Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-25/11/2012). PROMOSSI CHI L’HA VISTO E LO ZECCHINO D’ORO, BOCCIATI XTRA FACTOR E ARISA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

27/11/2012 - 19:13

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-25/11/2012). PROMOSSI CHI L’HA VISTO E LO ZECCHINO D’ORO, BOCCIATI XTRA FACTOR E ARISA

Simona Ventura e Sara Tommasi

10 a Chi l’ha visto. Ancora una volta il programma di Rai3 si conferma degno del servizio pubblico. Federica Sciarelli e la sua squadra hanno assunto un ruolo decisivo nel ritrovamento dei corpi di Elisabetta Grande e Maria Belmonte, madre e figlia uccise in circostanze misteriose alcuni anni or sono.

9 a Squadra Antimafia 4. La fiction di Canale 5 ha convinto gli spettatori e può vantare una realizzazione impeccabile per una produzione made in Italy.

8 allo Zecchino d’Oro. Dovrebbe esser confezionato e sponsorizzato meglio ma il progenitore dei baby talent rimane un caposaldo sano e autentico della nostra televisione e (si spera) della vita catodica dei più piccoli.

7 a una Simona Ventura insolitamente commossa in seguito all’incontro con Sara Tommasi. Le sue pudiche lacrime spiegano anche il perché dinanzi alla showgirl abbia deciso di essere poco ficcante.

6 alla messa in onda di Masterchef in esclusiva su Sky Uno. Scelta condivisibile per tutelare gli abbonati Sky che però lascia con l’amaro in bocca gli spettatori di Cielo grazie ai quali il cooking show si è affermato.

5 a The Winner is. Il ritorno in video di Gerry Scotti è una delusione su più fronti. A cominciare dalla realizzazione, apparsa tutto fuorché brillante, e finendo con un meccanismo che mescola talent e game, il programma assume un sapore indefinito.

4 ai rumors secondo cui la chiusura di G’ Day sarebbe dovuta all’impegno di Geppi Cucciari in prime time. L’ipotesi appare surreale non solo perché la comica sarda avrebbe già dovuto debuttare quest’autunno nel più prestigioso slot del prime time, ma anche (e soprattutto) perchè difficilmente si cancella un programma di successo per consentire alla padrona di casa di prepararsi ad un nuovo show. Senza contare che i risultati del preserale targato Itc Movie sono sotto gli occhi di tutti.

3 alla Rai che, dopo aver trasmesso domenica l’ultimo Gran Premio di Formula 1 della stagione (con risultati da capogiro), si trova a lasciare il passo a Sky, nuova detentrice dei diritti tv dello sport a quattro ruote. Non solo, al momento tutto tace anche per quanto riguarda la possibilità di trasmettere in chiaro almeno una parte delle gare.

2 a Xtra Factor. Il modo migliore per gestire una lite, nella vita come in una tv sana, non è troncarla ma cercare di placare gli animi dando spiegazioni e favorendo il confronto.

1 alla sfuriata di Arisa, eccessiva e ingiustificata anche se televisivamente perfetta. Rivedremo la cantante l’anno prossimo nei panni di giurata?

Lascia un commento

43 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-25/11/2012). PROMOSSI CHI L’HA VISTO E LO ZECCHINO D’ORO, BOCCIATI XTRA FACTOR E ARISA"

  1. Mattia 27: di quelli di quest'anno NESSUNO diventerà una star della musica. L'unica possibilità l'avevano le Donatella.

  2. @amazing1972 Se dobbiamo guardare le classifiche Itunes la prima settimana che sono stati messi in vendita i singoli dopo Chiara sempre al primo posto e secondo si era classificato Alessandro con "Name a number" e solo noni i Freres Chaos con "little talks"... Quindi quella Arisa che tu incensi tanto per essere competente e vera ha sbattuto fuori uno che di talento ne ha parecchio e anche lei ha fatto le sue strategie per buttare fuori chi credeva pericoloso ( e tra l'altro i Freres sono stati buttati fuori dal pubblico e non da Elio) quindi finitela!!!

  3. Le lacrime di Simona sono state sincere, su questo non ci piove. Se però magari questa chiacchierata l' avesse fatta a telecamere spente visto che niente le ha detto, sarebbe stato meglio. Concordo con il 2, l' 1 è eccessivo...se è televisivamente perfetta dai, almeno un 4. Sono tutti un pò troppo cattivi con Arisa, non si è trattenuta, io credo alla sua buona fede. e abbasserei ancora di più il voto di gday. Non capisco perchè certi personaggi, considerati intelligenti, di cultura e bla bla bla, non possono mai floppare...molla per nuovi orizzonti...ma dove? La cucciari floppa da due anni con quella trasmissione...ah no, ma la sua è satira è intelligente...bimba mia ma se nessuno la guarda, ha poco senso che esista la tua satira...che poi a me sembra tutto tranne che satira, in alcuni tratti mi sembra al limite del ridicolo. Ma se la fa la Cucciari...per carità. @ Mattia: non credo lo diventeranno, ma neppure Davide...meglio i sospiri che il karaoke, quelli almeno possono provocare qualche ondata di suggestione. Se fanno fuori Arisa e spero di no, sarebbe perfetto avere la Zilli che però già ha rifiutato.

  4. Ma la Ventura non era quella che diceva che bisognava dare più spazio a chi ha talento? in queste settimane ha invitato Belen, la Minetti e la Tommasi..tre donne di grande talento! Meritato il flop del suo nuovo (??) programma.

  5. Ecco, è arrivato il fan #1 di Simona Ventura!

  6. Quanto è diventata patetica Simona Ventura......

  7. comunque,se vogliamo prendere spunto dalla classifica itunes nell'unica settimana in cui sono stati messi in vendita i pezzi singolarmente,prima chiara,seguita da ics e poi i chaos,alla 23 con una canzone difficilissima e sconosciuta. i più "facili e commerciali" davide e danile erano all'80esimo posto. questo denota che chi compra la musica,è un pelo diverso da chi televota e i giudici dovrebbero ovviare proprio a questo sbilanciamento,grazie a competenza e lungimiranza (se c'è)

  8. ma nessuno ricorda morgan che esattamente un anno fa mandò a quel paese autori, programma + rai dicendo che era tutto pilotato? non mi ricordo reazioni così sdegnate da parte di sky e di tanti altri -manco arisa avesse ammazzato il programma- --- i caos non diventeranno star al pari di davide, daniele ed altri. chiara è l'unica che può avere delle possibilità

  9. @mattia magari i feres non diventeranno star,ma almeno hanno una identità musicale,è gente che si dedica. davide,simpatico e tenero,ma il suo è più un hobby per il canto,senza contare che ce ne sono migliaia come lui. quindi l'x factor non c'è. per me in finale meritavano i chaos,perchè comunque rappresentano una realtà poco rappresentata nel mondo della musica,ma che esiste. idem per ics.

  10. Critico Tritatutto dice:

    DM: Buahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!! Ottime pagelle,comunque.