Ora in tendenza

LUCA ANGELETTI E DANIELE CANTALUPO, EREDI DI CORRADO?

di Davide Maggio

16/07/2009 - 11:00

LUCA ANGELETTI E DANIELE CANTALUPO, EREDI DI CORRADO?
Boom

Il Pranzo è Servito - Daniele Cantalupo e Luca Angeletti

C’è un vuoto che dobbiamo colmare. Un’imperdonabile mancanza relativa alle puntate zero de Il Pranzo è Servito la cui registrazione è stata resa nota, come consuetudine, da questo blog (qui il post). 

Resi noti i dettagli del programma (sui quali, tra l’altro, poco c’era da dire vista la sostanziale uguaglianza tra l’originale e il “riproposto”), grande attenzione meritano, invece, i potenziali eredi di Corrado, chiamati a condurre le puntate zero del game show.

Qualora foste già rimasti di stucco apprendendo che, a condurre una delle due zero, è stato Luca Angeletti, lo stesso stupore dovrebbe far capolino sui vostri volti alla notizia del secondo conduttore (che conduttore non è) chiamato a “servire nuovamente il Pranzo”. Coetaneo – o quasi -del primo, anch’egli non è un conduttore ma un attore. Risponde al nome di Daniele Cantalupo e abbiamo potuto apprezzarlo in svariate fiction come Il Giudice Mastrangelo, Casa Vianello, Distretto di Polizia e RIS.

Ora, pur essendo vero che spesso e volentieri coloro che vengono chiamati alla conduzione di una zero non sono, poi, per dirla alla Scotti, gli eventuali “conduttori definitivi”, è altrettanto vero che se l’idea è quella di riportare alla ribalta una vecchia gloria della tv italiana (cosa di per sè già difficile) utilizzando, per giunta, una formula identica a quella a cui i telespettatori erano abituati, sarebbe stato opportuno puntare, anche nelle puntate di prova, su volti che potessero rappresentare una valida alternativa ad un conduttore che difficilmente potrà essere sostituito nei cuori dei telespettatori più affezionati.

Avrebbero dovuto trovar posto, dunque, conduttori navigati al posto degli attori, non propriamente conosciuti dal grande pubblico, scelti per le registrazioni dello scorso week end. Che, poi, se proprio dovessimo dirla tutta, stando a quanto accaduto negli ultimi mesi con ritorni eccellenti di alcuni cult del passato, sarebbe meglio custodire bei ricordi piuttosto che ostinarsi a riesumare vecchie glorie. Anche e soprattutto quando queste vecchie glorie, adesso, saprebbero semplicemente di vecchio.

Lascia un commento

55 commenti su "LUCA ANGELETTI E DANIELE CANTALUPO, EREDI DI CORRADO?"

  1. In realta' Forum andrebbe tolto da rete4 a mio parere, ed e' una delle poche trasmissione che si possono piazzare a qualunque orario, tanto va sempre bene.

  2. @ Andrea Ferrario: ma Forum ha brillato :-) @ erodio76: l'abbiamo anticipato noi, pensa tu se non lo sappiamo :-) http://www.davidemaggio.it/archives/5757/fermi-tuti-al-vaglio-la-sessione-domenicale-di-forum/

  3. CO.RI.MA. produrra' Forum nella prossima stagione. Tra l'altro e' notizia fresca del Forum domenicale tra i 2 segmenti di Domenica5

  4. Erodio76 Su Forum non mi sbilancio perché ci lavora un amico :) . Alla fine è un programma piacevole , ma pure di domenica NO ! Ti prego

  5. Io Forum lo vedrei bene nel pomeriggio di Canale5, ove la signora Defilippi si stancasse di proporci quell'obrobio di Uomini e Donne...

  6. @Davide ah! quindi per la prossima stagione, visto che La Corrida quest'anno non ha brillato, niente CO-RI-MA?

  7. @ Andrea Ferrario: nessuna. Se non "premiare" i successi de La Corrida dell'anno precedente ed assegnare dunque una produzione a Corima che, Corrida a parte, non ha nulla da... fare.

  8. Tranquillo che Forum lo lasciano li' dov'è, la Donato mica si tira una mazzata sui piedi da sola (visto che Forum è una co-produzione RTI-CO.RI.MA). @Davide: mi qual è secondo te la neccessità di RTI di co-produrre Forum con Corima dopo 20 anni? A parte raddoppiare ogni figura professionale: produzione/redazione etc?

  9. @Andrea Ferrario Kiss Me Licia io LA ODIO! Sai perchè c'e' gente che ancora vorrebbe vedere il Pranzo? Perchè era nella sua banalità, una trasmissione SANA. E oggi pochissime trasmissioni possono vantare tale cosa... Se pero' dovesse tornare e andare bene...

  10. Sarebbe bello, bellissimo. Però.... non esistono eredi di Corrado. E' unico e inimitabile :°)