Ora in tendenza

LORELLA CUCCARINI VERSO LA RICONFERMA A DOMENICA IN, PAOLA PEREGO SACRIFICATA

di Daniele Pasquini

09/06/2011 - 10:41

LORELLA CUCCARINI VERSO LA RICONFERMA A DOMENICA IN, PAOLA PEREGO SACRIFICATA

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini

Alla fine pare ne siano successe di tutti i colori. Oggetto del contendere? Sempre i palinsesti Rai con particolare attenzione ai programmi del pomeriggio (Se… A Casa di Paola in primis) e, più in generale, agli artisti di Lucio Presta. E una piccola modifica sembra sia arrivata rispetto alle originarie intenzioni della Direzione Generale.

Stando a quanto riportato da Il Giornale, per la gioia degli accaniti fan, sembrerebbe confermata Lorella Cuccarini a Domenica In Onda. L’ex showgirl più amata dagli italiani tornerà a farci compagnia nei giorni festivi con un contenitore dalla durata e dai costi ridotti. Molte sono le incertezze, invece, sullo spazio di Sonia Grey che potrebbe non essere confermato e sostituito quindi, in virtù anche della durata ridotta di In Onda, con la fiction in replica già paventata.

Alla fine della fiera, dunque, a sacrificarsi nei nuovi palinsesti autunnali sarebbe Paola Perego il cui talk show pomeridiano Se A Casa di Paola non vedrebbe una seconda edizione. La cancellazione dell’intrattenimento soft targato Perego porterà a delle inevitabili modifiche all’intero palinsesto della prima rete: Verdetto Finale alle 14, nonostante il flop del precedente test sotto la gestione Del Noce, e la Vita in Diretta alle 15 con Mara Venier, in attesa di capire le condizione di Lamberto Sposini, accompagnata da giornalisti a rotazione.

Tanti i nodi ancora da sciogliere comunque, a partire dai contratti dei paladini dell’informazione targata Rai3 a cui potrebbe aggiungersi anche Corrado Guzzanti. Ma prima di mettere la parola “fine” su questo continuo susseguirsi di voci, non possiamo far altro che attendere la riunione del Consiglio di Amministrazione prevista per oggi.

Lascia un commento

41 commenti su "LORELLA CUCCARINI VERSO LA RICONFERMA A DOMENICA IN, PAOLA PEREGO SACRIFICATA"

  1. Dai, è allucinante quasi 4 ore di Vita in diretta. Vogliono fare ascolti e risparmiare un pò? E allora devono mettere dalle 14 alle 16 La Vita in diretta, dalle 16 alle 18 il ritorno di Solletico con Ferracini e Serio, alle 18 un telefilm e anticipare l'Eredità alle 18 30. Cancellare Verdetto Finale.

  2. Contento se confermano la Cuccarini ma solo per merito dell'artista che sà essere non per quello che ha offerto a Domenica in.Davide dici che non ci sarà varieta?bene,credo non sia indispensabile specie se è stato appurato che il pubblico non gradisce,l'unica cosa che deve eliminare completamente sono le storie filovaticane,il papa,i preti,la gente buona che soffre,i malati e concentrarsi su ospiti che abbiano qualcosa di veramente interessante da dire e che riescano ad attirare l'attenzione e abolire anche le infinite promozioni ai film.La Domenica pomeriggio credo che la gente voglia rilassarsi e non riflettere sui santi o sulle disgrazie.

  3. QUELLO è IL PUNTO .. CHE è LA COMPAGNA DI PRESTA,QUINDI PER MOLTI LAVORA SOLO PER QUELLO E non perchè prima di essere compagna di presta lavorava gia in tv. Come se io dicessi che la Toffanin lavora perchè è la compagna di Pier Silvio ecc..

  4. mat22 Ma un po di obiettivita no? Ma come si fa a dire che Se a casa di Paola andava bene, era un programma di successo, ascolti soddisfacenti e buoni e invece La prova del cuoco floppa??!!

  5. credo che se alla perego tolgono il quotidiano gli daranno in prima serata il segreto del mio successo...penso verso dicembre e fuori garanzia....cmq io avrei messo se a casa di paola in versione domenicale al posto della cuccarini...

  6. Davvero scandaloso togliere un programma pomeridiano di successo. Potrebbe essere inserito al mattino al posto di verdetto finale e all'interno di unomattina, ottimizzando costi e risorse. Sono contento per la cuccarini anche se secondo me ormai la domenica pomeriggio fa pochi ascolti in generale. Avrei messo domenica in calcio con ventura. La cuccarini la vedrei bene in prima serata con uno show musicale tipo migliori anni se conti lo lascia libero per condurre sanremo. Mi spiace per se a casa di paola i cui ascolti erano soddisfacenti e buoni, visto che era alla sua prima edizione. Secondo me paola condurrà altri programmi non può essere fatta fuori ha un contratto. Questa Lei ha tutto questo potere? Chi floppa è la clerici visto che il suo programma è strabatttutto da forum e il meno visto del mattino. Essere la compagna di presta porta solo guai..... mi spiace davvero tanto per paola vista la sua gavetta, bravura e serietà, valori riconquistati grazie a se a casa di paola e la trovo volto del amttino o pomeriggio di rai1... e noi paghiamo il canone e ci chiedono l'aumento? la perego prendo 700.000 euro mentre una clerici + di 1.000.000 e i soldi spesi per gli ospiti e i concorrenti di ballando con le stelle?

  7. gef: mi sembra qui di aver letto solo ed esclusivamente commenti sul suo programma attuale o ex che sia... che sia la compagna di Presta è un dato di fatto!

  8. Davide: ma secondo te Paola farà qualche altra cosa o rimarrà a mani vuote? Ma ad unomattina chi va?

  9. scattol guarda che io nn sono per niente fan della Perego trovo solo ingiusto l'etichetta che le mettete.. anche la Balivo non trattava argomenti... ma lei viene puntualmente additata o perchè è la compagna di Presta o perchè ha fatto la Fattoria o la Talpa...

  10. Niente pizzico di Varietà? immaginavo.. So che lo staff di domenica in onda,quest anno hanno fatto un indagine di mercato.. e hanno notato che il pubblico di raiuno non gradisce momenti di varietà la domenica..