Ora in tendenza

LORELLA CUCCARINI: TANTE DICHIARAZIONI E TANTO BISOGNO DI FARSI NOTARE (ASPETTANDO RAIUNO?)

di Daniele Pasquini

20/01/2010 - 16:39

LORELLA CUCCARINI: TANTE DICHIARAZIONI E TANTO BISOGNO DI FARSI NOTARE (ASPETTANDO RAIUNO?)

In molti si chiedono cosa stia succedendo a Lorella Cuccarini. Un tempo era la showgirl più amata dagli italiani, simbolo di una tv “vecchio stampo” in cui la pacatezza e la professionalità erano all’ordine del giorno; oggi invece non perde occasione per tirare bordate a destra e a manca e criticare tutto ciò che ritiene più opportuno. La bionda conduttrice è infatti tornata sulla “cresta dell’onda” con il musical “Il Pianeta Proibito” (e lo strapubblicizzato semi-nudo)  e ha lasciato alcune dichiarazioni “shock” che hanno fatto storcere il naso a più di qualche fan.

Il più deluso è certamente il mondo GLBT. In una recente intervista a Vanity Fair (in cui viene confermato il suo ritorno in tv), la Lorella nazionale si è “scagliata” contro i matrimoni omosessuali. Un’opinione come tante per carità, ma del tutto inaspettata da un personaggio che ha costruito gran parte del successo proprio dal suo essere “icona gay”.

Altrettanto inaspettate le dichiarazioni su Barbara D’Urso e la sua Domenica Cinque, bollata addirittura come “inguardabile e volgare”. E’ chiaro che il contenitore domenicale del Biscione sia tutto fuorchè un esempio di “televisione pacata”, così come è chiaro che i tempi di “Buona Domenica”, anche alla luce della crisi del varietà, non siano assolutamente  riproponibili ai giorni nostri, ma siffatto astio era qualche tempo fa difficilmente immaginabile. Certo, viene da chiedersi a questo punto perchè ai tempi non apostrofò allo stesso modo Questa Domenica dell’amica Perego, ma tant’è…

La sensazione è che l’amata conduttrice, dopo una pausa forzata in Rai e i recenti flop su Canale5 e SkyUno, abbia un imperante bisogno di farsi notare, anche “sporcando” l’immagine linda e pulita costruitasi in tanti anni. Che tutto ciò faccia parte di una più ampia “strategia di comunicazione”? Un’ipotesi questa non proprio campata in aria. Lei stessa ha ammesso una certa difficoltà a tornare protagonista del piccolo schermo dopo uno stop di quattro anni, quindi quale miglior modo per rilanciarsi e pubblicizzare il vociferato one woman show primaverile targato RaiUno che la vedrà alla guida?

Lascia un commento

50 commenti su "LORELLA CUCCARINI: TANTE DICHIARAZIONI E TANTO BISOGNO DI FARSI NOTARE (ASPETTANDO RAIUNO?)"

  1. @Beppe: io credo che i livelli dell'edizione della Perego siano imbattibili

  2. Davide da te non me lo sarei mai aspettato. Tu che apri un post senza senso per parlare di un qualcosa di trito e ritrito e poi su chi ? su LORELLA cuccarini, la più amata degli italiani ? Lorella può permettersi il lusso anche di criticare chi vuole (se costruttuvo) perchè lei è l'essenza della professionalità ...l'unica donna in italia a possedere 13 telegatti.....altro che carlucci , ventura o d'urso (ma chi è codesta ? da dove è sbucata? ) ciao davide..sei caduto troppo in basso.

  3. Aggiungo anche che Lorella Cuccarini non lancia bordate a destra e a manca.Quando dice che le piace Baudo, la Hunziker,la Clerici o la De Filippi però nessuno lo riporta.Quando invece critica con Mediaset,DelNoce o Domenica 5 ecco che scoppia il caso.Arrendetevi.Siamo solo a gennaio e Lorella Cuccarini, questa 'star con bisogno di farsi notare', in tre settimane ha già avuto ben tre copertine:VERO,CHI e INTIMITA',tre giornali molto diversi e con un pubblico diverso.O sono scemi i direttori o purtroppo per voi Lorella Cuccarini è ancora tanto, tanto amata. E al di là di avversari e avversità.... il popolo è sovrano!

  4. Premesso ke sono fan di Lorella.....inizio col dire ke già alcune anni fa quando si vociferava del matrimonio gay lei non di dichiarò favorevole e sicuramente da questo punto di vista può essere una delusione,tuttavia aggiungo ke lei ha grande rispetto x i gay,visto ke sono in buona parte il suo pubblico e con molti ci lavora, a parte qsto, io artisticamente non trovo nessuna showgirl sul territorio nazionale al suo livello se non la Carrà o la Parisi.Riguardo alle sue dichiarazioni sulla conduzione di una certa signora ke fa la caciarona la domenica pomeriggio su canale 5 e purtroppo non solo la domenica,ha pienamente ragione soprattutto quando tal signora ha sottolineato in un intervista ke il suo contenitore non sarebbe sceso a certi livelli delle precedenti edizioni (vedi Perego)!!E infatti ogni domenica la promessa ke qsta signora ha fatto ai suoi figli viene regolarmente smentita.Vedere x credere!!Forza Cuccarini!!!

  5. mmmm non è che mi piaccia molto la nuova Cuccarini...certo fa parlare di sè e non è poi cosi difficile che accada se parla male delle colleghe o dona pose seminude...una tattica scontata!

  6. Infatti.Questo post è stato scritto proprio per ricevere un'ondata di messaggi che non mancheranno perché se è vero che Lorella non ha Santi in Paradiso né raccomandazioni (che invece hanno altre persone e copiose) e non si è mai fatta corrompere né dalla destra né dalla sinistra (a differenze di altre donne tivù,non stiamo a far nomi tanto tutti sanno bene chi siano),è altrettanto vero che è la donna dei record di fans.Infatti non solo vanta uno spot esclusivo per 17 anni e il record femminile di TeleGatti,12, ma è sicuramente tra i personaggi femminili che sono più popolari e hanno più copertine soprattutto considerando che non ha un programma fisso da ben 6 anni. E poi quale altro personaggio viene sempre invitato e osannato nonostante il pluriennale buio catodico?Mi sembra che invece donne della domenica come Barale,Freddi,Capua e Perego finite le trasmissioni non le invitino mai e non se le CUCCA più nessuno. E questo perché la figura artistica di Lorella va al di là del programma mentre le conduttrici attuali come D'Urso,Carlucci,Balivo,Marcuzzi.....fuori dalle loro trasmissioni non hanno niente da dire e da dare e non sono così amate. Invidiosi fatevene una ragione. LORELLA CUCCARINI FA PARTE DEL MONDO DELLO SPETTACOLO ED E' AMATA DA 25 ANNI

  7. Eccolo Bravo che ricominicia a speculare sulla Cuccarini per riempire il suo blog di commenti! Vergognati! Perchè non dici che ce l'hai con la Cuccarini per motivi personali e non perdi occasione per diffamarla? Quella frase sulla D'Urso era una frase di un'intervista strumentalizzata dal giornalista cosi come quella di Vanity Fair. Non siamo in un paese libero? Non può ognuno dire la sua? La Cuccarini non ha certo bisogno di queste "bassezze" per farsi notare! Tu invece si! Fai pena!

  8. Forse le girano perché la Carlucci ancora è in tv e lei no...

  9. LORELLA CUCCARINI: TANTE DICHIARAZIONI E TANTO BISOGNO DI FARSI NOTARE (ASPETTANDO RAIUNO?) dice:

    Ancora con queste ipotesi... allora anche questo post non sarà stato aperto in previsione di una grossa quantità ti messaggi e visite? Mah!

  10. LA GUERA E' GUERA!!!