Ora in tendenza
LA7: UN PRESERALE NUOVO DI ZECCA CON GEPPI CUCCIARI POTREBBE ESSERE L’AGOGNATO TRAINO DEL TG DI MENTANA.
di Gianluca Camilleri
11/12/2010 - 15:41

Grandi manovre in corso a La7. Enrico Mentana non è un personaggio banale e, tra i passi più interessanti di un’intervista rilasciata a Libero, si individuano i germogli di quella che potrebbe essere la prima, vera, grossa novità presente nei palinsesti dell’anno che verrà. Sembra, infatti, che lo slot del preserale (uno dei pochi sul quale il “terzo polo televisivo” non è ancora intervenuto), attuale regno di telefilm in replica come The District, sia oggetto di una mezza rivoluzione.
Vi avevamo parlato della possibilità di collocare in questa fascia un gioco a premi, in particolare era stato fatto il nome di Passaparola (per maggiori info clicca qui), ma alla fine ad aver avuto la meglio sembra sia stata Geppi Cucciari con un nuovo format, cucito su misura del suo spirito e della sua verve.
In effetti l’ex partner della Cabello non poteva restare per troppo tempo al palo: troppo apprezzata per non ricollocarsi immediatamente dopo la chiusura del programma di seconda serata. A Geppi allora – che ha già ricevuto la benedizione di Mentana “spero proprio che sia lei a condurre la nuova trasmissione” – l’arduo compito di offrire un buon traino al telegiornale più cool del 2010 (gli attuali telefilm a stento arrivano al 2%: più che un traino, una zavorra) e di non restare stritolata tra le domande all’ultimo respiro dei “signori” dello slot, Carlo Conti e Gerry Scotti.
Il programma della Cucciari dovrebbe partire presto, probabilmente già a gennaio 2011, ed è una scelta cui applaudiamo perchè sintomo di una voglia di innovare, di mischiare le carte del canale di Telecom Italia Media. Allo stesso tempo non possiamo non segnalare i rischi che quest’operazione comporta. Gli italiani, infatti, nella fascia preserale hanno sempre dimostrato di gradire il genere game show. Riuscirà la Cucciari ad alterare lo status quo?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Phaeton dice:
L'idea è alqaunto azzardata...non tanto per Geppi che è bravissima quanto per l'orario e per la7 è molto difficile... la gente secondo me va fondamentalmente a guardare il TG, e se posso dire la mia un'altra persona che ci vedrei bene alla conduzione del Tg è la Busi. Io più che altro sperimenterei qualche show leggero in prima serata!!!!!!!
zia-assunta dice:
mettete True Blood come traino altro che Ciucciari...
luke dice:
Come comica può andare ma come conduttrice non ce la vedo proprio, poi con quell'accento...!!! Per favore! Secondo me in TV più che programmi e conduttori nuovi c'è bisogno di Direttori di Rete nuovi.
Gianni dice:
mi piace l'idea
Tuo Zio Pasquale dice:
Per Mentana ci vogliono i "pacchi", e District è il miglior telefilm dai tempi di "Sceriffo a New York". Volete distruggere l'ultimo esempio di tivù quasi umana che ci resta? Prego, accomodatevi pure. Dopo vi resterà il vuoto, e rimpiangere una qualunque puntata di "Giocagiò".
antonio1972 dice:
lei mi piace molto. mi auguro trovino un idea giusta,per avere una vera alternativa ai quiz. vai la 7!!!!
maurizio dice:
speriamo! credo che possa essere una bella opportunità per la7 e per il tg... si punta al 15%??
sirgeorgebest83 dice:
quella era una cagata....non un esperimento infotaiment
mats dice:
Falso... A giugno l'esperimento dell'infotainment in preserale non è andato bene (A gentile richiesta)
sirgeorgebest83 dice:
agli italiani non è mai neanche stata la possibilità di avere altro, se non fastidiosi game show