Ora in tendenza

BOOM! PASSAPAROLA POTREBBE APPRODARE SU LA7 CON AMADEUS. MA GERRY BUTTA LE MANI AVANTI.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/09/2010 - 21:48

BOOM! PASSAPAROLA POTREBBE APPRODARE SU LA7 CON AMADEUS. MA GERRY BUTTA LE MANI AVANTI.
Passaparola su La7 con Amadeus?

Allarme rosso a Cologno Monzese. Mentre gli ascolti di Chi Vuol Essere Milionario non sono mai stati così bassi una notizia di quelle col botto giunge ai piani alti di Viale Europa: l’unica alternativa plausibile all’attuale, traballante, preserale di Canale5 potrebbe trasformarsi in un temibile concorrente.

Secondo quanto rivela Tv Sorrisi e Canzoni, il game show cult di Canale 5, Passaparola, potrebbe approdare su altri lidi, precisamente quelli de La7. Non a caso, DM vi aveva anticipato (per maggiori info clicca qui) che la rete è all’affanosa ricerca di un traino per il nuovo tg di Enrico Mentana; ma ora si aggiunge un nuovo prezioso tassello: stando a quanto riportato dal noto settimanale, ci sarebbe proprio Passaparola tra i candidati per la delicata “missione”.

Un vero e proprio smacco per la rete ammiraglia Mediaset che,  guarda caso, proprio oggi, accoglie l’accorato appello del(l’ex) padrone di casa Gerry Scotti, nel corso di una diretta web:

“Bello, divertente e intrigante con una ruota finale irresistibile: ‘Passaparola’ è un quiz leggero ma intelligente e divertente. Niente di più stuzzicante ed emozionante per arrivare alle soglie del Tg5. Da anni ci proponiamo di rifarlo, magari come celebrazione per i 10 anni, ma non è ancora successo. Il gioco è nel cuore anche dei dirigenti di Mediaset e, probabilmente, gli verrà presto data la possibilità di alternarsi a “Chi vuol essere Milionario”, un superquiz nato come killer application che è poi diventato un programma da 250 puntate all’anno”.

Non solo. Oltre al danno, la beffa per il povero zio Gerry. In un sol colpo l’uomo di punta di Canale 5 si vedrebbe privato dalla possibilità di condurre la sua storica creatura e si troverebbe necessariamente costretto a cedere il testimone ad un altro conduttore che non è uno qualsiasi bensì il suo storico rivale, Amadeus.

Il conduttore ravennate, infatti, potrebbe riappropiarsi dello slot che lo ha visto protagonista per quasi un decennio partecipando all’ambizioso progetto dell’emittente di Telecom Italia Media. Si ripeterà il duello Scotti vs Amadeus o Gerry Scotti riuscirà ad evitarlo e a tenersi stretto il caro vecchio Passaparola? Si accettano scommesse.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

42 commenti su "BOOM! PASSAPAROLA POTREBBE APPRODARE SU LA7 CON AMADEUS. MA GERRY BUTTA LE MANI AVANTI."

  1. Una versione interessante di Passaparola è attualmente in onda su france2. Si chiama "En toutes lettres" (riprende tra l'altro, riadattandolo, il famoso jingle ulllalà) e propone una versione della ruota finale molto dinamica, una sfida a tempo con una grafica tipo roulette veramente innovativa rispetto alle edizioni che abbiamo visto in tanti anni in Italia.

  2. be e' inutile scervellarsi tanto nessuno va da nssuna parte visto che la notizia e' falsa

  3. Se l'operazione andrà in porto il "Terzo Polo televisivo" non dovrà più contare solo sul Tg di Mentana, però c'è un punto se Amadeus passasse a La7 chi andrà al suo posto nella trasmissione "Mezzogiorno in Famiglia"?

  4. credo ci si stia confondendo con l'edizione domenicale andata in onda tempo fa per alcune settimane

    1. @ Matteo: no Matteo. E' vero che le ultime edizioni di Passaparola non furono un grande successo. Il cambio di formula e' stato dannoso.

  5. Quella era la bruttissima versione in access , dovevano avevano tolto praticamente tutta la parte di show

  6. non per fare il guastafeste,ma passaparola aveva chiuso per ascolti insoddisfacenti ULTIMA PUNTATA PASSAPAROLA IN PRESERALE Su Canale 5, da segnalare gli ascolti dell'ultima puntata di "Passaparola" che, con la finalissima del torneo dei campioni, ottiene un ascolto medio di 5.762.000 telespettatori, share 28.76% e alle ore 19.56 registra un picco d'ascolto pari a 6.683.000 telespettatori, share del 31.17%.

  7. Adriano Marras dice:

    dico solo una cosa: FORZA LASETTE!!!!

  8. ragazzi e' una bufala mentana ha detto che non e' vero niente

  9. non per fare il guastafeste,ma passaparola aveva chiuso per ascolti insoddisfacenti,non vedo perchè ora tutti ne parlino come il programma del secolo,ormai è andato anche lui,nonostante lo ricordi anch'io con piacere. farebbe la fine di fattore c,il clone di affari tuoi,che con golden man bonolis,chiuse dopo poche settimane. poi,vogliamo parlare dell'antipatia di amadeus????

  10. Io al posto del milionario (che nonostante mi piace Scotti, ha rotto parecchio) ci metterei una nuova edizione di Passaparola o quel fantastico quiz di Bonolis "Tira e molla".