7
dicembre

BERSAGLIO MOBILE: STASERA LO SPECIALE SULLA CATTURA DEL RE DI GOMORRA CON MENTANA E SAVIANO

Roberto Saviano

Hanno ghigliottinato Capastorta, il re di Gomorra. Ed ora la dittatura mafiosa è già meno ‘cosa loro’. Ieri all’alba è stato catturato Michele Zagaria, il capo dei Casalesi latitante da 16 anni grazie ad una rete omertosa e di protezioni. Era l’ultimo boss della frangia più feroce della Camorra. Con questo arresto potrebbe chiudersi uno dei capitoli più sanguinosi della lotta alla malavita campana, anche se gli inquirenti sanno che il mostro più sempre rialzare la testa e, ogni volta, sembra prematuro parlare di vittoria.

Dell’argomento di strettissima attualità parleranno stasera Enrico Mentana e Roberto Saviano, che sarà ospite di una puntata speciale di “Bersaglio mobile, il periodico d’approfondimento di La7. Il programma, ideato per andare in onda all’occorrenza, verrà trasmesso in diretta a partire dalle 21.15, dopo Ottoemezzo di Lilli Gruber. La puntata speciale di intitolerà “Scacco al re di Gomorra” e sarà appunto dedicata all’arresto del mafioso protagonista dell’inchiesta bestseller di Saviano.

Lo scrittore e paladino dell’antimafia (ora uomo di La7) commenterà la cattura del super latitante in collegamento da New York e risponderà ad alcuni interrogativi che ora diventano di stringente attualità: la Campania è più sicura? Si può finalmente considerare chiuso il capitolo Gomorra? Per sviscerare l’interessante argomento Bersaglio Mobile, che aveva esordito con lo speciale sul faccendiere Valter Lavitola, prenderà il posto del film l’Erba di Grace che era stato programmato in palinsesto.

La seratona giornalistica di La7 proseguirà con Gli Intoccabili di Gianluigi Nuzzi (23.10), che documenteranno una clamorosa compravendita di voti a Montecitorio attraverso le immagini e i dialoghi registrati da un deputato-talpa.

L’appuntamento con Bersaglio Mobile di Mentana e Saviano, invece è alle 21.15 su La7.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


J-Ax.
Il Supplente: Mentana, Saviano, Maionchi e J-Ax prof per un giorno su Rai2


Virginia Raggi
BERSAGLIO MOBILE, VIRGINIA RAGGI OSPITE IN PRIME TIME. ENRICO MENTANA: “NON SI DEVE DIMETTERE”


1992 La Serie
1992 SU LA7: MENTANA INTRODUCE LA SERIE TV. POI DIBATTITO CON DI PIETRO E CRAXI


Enrico Mentana
BERSAGLIO MOBILE, ENRICO MENTANA SOGNA LA PRIMA SERATA? IL GIORNALISTA SMENTISCE: VOGLIONO METTERMI CONTRO SANTORO

3 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

7 dicembre 2011 alle 18:21

Bravo Mentana. Quando ho appreso la notizia della cattura di Zagaria ho subito pensato che avrebbero dovuto fare un approfondimento invitando Saviano. E la Rai?



2. Giuseppe ha scritto:

7 dicembre 2011 alle 18:32

Michele Zagaria detto ‘Capastorta’.



3. ANTONIO1972 ha scritto:

7 dicembre 2011 alle 18:33

per fortuna che c’è anche saviano,perchè mentana,con questi speciali un giorno si e uno no,sta diventando un po pesante



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.