Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/01/2015). PROMOSSI FRIZZI E PINTUS, BOCCIATI FORTE FORTE FORTE E IL SABATO SERA DI RAI1

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/01/2015 - 12:56

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/01/2015). PROMOSSI FRIZZI E PINTUS, BOCCIATI FORTE FORTE FORTE E IL SABATO SERA DI RAI1

Raffaella Carrà

9 a Fabrizio Frizzi. Complice il minor appeal di Avanti un Altro targato Scotti, L’Eredità sta ottenendo risultati record con picchi superiori ai 6 milioni e al 26% di share. Una bella rivincita per il conduttore, con l’auspicio che prima o poi la Rai – ma a questo punto anche Mediaset – si decida a rispolverare I Soliti Ignoti.

8 ad Angelo Pintus. Tra i risultati auditel più sorprendenti della settimana c’è il 9.77% raggiunto dalla prima serata di Italia1 con lo spettacolo teatrale Pintus@Forum.

7 a Jane Fonda, icona di stile ed eleganza che ha impreziosito il salotto di Che Tempo Che Fa.

6 a Veronica Maya. Dopo tante traversie la concorrente più chiacchierata di Tale e Quale Show 4, ritrova il suo posto al sole in tv. Non a Rai1, ma ad Agon Channel. Una sfida rischiosa che, viste le contingenze, forse era giusto intraprendere. O forse no.

Bocciati

5 a Ragion di Stato, fiction flop di Rai1 che, tra le altre cose, ha pagato il tentativo, fin troppo avventato, di staccarsi dalla tradizione della serialità Rai proponendo tematiche e spunti narrativi come lo “spionaggio all’italiana” e il conflitto mediorientale.

4 al debutto di Forte Forte Forte. Raffaella Carrà (voto 3 per le sue dichiarazioni “scaricabarile”) assicura che dopo la fase di selezioni assisteremo ad un cambiamento e verrà fuori la portata originale del talent; per ora, però, abbiamo assistito a The Voice of Raffaella o, se preferite, R Factor.

3 a Fox Comedy. Forse per i magri risultati del debutto, forse per garantire una prima tv ogni sera al canale 112, fatto sta che i nuovi episodi di New Girl e Modern Family che avrebbero dovuto impreziosire l’offerta sono finiti proprio su Fox. E ora il palinsesto di Fox Comedy si affida a repliche e a poche prime visioni di scarso appeal.

2 al sabato sera di Rai1 che – come nelle ultime due primavere – è lasciato  “scoperto”. Viale Mazzini nel passato recente ha bloccato delle ospitate di Maria De Filippi come se potessero portarle chissà quale giovamento salvo poi avvantaggiarla in maniera importante non controprogrammando i suoi programmi.

1 ai veementi cinguettii su Twitter di Jessica Iapino, probabilmente scossa per le critiche ricevute da Forte Forte Forte. In generale sarebbe stata più furba se avesse conservato i suoi tweet al veleno per un’eventuale rivalsa del programma. In caso contrario, è sicuramente meglio tacere.

Lascia un commento

27 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/01/2015). PROMOSSI FRIZZI E PINTUS, BOCCIATI FORTE FORTE FORTE E IL SABATO SERA DI RAI1"

  1. @Davide penso che a prescindere dai gusti, Scherzi a parte meriterebbe una menzione solo per gli ascolti

  2. @Davide scusa se mi permetto ma a prescindere dai gusti penso che solo per gli ascolti (inaspettati) il programma meriterebbe una menzione

  3. Agon channel e' diventato il porto di personaggi televisivi spariti dalle ammiraglie generaliste, ingolositi anche e soprattutto dall'offerta economica senza precedenti e senza particolari esigenze contrattuali. Raiuno i sabato di gennaio risparmiava i soldi per FFF e organizzava uno one man show proponendolo ad un paio di cantanti come Baglioni (di cui se ne era parlato ma poi e' stato accantonato), Zero, Albano per stare sul target di rete (e che lo scorso anno andarono bene quelli con Ranieri) oppure faceva delle puntate evento facendo omaggio a Mango e Daniele, recentemente scomparsi, con filmati e interpretazioni live da parti di colleghi ed altri cantanti.

  4. Io avrei dato 10 a Bonolis per aver resuscitato scherzi a parte

    1. lorenzo: a me Scherzi a Parte non ha fatto impazzire.

  5. FFF se cambiasse la giuria inserendo vip più popolari e familiari potrebbe avere un senso. Poi occorre un cantante doc, visto che i concorrenti cantano tutti. Cortes ed argento meglio come ospiti una puntata, non come giurati fissi. Se proprio doveva esserci la presenza di un'attrice meglio Anna Valle o Pivetti (conosciute da raiuno) o meglio ancora, per il pubblico femminile, Liotti o Bova. Un cantante o due tipo Morandi, Zero, Baglioni per il target raiuno o per strizzare l'occhio ai più giovani Mengoni o Ferro ( fan/amico di Raffa che sarebbe un vero talento televisivo e di improvvisazione). Anche Anna Oxa portava una ventata diversa in giuria. Una presenza tra Cuccarini, Goggi o Parisi era più sensata col fatto che devono sapersi muovere sul palco. Senza questi elementi il programma non assume una sua identità e appeal sul pubblico.

  6. sottozero x la maya alla quale darei dieci solo x il fatto di essersi levata dalle ... scatole. FFF inclassificabile sia il "programma" che le dichiarazioni addotte dalla Carra'.

  7. Riguardo Fox comedy tanto varrebbe ripuntare sugli evergreen di Fox Retro. Magari tornasse SuperVicky.

  8. Concordo piu' o meno con tutti i voti tranne il 6 alla Maya. Il suo posto al sole? No Mattia dai, ma Agon Channel e' la stessa rete che guardo io? Gia' una tv che va in cerca della Maya la dice lunga. Frizzi va alla grande e I solidi ignoti dovrebbe tornare, ma diciamo che e' il format ad essere forte, il merito di Frizzi e' molto relativo, sicuramente da non meritare un voto cosi' alto. Le dichiarazioni della Carra' avrebbero meritato zero.

  9. Allora 1 a forte forte forte e avrei messo in pagella Scherzi a Parte! è stato un successo anche ieri!

  10. Solo 4 a Forte Forte Forte? Per quello che si è visto avrei messo 2.