzarlo in svariate fiction come Il Giudice Mastrangelo, Casa Vianello, Distretto di Polizia e RIS.
Ora, pur essendo vero che spesso e volentieri coloro che vengono chiamati alla conduzione di una zero non sono, poi, per dirla alla Scotti, gli eventuali “conduttori definitivi”, è altrettanto vero che se l’idea è quella di riportare alla ribalta una vecchia gloria della tv italiana (cosa di per sè già difficile) utilizzando, per giunta, una formula identica a quella a cui i telespettatori erano abituati, sarebbe stato opportuno puntare, anche nelle puntate di prova, su volti che potessero rappresentare una valida alternativa ad un conduttore che difficilmente potrà essere sostituito nei cuori dei telespettatori più affezionati.
Avrebbero dovuto trovar posto, dunque, conduttori navigati al posto degli attori, non propriamente conosciuti dal grande pubblico, scelti per le registrazioni dello scorso week end. Che, poi, se proprio dovessimo dirla tutta, stando a quanto accaduto negli ultimi mesi con ritorni eccellenti di alcuni cult del passato, sarebbe meglio custodire bei ricordi piuttosto che ostinarsi a riesumare vecchie glorie. Anche e soprattutto quando queste vecchie glorie, adesso, saprebbero semplicemente di vecchio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ maikol87: infatti c'e' poco da inalberarsi. E' vecchio e stantio. Stop. L'ipocrisia e' di chi vuole riportarlo a tutti i costi per non si sa bene quale motivo. Cioe'... c'e' chi ancora impazzisce per le vallette del Pranzo è servito. Ognuno ha le proprie perversioni, ma di perversioni si tratta.
maikol87 dice:
un programma così vecchio e stantìo che il nostro amico DM va a rispolverarne anche la sua personale versione, eh? dai rigà.. quanta ipocrisia e luoghi comuni in questi post... mi rifiuto anche di inalberarmi và.. fate voi..
busb dice:
a me ricorda questa cosa che prendono un attore ricorda quello che ha fatto rai1/endemol con insinna ad affari tuoi. Io non conoscevo insinna, non mi pare fosse un conduttore prima di AT, però la scelta è stata azzeccata.. questi due attori non li conosco quindi non saprei dire.. concordo con erodio76 su forum al posto di uomini e donne anche se immagino che con i risultati che fa Forum prima del TG5 nessuno abbia il coraggio di spostarlo, soprattutto per andare a togliere un programma della DeFilippi. Ma il pranzo è servito in che slot andrebbe non si sa?
Davide Maggio dice:
@ valerio: e' vero. Anche a me risulta che non sia certo.
valerio dice:
io su forum alla domenica non en sarei tanto sicuro ragazzi......
erodio76 dice:
@andrea si lo dicono, ma il risultato a me non piace per nulla. Preferisco lo stile di Forum.
Andrea Ferrario dice:
@ erodio a quanto ne so a Raiuno dicono chiaramente che si tratta di attori, attori poi...
erodio76 dice:
@andrea Quella di Rai1 e' proprio penosa... almeno a Forum i figuranti sembrano veri!
Andrea Ferrario dice:
@erodio infatti va cosi' bene che ne fanno una versione anche su Raiuno, pensa un po'
erodio76 dice:
@davide Maggio Infatti la notizia l'avevo appresa qui dentro. Mi pare che con questa (inutile?) sessione domenicale la signora Donato abbia avuto il suo contentino da mediaset. Tornando al pranzo, spero che lo acquisti Sky, perche' non reggerei certi commenti sull'auditel.