Ora in tendenza
LE IENE: ENRICO BRIGNANO PARTNER DI ARGENTERO E DI ILARY BLASI?
di Gianluca Camilleri
29/06/2011 - 11:45

Update: “Contattato per la nuova edizione de ”Le Iene”, il programmi di maggior successo di Italia Uno, Enrico Brignano non ci sara’. Impegnato nelle riprese del telepanettone natalizio ”Natale per 2” di Sky al fianco di Alessandro Gassman, ha appena finito di girare ”Ex amici come prima” dei fratelli Enrico e Carlo Vanzina” (Asca). Dopo l’ufficializzazione del passaggio di Simona Ventura a Sky e della sua sostituzione con Victoria Cabello a Quelli che il calcio, i rumors più insistenti di telemercato riguardano un ormai probabile avvicendamento alla guida de Le Iene. La nuova coppia di co-conduttori del programma di Italia1 potrebbe essere composta da Luca Argentero, che come vi abbiamo già segnalato non conferma né smentisce il suo approdo alla corte di Ilary Blasi, e – rullo di tamburi -nientepopòdimenoche Enrico Brignano. A segnalare la notizia è il settimanale Chi. Al comico romano – dopo i tiepidi risultati di Fratelli Detective e l’ingresso nel cast della quinta edizione de I Cesaroni – l’arduo compito di non far rimpiangere la vis comica di Luca e Paolo.
Sembra sempre più concreta, dunque, l’ipotesi di vedere un inedito duo sul palco della trasmissione di Davide Parenti. Una scelta che ‘rompe’ col passato: la parte più graffiante della trasmissione sarà riservata ad un solo personaggio mentre Argentero vestirà probabilmente i panni del presentatore istituzionale accanto alla padrona di casa.
Una soluzione che convince poco: premesso che sarebbe difficile per chiunque sostituire gli eroi di Camera Cafè, Brignano sembra più a proprio agio nelle vesti di attore alle prese con lunghi monologhi che non con i veloci sketch della trasmissione spesso contrassegnati da frecciatine a base di satira politica. Uno dei punti di forza de Le Iene, poi, era l’evidente sinergia tra Luca e Paolo che lavorano insieme da circa quindici anni.
Basterà a Brignano ed Argentero un necessario (e si spera non troppo lungo) periodo di rodaggio?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mas dice:
Maggietto segui gli indizi dei tuoi commentatori... io l'avevo detto!
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
noooooooooooooooo
ANTONIO1972 dice:
le iene è per i giovani,brignano è per i 50enni,che vada altrove!
Nina dice:
Ho capito, Brignano dappertutto, vabbè se piace..
Vincenzoo dice:
In questo periodo davvero non capisco le logiche aziendali. Visto che Rai2 si è inabissata definitivamente perdendo le due star di riferimento, Italia1 deve immediatamente approfittarne di questo autogol e ricominciare dai suoi successi. Già hanno cambiato i conduttori a Colorado (che con Savino & Brescia era andato bene nella difficile collocazione della domenica, adesso rischiano il flop con Ruffini & Belen), adesso vanno a toccare anche un altro programma storico, che alza la media della rete. Se proprio vogliono sostituire Luca e Paolo (che, a mio parere, se devono fare Scherzi a Parte a gennaio, li terrei almeno fino a dicembre), mettano dei personaggi di pari livello, altrimenti, anche se il programma è forte, si rischia di scendere con gli ascolti, col rischio poi di imitare i rivali!
Zoro dice:
un trio mal ma mal assortito!!!
Gene dice:
Brignano si sentirebbe un leone in gabbia nel caso venisse scelto come presentatore de Le Iene... Non è proprio il suo habitat, come lo era per Luca&Paolo. Speriamo che la decisione finale sia diversa!
mocjso dice:
ci manca solo teo mammuccari e poi siamo all'apice...con un cast del genere mi passerà la voglia di guardare le iene...
Phaeton dice:
Io a questo punto proverei sono Brignano con la Blasi... una conduttrice con un comico. Per Luca e Paolo funzionava la Coppia perchè erano comunque una coppia comica...tipo ad esempio Ficarra e Picone o Ale e Franz che potrebbero essere altri nomi. Ripeto che vedrei bene sempre Nicola Savino!
sirgeorgebest83 dice:
mi pare tutto troppo forzato....non so se potrà funzionare