Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/01/2015). PROMOSSI FRIZZI E PINTUS, BOCCIATI FORTE FORTE FORTE E IL SABATO SERA DI RAI1
di Mattia Buonocore
20/01/2015 - 12:56

9 a Fabrizio Frizzi. Complice il minor appeal di Avanti un Altro targato Scotti, L’Eredità sta ottenendo risultati record con picchi superiori ai 6 milioni e al 26% di share. Una bella rivincita per il conduttore, con l’auspicio che prima o poi la Rai – ma a questo punto anche Mediaset – si decida a rispolverare I Soliti Ignoti.
8 ad Angelo Pintus. Tra i risultati auditel più sorprendenti della settimana c’è il 9.77% raggiunto dalla prima serata di Italia1 con lo spettacolo teatrale Pintus@Forum.
7 a Jane Fonda, icona di stile ed eleganza che ha impreziosito il salotto di Che Tempo Che Fa.
6 a Veronica Maya. Dopo tante traversie la concorrente più chiacchierata di Tale e Quale Show 4, ritrova il suo posto al sole in tv. Non a Rai1, ma ad Agon Channel. Una sfida rischiosa che, viste le contingenze, forse era giusto intraprendere. O forse no.
Bocciati
5 a Ragion di Stato, fiction flop di Rai1 che, tra le altre cose, ha pagato il tentativo, fin troppo avventato, di staccarsi dalla tradizione della serialità Rai proponendo tematiche e spunti narrativi come lo “spionaggio all’italiana” e il conflitto mediorientale.
4 al debutto di Forte Forte Forte. Raffaella Carrà (voto 3 per le sue dichiarazioni “scaricabarile”) assicura che dopo la fase di selezioni assisteremo ad un cambiamento e verrà fuori la portata originale del talent; per ora, però, abbiamo assistito a The Voice of Raffaella o, se preferite, R Factor.
3 a Fox Comedy. Forse per i magri risultati del debutto, forse per garantire una prima tv ogni sera al canale 112, fatto sta che i nuovi episodi di New Girl e Modern Family che avrebbero dovuto impreziosire l’offerta sono finiti proprio su Fox. E ora il palinsesto di Fox Comedy si affida a repliche e a poche prime visioni di scarso appeal.
2 al sabato sera di Rai1 che – come nelle ultime due primavere – è lasciato “scoperto”. Viale Mazzini nel passato recente ha bloccato delle ospitate di Maria De Filippi come se potessero portarle chissà quale giovamento salvo poi avvantaggiarla in maniera importante non controprogrammando i suoi programmi.
1 ai veementi cinguettii su Twitter di Jessica Iapino, probabilmente scossa per le critiche ricevute da Forte Forte Forte. In generale sarebbe stata più furba se avesse conservato i suoi tweet al veleno per un’eventuale rivalsa del programma. In caso contrario, è sicuramente meglio tacere.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Groove dice:
@Mattia Buonocore: io pensavo lo avreste messo questa settimana perchè è ormai giá finito, comunque scelte vostre queste, ill voto a Pintus in ogni caso non l'ho capito, è andato bene però è davvero cosí rilevante?
Mattia Buonocore dice:
@groove le pagelle arrivano al 18 gennaio e quindi la seconda puntata sarebbe stata esclusa.
Groove dice:
@Federiko24: è quel che penso anche io il voto a Pintus non ci sta a fare proprio nulla, e Scherzi a parte meritava sia per la media ottenuta con oltre 6 milioni di telespettatori e il 26% di share (show più visto in casa Mediaset tralasciando lo share C'è posta per te, e uno dei grandi successi della stagione in corso) sia per l'impatto mediatico avuto, i gusti andrebbero messi da parte!
Mattia Buonocore dice:
Tanto rumore per nulla, Scherzi a Parte sarà inserito la prossima settimana.
federiko24 dice:
@Davide Bé dai inserire Pintus dicendo "Tra i risultati piú sorprendenti della settimana" e poi non mettere Scherzi a Parte é soltanto una contraddizione...le pagelle dovrebbero essere oggettive e non in base ai gusti...
Fabrizio dice:
Capisco che a Davide Maggio SCHERZI A PARTE non sia piaciuto. Ci sta! Ma non metterlo in classifica mi sembra esagerato. Magari non 10 ma un voto positivo lo merita, una citazione in classifica ci doveva essere. Che poi a DM non piacesse si era capito da come la cosa è stata trattata, o meglio dimenticata: di SAP si parla solo nei dati di ascolto o giuda tv e basta, non una presentazione, un articolo, un commento. E di conseguenza non compare in classifica. Per me è sbagliato. Parere personale e opinabile. Ciao.
sergio dice:
gravissima la mancanza tra i promossi di scherzi a parte, e visto che è partito sabato avrei messo anche il debutto di c'è posta. Il voto alto a frizzi potevate darlo quando volete visto che è in onda tutti i giorni...
Groove dice:
Veronica Maya ad Agon Channel non è da promuovere secondo me, dopo l'uscita di Sen0 a Tale e Quale la sua carriera mi sembra tutt'altro che in salita... 9 a Frizzi mi pare esagerato, è il format che è forte, persino condotto da Malgioglio avrebbe successo! Frizzi è sempre stato comunque un bravo conduttore, anche senza la supplenza a Carlo Conti, e Soliti Ignoti lo vorrei anche io, molto meglio dei pacchi che mi sanno tanto di muffa (ancora non capisco il successo di questo programma onestamente) con un Flavio Insinna che imita spudoratamente Bonolis (nessuno qua dice mai di tutte le cose che Flavio ha preso "in prestito" da Avanti un altro). Il voto a Pintus non lo capisco, ok che ha fatto un buon risultato ma non era manco da mettere in pagella secondo a me, un voto a Scherzi a parte era molto più sensato...
Groove dice:
Anche io penso che Scherzi a parte bisognava inserirlo nei promossi, almeno un 7 io glielo avrei dato, lasciando da parte i gusti personali il programma ha avuto ascolti ottimi e sopratutto ha avuto una risonanza mediatica che la brutta edizione di Luca e Paolo non ha mai avuto, gli scherzi di Brosio (seppur un pò cattivo) e quello a Nina Moric sono sulla bocca di tutti.
kalinda dice:
Zero a Raffa e alla recitazione di Argentero.
Francesco dice:
Scusate per il doppio commento