Ora in tendenza

LE DUE FACCE DELL’AMORE, PARLA DANIELE LIOTTI: MEDIASET HA OFFESO IL PUBBLICO (NON UDENTI COMPRESI). INTANTO LA5 GONGOLA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

01/11/2010 - 11:15

LE DUE FACCE DELL’AMORE, PARLA DANIELE LIOTTI: MEDIASET HA OFFESO IL PUBBLICO (NON UDENTI COMPRESI). INTANTO LA5 GONGOLA

Le Due Facce Dell'Amore, Daniele Liotti polemizza con Mediaset

Una fine così ingloriosa e immeritata non poteva non lasciare strascichi e dare adito a polemiche. Questa volta, però, non sono gli spettatori o i giornalisti, a inveire contro Mediaset ci ha pensato lo stesso protagonista de Le Due Facce dell’Amore. Dalle pagine del settimanale ‘Gente’ in edicola oggi, Daniele Liotti non nasconde il suo disappunto per lo spostamento della sfortunata serie su La5:

“Hanno offeso il pubblico con la decisione di spostare Le Due Facce Dell’Amore’ sul digitale (per maggiori info clicca qui) (…) L’azienda non ha tenuto in considerazione tutte le persone affezionate al programma, molte non più giovanissime, che hanno poca dimestichezza con le nuove tecnologie. Cosa decreta o meno il successo? Due punti di share? Se sei sotto, butti via mesi e mesi di lavoro. Se sei sopra, diventi una star”.

Dichiarazioni, queste, che non sorprendono e che condividiamo appieno addirittura “rincarando la dose”. Il dirottamento de Le Due Facce Dell’Amore su La5, infatti, non ha leso soltanto le persone non abituate al digitale ma altresì, come ci è stato segnalato, i non udenti che si sono visti privati della possibilità di seguire la fiction tramite sottotitoli. Il paradosso è che sarebbe bastata una riproposizione pomeridiana su Rete 4 per accontentare tutti gli spettatori coinvolti dal Sin Tetas italiano.

Nel malumore generale, c’è qualcuno, però, che gongola. Parliamo de La5 che grazie alle vicende del Duca Liotti ha raggiunto ascolti record superiori al 2% (quasi il quadruplo della media di rete) nella fascia di prime time. Un vero e proprio colpaccio, insomma, che questa settimana sarà raddoppiato. Tanto per complicare, infatti, le cose ai poveri spettatori persi nell’oceano digitale, l’ultimo appuntamento con Nathalie Rapti Gomez (per leggere la sua intervista clicca qui) e la sua Caterina, anzichè mercoledi 10 novembre, andrà in onda giovedi 4.

Lascia un commento

50 commenti su "LE DUE FACCE DELL’AMORE, PARLA DANIELE LIOTTI: MEDIASET HA OFFESO IL PUBBLICO (NON UDENTI COMPRESI). INTANTO LA5 GONGOLA"

  1. ola!! io sono rimasta veramente delusa da questa scelta improvvisa.. mi sono ritrovata senza la mia fiction, la quale per di più mi stava coinvolgendo potentemente.. liotti ha pienamente ragione,le sue parole sono simbolo di intelligenza e di personalità e questo assieme alla sua bravura le fa onore!! :-) ancora oggi,non ho finito di vedere questa intensa fiction..ho lasciato il cuore veramente . . . complimenti!!! fantastica produzione...e spero al più presto di potermela godere a pieno!!!!! un saluto dal lago . . .

  2. è vero questa fiction è bellissima ki non la vista non sa ke se perso comprate i dvd e fatemi sapere . voglio la seconda serie con lo stesso cast.

  3. questa serie meritava tanto io lo vista e sono rimasta affascinata non è stato giusto spostarla e spero che ci sarà un seguito. mille volte più bella di altre e poi daniele liotti e braVISSIMO E BELLISSIMO NON MERITAVA QUESTOOOOOOO

  4. fatte uscire il film"le due facce dell'amore" in dvd in edicola cosi lo possono vedere tutti.Perche merita di essere visto.

  5. ketty toccoli dice:

    il duca è finito proprio di merda cavolo un casino di serate per una fine così che squallido!!!!

  6. Gelsomino notturno dice:

    @Elisa Ciao, su internet c'è:basta digitare il titolo +"streaming" ..buona visione. @Simone Ciao, Milena/Gelsomino notturno: non usare il singolare, siamo due persone distinte. Lo scrivo per rispetto dei redattori. Il mio modesto giudizio non è riferito a qualcuno/a in particolare. Buona giornata

  7. Io non ho potuto neanche finire di vederla dal momento che, nonostante abbia l'ultimo ritrovato televisivo con digitale terreste incorporato, La5 non si vede. (puglia)

  8. Comunque ieri sera ho visto l'ultima puntata della serie e mi è piaciuta un sacco! PS - ma qualcuno della Redazione sa per caso se sia disponibile un indirizzo (email o di un'agenzia) con cui scrivere a Liotti? Grazie