Ora in tendenza

LINUS: “GIUDICE DI X FACTOR? SAREI PIU’ ADATTO PER LA CONDUZIONE”.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/07/2012 - 11:25

LINUS: “GIUDICE DI X FACTOR? SAREI PIU’ ADATTO PER LA CONDUZIONE”.

Linus e Nicola Savino

Chi l’avrebbe mai detto che Linus, inizialmente tra i detrattori più convinti del genere talent show, avrebbe un giorno dichiarato di vedersi portato per il ruolo ricoperto da Facchinetti prima e Cattelan poi? Intendiamoci nessuna candidatura ufficiale è stata avanzata ma se qualora in futuro dovessero chiedergli di far parte della giuria di X Factor, avrebbe già pronta la controproposta:

“Non sono litigioso e non sgomito – ha affermato in un’intervista a sky.it – Forse sarei più adatto per la conduzione. Ma c’è Alessandro Cattelan che se la cava benissimo (…) Lo guardo con discreta curiosità (X Factor, ndDM). Non sono un seguace dei talent ma riconosco che sono una straordinaria palestra di scouting”.

Il “patron” di Radio Deejayradio ufficiale di X Factor 6 – ammette di essere stato conquistato dall’edizione satellitare del talent, secondo lui “confezionata in modo molto moderno”, riscontrando delle analogie tra il pubblico del programma e quello della sua radio. E, forse, anche questo avrà portato alla scelta di seguire passo dopo passo tutte le tappe della sesta edizione di X Factor, che con le puntate live contaminerà la programmazione di Radio Deejay:

La Pina e Diego saranno in studio. E poi giudici, conduttori e forzati del talent saranno ospiti di più programmi”.

Lascia un commento

18 commenti su "LINUS: “GIUDICE DI X FACTOR? SAREI PIU’ ADATTO PER LA CONDUZIONE”."

  1. Mi scuso per il mio post lunghissimo (mio vizio, ammetto) e soprattutto per l'orrido refuso, che avrebbe dovuto essere "fresca E per l'estate".

  2. @marcko: una canzone fresca è per l'estate sarebbe quella dei Dirotta su Cuba, Ragione o Sentimento. @elodie: dalla prossima stagione Platinette non ci sarà più. ;) Comunque non trovo che Linus si sia arreso e abbia capito che i talent siano importanti. Piuttosto penso si sia reso conto che siano "rilevanti" numericamente nel panorama musicale italiano: molta della musica prodotta nel paese viene da lì, e per chi gestisce una radio generalista è un po' difficile ignorarli. @nina: io, da grande ascoltatore, credo che invece a RDJ non ci sia una schiera di lecchini, ma che si sia formato un ambiente molto familiare. Questo è ciò che traspare. Inoltre io spesso percepisco la cultura musicale di Morgan come "di facciata", una volta uscito dal suo ambito ne sa poco o niente. O almeno questo è quel che mi pare di notare...

  3. @nina si proprio quella, so ke tu sei molto sofisticata e magari non è nei tuoi gusti, ma per l'estate secondo me va benissimo.

  4. Qual è la canzone davvero bella "cercavo amore na na na"?

  5. da ascoltatore di radio dj posso dire ke linus non ha un minimo di coerenza, ha sempre parlato male dei talent (ha fatto capire di non gradire affatto il genere in particolar modo amici..[per poi andare a farci il giurato.....]). cmq togliendo platenette a radio dj hanno sempre trasmesso molto ma molto di più i cantanti appena usciti da xfactor(cosa ke con amici non facevano) e supportandoli pure dopo. in questo periodo trasmettono abbastanza emma ma la motivazione è ke ha una canzone davvero bella e potente ke spazza, impossibile da ignorare.

  6. Desidero aggiungere ancora una cosa. Linus dice che non è litigioso e non sgomita secondo me non dice il vero. Lui si trova bene nel suo orticello dove non esiste il dissenso e tutti quanti gli leccano i piedi, per non essere volgare. In un contesto in cui troverebbe persone tipo Morgan con una cultura musicale molto più vasta della sua è consapevole di fare una pessima figura e di non essere in grado di replicare.

  7. Il confronto fra Emma e la Michielin non sta in piedi per la notevole differenza di età. Se poi vogliamo parlare di personalità trovo che Francesca ne abbia da vendere visti i suoi gusti musicali.

  8. Si, infatti. Emma e la Amoroso passano in quella radio (anche Annalisa).