Ora in tendenza
LE INVASIONI BARBARICHE TORNANO DOMANI. RENZO BOSSI, ALESSANDRO GASSMAN E MORGAN OSPITI DI DARIA BIGNARDI
di Marco Leardi
30/09/2010 - 16:19

Le Invasioni Barbariche lasceranno il segno, non passeranno inosservate. Basta guardare gli ospiti della prima puntata per capire che intenzioni hanno. Vogliono farsi largo e “aggredire” il prime time del venerdì. Conclusa l’esperienza a Raidue, domani Daria Bignardi torna in prima serata su La7 con il suo programma di intrattenimento e interviste vis à vis. Dodici appuntamenenti a base di narrazione e attualità, con personaggi che si racconteranno secondo i ritmi vivaci e lo stile colloquiale della trasmissione. Le Invasioni Barbariche torna con una veste nuova e all’insegna dell’interazione (si potrà seguire e commentare in diretta anche su facebook) ma senza particolari stravolgimenti nella formula.
Ogni puntata racchiuderà tre interviste barbariche. Domani dalla Bignardi, e per la prima volta ad un faccia a faccia televisivo, vedremo Renzo Bossi, il figlio ventiduenne del Senatùr Umberto, fondatore della Lega Nord. Oggi “il Trota” (soprannome attribuitogli dal padre) è Consigliere Regionale in Lombardia. Poi sarà la volta dell’attore Alessandro Gassman, che all’ultima Mostra del Cinema di Venezia ha presentato un documentario per ricordare il padre Vittorio, a dieci anni dalla scomparsa. A chiudere il trittico di interviste ci sarà Morgan. Il cantante parlerà della sua vita artistica e personale, a partire dall’allontanamento dalla tv a causa delle imbarazzanti dichiarazioni sull’uso di stupefacenti fino al rapporto conflittuale con l’attrice Asia Argento.
Nelle Invasioni Barbariche ci sarà anche uno spazio di “talk-show” con servizi di approfondimento su attualità e costume. Al suo interno si tratterà il tema delicato dell’inseminazione eterologa, con la testimonianza di una trentottenne milanese. Nella seconda parte di parlerà invece di cucina, con Benedetta Parodi e il fenomeno di “Cotto e Mangiato”. Interverrà anche il gastronomo Beppe Bigazzi, protagonista della gaffe delle ricette a base di gatto, che gli costò l’espulsione dalla Prova del Cuoco. Tra le novità di questa edizione, la rubrica Barbara Mente curata dalla scrittrice Michela Murgia, vincitrice del Premio Campiello 2010.
Non sappiamo se Daria Bignardi riuscirà ad applicare alla prima serata del venerdì l’effetto che Mentana ha impresso all’informazione di La7, ma di certo la conduttrice si prepara a richiamare il pubblico con innovazioni e ospiti che fanno discutere. Le Invasioni Barbariche tornerà domani sera alle 21:10, su La7.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
wimm dice:
Da dove andrà in onda ? Interactive studio anche lei come lerner?
Davide Maggio dice:
@ wimm: se non hai un indirizzo email alternativo... i tuoi commenti andranno sempre in moderazione perche' l'email contiene un numero di telefono e quindi non accettato dal sistema. Detto questo, Le Invasioni vanno in onda dai Cinevideo Studio di Via Gioacchino Belli a Milano.
lauretta dice:
Io non sono una grande fan della Bignardi, ma domani un'occhiata gliela darò sicuramente...
IL MIO REALITY dice:
Ottimo inizio di stagione per la Bignardi, che RI-torna su La7. Le interviste per 2/3 sono davvero interessanti a mio avviso (Bossi jr alias Trota e Morgan). Prevedo un buon 5,5% come inizio.
sirgeorgebest83 dice:
contenti quelli di brescia a farsi rappresentare da una così grande mente, contenti tutti
Davide Maggio dice:
@ sir: se uno e' ciuccio,viene bocciato.
sirgeorgebest83 dice:
dovrebbe chiedere al trota come cavolo si fa a farsi bocciare 3 volte alla maturità? penso ci sia un ritardo mentale non indifferente dietro a ciò! io non ho mai aperto libro per 3 anni alle superiori (giuro, sono ancora incelofanati) e alla maturità son uscito con un dignitoso 78! come cavolo si fa a farsi bocciare 3 volte
antonio1972 dice:
contentissimo di questo ritorno. la7 sta diventando davvero una bella rete,se la politica non la ostacola,come è successo in passato,finalmente potremo avere una alternativa valida al piattume che regna ormai tra rai e mediaset. bentornata daria!
Zoro dice:
non ho mai visto questa trasmissione, ma visto che domani non sta un cavolo in TV, quasi quasi gli dò un’occhiata!!!
Phaeton dice:
Non vedo l'ora che torni, la amo... poi una intervista a renzo bossi è qualcosa di eccezionale, poi a la7 dovrebbero avere un budget basso invece....
boop dice:
wow, che ospiti! Non vedo l'ora di farmi 4 risate col faccia di trota e di sentire i deliri di onnipotenza di morgan