Ora in tendenza

LORENA BIANCHETTI VS MILO INFANTE: “NON HO CEDUTO ALLE SUE PROVOCAZIONI”. E TORNA SU RAI 2 CON SETTIMANA IN FAMIGLIA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/09/2012 - 14:41

LORENA BIANCHETTI VS MILO INFANTE: “NON HO CEDUTO ALLE SUE PROVOCAZIONI”. E TORNA SU RAI 2 CON SETTIMANA IN FAMIGLIA

Lorena Bianchetti

Ennesimo cambio di programma. O meglio, di titolo. Da lunedì 17 settembre – dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.15 – debutta nel pomeriggio della seconda rete Rai Settimana in Famiglia, il nuovo talk nato dalle ceneri dei vari Italia sul 2, Italia allo Specchio e Pomeriggio sul 2.

“Non vorrei sembrare presuntuosa, ma il mio obiettivo è di raggiungere tutti, dai giovani agli anziani.

A parlare, intervistata da Vero, è la padrona di casa Lorena Bianchetti, pronta ad offrire ai telespettatori di Rai 2 un programma che promette di calarsi tra i problemi reali della gente (dando voce a chi troppo spesso non ha possibilità di esprimersi), spaziando dai fatti di costume a quelli di cronaca. Il tutto in un clima rassicurante come nelle migliori famiglie; clima che lo scorso anno è venuto a mancare. Motivo per il quale la Bianchetti si ritrova (felicemente?) orfana di Milo Infante:

“Ho sempre cercato di comportarmi in modo rispettoso nei suoi confronti e non ho ben capito cosa sia successo. A un certo punto è entrato in ‘rotta di collisione’ un pò con tutti e la situazione è precipitata. Per il bene del programma non ho ceduto alle sue provocazioni, ma la cosa mi ha lasciata sbigottita e amareggiata”.

Una conduzione in solitaria, dunque, per Lorena che avrà l’obiettivo principale di offrire una trasmissione qualitativamente valida e rispettosa del pubblico. Anche a costo di rimetterci nella corsa all’Auditel:

“Non sono una fanatica degli indici di ascolto, ma preferisco che siano buoni perché ho trattatto un argomento di sostanza. E comunque non è certo nel mio stile alimentare una lite tra i miei ospiti in nome dello share!.

Lascia un commento

33 commenti su "LORENA BIANCHETTI VS MILO INFANTE: “NON HO CEDUTO ALLE SUE PROVOCAZIONI”. E TORNA SU RAI 2 CON SETTIMANA IN FAMIGLIA"

  1. I commenti su lorena bianchetti si sprecano... @ Michele "Lorenza Opus Lei" mi è proprio piaciuta @ Filippo e Mattia... Roberta Capua?!?! Ma quanto sei vecchio?!?!Meglio Monica Leofreddi...

  2. io al pomeriggio su Rai 2 lo affiderei a Roberta Capua

  3. spero solo che ora con questi nuovi dirigenti tecnici una volta visti i suoi miseri ascolti che sicuramente farà la sopprimano dopo una settimana ''in famiglia'' (MA NE DUBITO VISTO CHE TARANTOLA E GUBITOSI SONO ANCH'ESSI MOLTO VICINI ALLE GERARCHIE DELLA CHIESA CATTOLICA S.P.A.)

  4. ''Voglio raggiungere giovani ed anziani'' ahahahahahahahahahahahaha Suor Lorena forse non si rende conto che se quest'anno lavora è solo grazie alla sua cara amica ex dg Rai Lorenza Opus Lei che prima di essere finalmente silurata e messa alla Sipra (così forse farà meno danni) ha fatto in tempo a fare quest'ultimo dispetto agli abbonati: in qualsiasi altra azienda dopo gli ascolti disastrosi fatti da TUTTI i programmi che hanno avuto la disgrazia di essere presentati da lei, una come la Bianchetti nemmeno il segnale orario notturno avrebbe presentato altro che promozioni in solitaria (immeritatissime).... ma si sa Suor Lorena è la più amata dei vaticani (veri padroni della Rai dal 1954) quindi anche se dovesse fare ascolti miserrimi (ah già giusto quelli li fa da sempre) purtroppo questa Ania Pieroni cattolica un posto alla tv pubblica lo troverà sempre (purtroppo per noi telespettatori e per i presentatori meritevoli e che fanno buoni risultati)

  5. 14. Andrea ha scritto: Quoto tutto! E non aggiungo altro perchè non ne vale proprio la pena!

  6. ma perchè ancora la fanno lavorare????...è insopportabile!...e per quanto riguarda i risultati.....beh!...molto scarsi!

  7. Milo Infante è entrato in rotta di collisione e la signorina non sa perché? Cara Lorena, forse perché a lui giornalista professionista, caporedattore e dirigente Rai affidano lo spazio dell'Isola dei famosi e a te, ex valletta e conduttrice non si capisce a quale titolo, danno gli spazi di cronaca, attualità e politica? Forse perché a lui, nonostante gli ascolti dessero ragione, hanno tolto senza motivo mezz'ora di programma al giorno? Ah certo, Milo Infante è proprio pazzo. Ma per favore. W la Rai, davvero

  8. Essere raccomandata è la cosa che meno disturba di lei. E' una delle donne più antipatiche della tv, sempre compiaciuta di sè stessa, sempre così perbenino. Benedetta sia la Vanoni per averla presa in giro davanti a tutti.

  9. A me piaceva troppo la coppia Milo e Lorena, non sopporto l'idea di saperli divisi, spero che Lorena raggiunga Milo al più presto!

  10. Scusate se sono di parere opposto, aggiungo anche che non ho mai visto i programmi di Lorena, ma avendola vista più volte dal vivo presentare ritengo che sia brava. Raccomandata? Perché c'è qualcuno che non lo è? Poi credo che quando si entra nel giro e non ti offrono di meglio pur di non essere messi da parte si accetta tutto o quasi... Si, questa è una debolezza ma... chi non ne ha qualcuna?