Ora in tendenza

LE DUE FACCE DELL’AMORE DOPO IL FLOP SU CANALE 5 PASSA SU LA 5

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

15/10/2010 - 16:34

LE DUE FACCE DELL’AMORE DOPO IL FLOP SU CANALE 5 PASSA SU LA 5

Le Due facce dell'amore su La5

La decisione era nell’aria. Quel 12.66% di share era davvero troppo basso per la prima serata di Canale 5. E così Le Due Facce dell’Amore, dopo solo due appuntamenti, abbandona la rete ammiraglia. Le quattro puntate rimanenti andranno in onda sempre il mercoledi in prima serata, alle 21, ma su La5.

Ebbene sì la rete all digital in rosa si arricchirà di un prodotto che ha circa tre milioni di appassionati, numeri di gran lunga superiori a quelli registrati dal canale nella fascia oraria più prestigiosa. Una collocazione che, dunque, aiuta La5 ma svilisce ancora di più la miniserie, che, almeno su una rete analogica come Italia 1, avrebbe potuto esser rivalutata dal pubblico.

E invece nessun appello per la versione italiana di una serie, Sin Tetas No Hay Paraiso, che ha avuto successo in tutto il mondo. I motivi del flop, d’altronde, ve li abbiamo già segnalati più volte (per maggiori info clicca qui), ma ciò non lenisce il nostro rammarico nei confronti di un’occasione sprecata da Mediaset per migliorare lo stato della fiction italiana. 

Perciò agli alti dirigenti Mediaset, alle prese con i soliti problemi di fiction, non possiamo che ripetere: “Chi è causa del suo male pianga se stesso.”

Lascia un commento

44 commenti su "LE DUE FACCE DELL’AMORE DOPO IL FLOP SU CANALE 5 PASSA SU LA 5"

  1. Da nuova arrivata dico che ultimamente mediaset ci indovina un pò poco, mi sembra... Comincia con un palinsesto per poi modificarlo a più riprese per non sfracellarsi contro la contro-programmazione rai(che tra l'altro ultimamente propone serie e film veramente validi ed in cui non sono solo gli ormoni a farla da padrone!!). Risultato il pubblico non ci capisce più niente e si disaffezione pure a determinati programmi. Inoltre punta sempre di più su programmi che più trash/ spazzatura non si può (tutto per ovvie ragioni di auditel).. Ma io dico allucinarsi per 11 anni sul GF!!!! Passi i primi anni che era una novità, ma poi bisogna e si deve dire basta ... Poi ripropongono STNHP qui in Italia e visti gli ascolti che fanno? La girano su la 5 perchè ora questo canale c'è e devono "vendere" il digitale (che tra l'altro in alcune zone si vede pure male!!!), senza pensare di spostarlo ad altro giorno o ad altra rete televisiva. Ah dimenticavo: oramai canale 5 è tutto U&D, Amici, D'Urso, GF, Garco e Arcuri ... girano sempre e solo loro, ti credo che se poi provano a darti qualcosa di diverso il pubblico è spiazzato... Diversificate !!!!... Che non c'è solo gente che guarda queste cose e mi auguro a questo punto che almeno il tempo mi dia ragione ... Scusate lo sfogo.

  2. guardo poco latv era la mia serie preferita ed ora non ho più la possibilità di vederla ma non è possibile potevate anche semplicemente spostare giorno non passatelo su la5 vi prego

  3. io ho il digitale ma non prendo la5 come devo fare per vedere la fiction è assurdo

  4. @ Mattia: uno l'ho già preso! :)

  5. e pensare che la versione colombiana sin tetas no hay paraiso ha riscosso successo in tutto il mondo ma cosa vogliamo dalle fiction italiane non ci sono paragoni

  6. addirittura non su rete 4, ma su La 5 ahahahhahahah hanno fatto bene del resto, su rete 4 avrebbe ugualmente floppato, basti vedere i fratelli flopposi!

  7. Il pubblico di italia1 vuole sole le americanate che se ne fa di questa fiction ?

  8. Filippo non tutti hanno ancora il digitale terrestre. Allora mi sembra assurdo che persone che seguivano la serie magari non la possano piu seguire o altrimenti devono andarsi a prendere il decoder!

  9. Ah ma era tratta dal format Sin Tetas No Hay Paraiso? Non me lo ricordavo . Che umiliazione per rete4 , povevano spiaggiarla lì come fanno di solito .

    1. @Nick84 in realtà sarebbe stata da Italia1. @luke prima o poi ti toccherà prenderlo il decoder :D

  10. perchè? c'è qualche differenza tra la5 e canale cinque? sono entrambi canali per sole donne