Ora in tendenza

L’AMORE NON BASTA PASSA SU LA5

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

29/07/2011 - 22:23

L’AMORE NON BASTA PASSA SU LA5

L'amore non basta (quasi mai)

Scrivi fiction Mediaset e si legge, troppo spesso, flop! E così anche L’amore non basta (quasi mai) finisce nel calderone delle serie tv del Biscione bocciate dal telespettatore. Sequel della già poco fortunata Due mamme di troppo (andata in onda nell’autunno dello scorso anno), la fiction con protagoniste Angela Finocchiaro e Lunetta Savino è tornata questa estate con una nuova edizione, sempre su Canale 5, a cui però non è bastato cambiare titolo.

Fiacco il debutto (2.263.000 spettatori – share del 12,01%) e disastroso il secondo appuntamento (1.831.000 – 9,31%), Mediaset ha deciso di trasferire la fiction su La5, con la terza puntata in onda lunedì 1 agosto. Al posto de L’amore non basta (quasi mai), Canale 5 trasmetterà mercoledì prossimo la replica di Milano – Palermo: il ritorno. La replica della prima puntata della fiction verrà comunque trasmessa da Canale 5, sempre lunedi 1 agosto, alle 14.41.

E pensare che un tempo toccava ad Italia 1 dover cedere i propri programmi a Canale 5. Ma allora si parlava di successi!

Lascia un commento

5 commenti su "L’AMORE NON BASTA PASSA SU LA5"

  1. Era Intuibile Spiace Per Lunetta Savino e Angela Finocchiaro Comunque Ritab E Alessandro Finiranno Ancora Insieme Voi Che Dite?!!!!!!!!!!!

  2. Io l'avrei messa subita su LA5 dopo il primo flop cosi com'era nata senza questi cambiamenti.

  3. Pessima idea quella di rigenerare le scene, cambiare il titolo alla fiction. potevano chiamarlo DUE MAMME DI TROPPO E... cambiare il titolo, secondo me la gente non ci ha capito piu' niente... spese inutili.. ma perchè su la 5 e non su rete 4 ?!?

  4. Vabbè..era intuibile uno scenario televisivo del genere con l'aumento della "scelta", alla fine questo cambiamento televisivo è stato anche voluto e le conseguenze si potevano ampliamente prevedere. Con la concorrenza che c'è non è facile inbroccare i giusti prodotti che possano contrastare efficientemente prodotti con una presa di pubblico pari o superiore. La concorrenza è aumentata, ed è maggiormente difficile trovare il prodotto con una certa presa di pubblico più che elevata, anche se a volte ci si riesce ancora, ma non è stato il caso di questa fiction.

  5. A questo perchè La5 non trasmette la versione integrale di 6 episodi di Due Mamme di troppo?