Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-7/10/2012). PROMOSSI I TELEFILM DI MTV E SQUADRA ANTIMAFIA, BOCCIATA DOMENICA LIVE
di Mattia Buonocore
08/10/2012 - 14:30

10 alla programmazione telefilmica di Mtv. Il canale 8 del digitale terrestre ha inaugurato l’autunno con l’osannata Modern Family, cui seguiranno la discussa Girls (in prima tv assoluta) e la divertente New Girl che vanno ad aggiungersi a serie come Teen Wolf e soprattutto True Blood. Tutti prodotti peraltro che sarebbero calzati a pennello ad Italia1.
9 a Tiziano Ferro. Il cantante di Latina impazza sulla tv spagnola: al C’è Posta per Te spagnolo spicca per spigliatezza e fa record d’ascolti mentre nel fortunatissimo La Voz fa da “consulente” ad un giudice.
8 a Tale e Quale show. Non sarà il programma del secolo ma il celebrity talent di Rai vince, convince e per il momento non annoia. Bene Carlo Conti sempre al posto giusto nel momento giusto.
7 al cliffhanger della quarta puntata di Squadra Antimafia – conclusasi con l’interrogativo sulla sopravvivenza di Claudia Mares (Simona Cavallari) – fatto proprio quando la serie è “costretta” a fermarsi per una settimana a causa di Rock Economy.
6 d’incoraggiamento alla cerimonia di premiazione del Roma Fiction Fest trasmessa da Rai Premium. In generale è da apprezzare il tentativo da parte del canale 25 di coprire l’evento con speciali, compresa la messa in onda della serata finale condotta da Tiberio Timperi, peccato che quest’ultima assomigliasse più ad un gran galà da scuola media.
5 alla prima puntata de La Scimmia. Sin da quando se n’è cominciato a parlare si intuiva che l’affascinante progetto di Pietro Valsecchi fosse difficilmente trasportabile in tv e la visione della prima puntata non solo conferma i timori ma ne aggiunge degli altri per il modo con cui si è deciso di dare corpo al racconto.
4 alla gaffes di Simona Ventura che ad X Factor usa la parola serale anzichè live per indicare la fase in diretta di X Factor.
3 all’intervista di Alessio Vinci a Nicole Minetti. Il giornalista gioca anche a fare il pungente ma non riesce ad incalzarla sulle cose importanti (e non parliamo del processo). Giusta (anche se populista) la domanda sui guadagni meno quelle sulla sfilata.
2 a Gabriel Garko che fa sapere di aver rifiutato Hollywood perchè non avrebbe mai accettato di non sedere a capotavola. Beh va Beh.
1 alla cancellazione dell’Isola dei Famosi. La Rai dei tecnici che dovrebbe guardare ai conti chiude uno dei programmi – al di là dei contenuti per alcuni discutibili – meglio realizzati degli ultimi anni sempre con ascolti superiori alla media di rete e addirittura capace di sorreggere un palinsesto con i talk pomeridiani e la striscia in preserale.
0 al flop di Domenica live. Che la nuova creatura di Alessio Vinci e Sabina Scampini steccasse all’esordio era scontato ma che fosse costantemente al di sotto del 9% era quasi impensabile.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Fafo1970 dice:
gaffe è singolare non plurale Ridateci l'isola a settembre 2013 con Simona Ventura in studio e Vladimir come inviata
nokiatony dice:
10 a MTV? ma ci rendiamo conto? si salvano solo le prime serate! poi solor epliche. e pensare che un tempo erano sempre in diretta con programmi stupendi!
tania dice:
Mattia: ho gia dato la risposta.si puo dire cio' che si vuole ma la contraddizione c'e',che i telefilm siano di primissimo piano e' tutta un altra storia.Mtv e' un marchio musicale,potevano pensarci prima di creare Mtv music che a me sa di contentino per chi ama la musica
Mattia Buonocore dice:
Su Mtv anch'io sono contrario alla cancellazione di programmi come TRL ma i telefilm che programmerà sono di primissimo piano e poi che doveva fare cambiare nome? @pier i tuoi colleghi commentatori mi hanno sempre tacciato di partigianeria nei confronti della Ventura...
liberopensiero dice:
Giusti i voti alla orripilante domenica live,resto il dubbio di quali domande importanti vinci(solo nel cognome)doveva farle oltre il processo.p.s.gli occhi inespressivi di vinci sono allucinanti...
Luigi dice:
Invece io sono d'accordo con il 10 a mtv... hanno fatto una programmazione davvero bella e oltre ai già citati telefilm vanno in onda anche le prime puntate di buffy e di scrubs. Davvero sarebbe stata un'ottima programmazione per italia 1 che invece continua a propinarci trasformat quindi meritatissimo il 10 a mtv..! :)
tania dice:
Presto troveremo mediaset extra che fara' prime visioni e canale 5 che replichera' i programmi di mediaset extra oppure skycinema che fa musica...tanto ormai ognuno fa quello che gli pare.E comunque mi sono messa solo MTVmusic che tradotto sarebbe musica televisone musica.buahahhahahah sono proprio folli
tania dice:
Critico: e come lo chiami?ormai l'inguacchio e' stato fatto,ho solo fatto notare la contraddizione.E' come se raisport trasmettesse film...io odio queste cose! ;)
Critico Tritatutto dice:
*come ** vorresti