Ora in tendenza

LE INVASIONI BARBARICHE TORNANO CON ROBERTO SAVIANO E JOVANOTTI

di Marco Leardi

07/01/2012 - 11:25

LE INVASIONI BARBARICHE TORNANO CON ROBERTO SAVIANO E JOVANOTTI

Roberto Saviano

Le Invasioni Barbariche tornano in onda su La7 e per l’occasione  portano in diretta due ospitoni che (non) ti aspetti: Roberto Saviano e Lorenzo Jovanotti. Che guru. Dopo un prolungato periodo di pausa, la trasmissione condotta da Daria Bignardi si ripresenta in prima serata con le sue interviste e con un menù a prova di ascolti. All’esordio del prossimo 20 gennaio, davanti alle telecamere ci saranno infatti il paladino anticamorra e il più grande cantante dopo il big bang.

Dopo un viaggio a New York, dove si è intruppato tra gli indignados a stelle e strisce, Saviano tornerà in Italia e concederà un’intervista alle Invasioni Barbariche. Lo scrittore campano è ormai una star di La7, che lo utilizza all’occorrenza come super ospite e maître à penser. Di recente, l’autore di Gomorra ha partecipato anche ad uno speciale sulla cattura del boss Michele Zagaria condotto da Enrico Mentana. In primavera porterà in tv uno show ispirato a Vieni via con me, assieme a Fabio Fazio.

Come anticipato, l’altro super ospite delle Invasioni Barbariche sarà Lorenzo Jovanotti; ad annunciare la sua presenza è stata la stessa Daria Bignardi su Twitter. Il cantante sta vivendo un periodo artisticamente fortunato, a colpi di successi discografici che mandano in delirio i ggiovani. Non solo, Jovanotti avrà modo di parlare della tragedia che ha colpito uno dei suoi operai, qualche settimana fa. La doppietta di La7 quale effetto avrà sugli ascolti del suo talk show del venerdì?

Le Invasioni Barbariche hanno sempre beneficiato di un buon seguito di pubblico e in generale gli ascolti del programma sono rimasti inalterati nel tempo. Ora, tuttavia, la media di share di La7 si è alzata sensibilmente e con essa sono cambiati gli obiettivi della rete: bisogna dunque vedere se la trasmissione della Bignardi riuscirà ad adattarsi al nuovo standard.

Una manciata di ospitoni e delle buone interviste sosterranno le Invasioni Barbariche sul competitivo terreno di battaglia del venerdì sera? Lo vedremo dal prossimo 20 gennaio.

Lascia un commento

11 commenti su "LE INVASIONI BARBARICHE TORNANO CON ROBERTO SAVIANO E JOVANOTTI"

  1. Io spero che la Bignardi cambi un po la formula del programma, ora che La7 ha fatto il salto di qualità una svolta un po' più da show non guasterebbe...invitiamo 'sti cantanti e almeno facciamoli cantare una canzone!

  2. se ogni settimana avrà ospiti così di livello, potrebeb dare fastidio anche alle ammiraglie.

  3. ANTONIO1972 dice:

    in effetti forse la domenica sarebbe un giorno più indicato

  4. Non vedo l'ora ma dovrebbero pensare ad un altro giorno di programmazione!

  5. ANTONIO1972 dice:

    daria è sempre una grande! le sue interviste sono fantastiche e me le rivedo anche su la7d,con grande piacere. certo,il suo è un programma di nicchia,non penso possa andare oltre un 4 o 5% di media.

  6. io sarò nel pubblico...se volete vi tweetto qualche info da dietro le quinte! =)

  7. Quanto mi dispiace che lo facciano (ancora) di venerdì che non avete idea... :(

  8. Cosa vuol dire "che guru"? Leggo questi post e senza neanche vedere chi li ha firmati colgo sempre ironia spicciola che non comprendo. Sicuramente due ospiti interessanti che hanno sicuramente qualcosa da dire ( vedi Jovanotti in tv dopo l'incidente accaduto a Trieste mentre Saviano lo conosciamo un po' tutti)

  9. Io non me la perdo! Le interviste di Daria sono sempre ottime e poi c'è il mio mitico Lorenzo!