Ora in tendenza
LA VITA IN DIRETTA: PURE PAOLA PEREGO TRA LE “ANTICIPAZIONI INTERESSATE”. MA PERCHE’ NON AFFIDARLE PARLANO LORO SU RAI2 AL POSTO DEI PRESUNTI FACTUAL?
di Daniele Pasquini
02/04/2013 - 18:51

“Troppi rumors e certezze su conduzioni prossima stagione tv. C’è ancora molto tempo per decidere. Indiscrezioni molte, verità poche”: così ha tuonato Giancarlo Leone su Twitter. Ma un fatto è certo: nella prossima stagione autunnale ci sarà un deciso cambio di rotta nel palinsesto della prima rete pubblica, che dovrà strizzare l’occhio anche ai più giovani senza dimenticare ovviamente lo zoccolo duro del canale. Come avverrà tutto ciò ancora non è chiaro, ma intanto dai piani alti di viale Mazzini giunge voce l’intenzione di mettere mano al daytime pomeridiano, a partire da La Vita in Diretta (ma la domenica non dovrebbe passare indenne) con un pesante restyling del programma e il conseguente passaggio di mano alla conduzione.
Partita ancora tutta da giocare (gli incontri – anche quelli con le star – per definire i prossimi palinsesti non ci sono stati ancora), anche se c’è già chi scommette che Mara Venier e Marco Liorni siano giunti al capolinea per essere poco idonei alla rivoluzione che il Direttore Generale Luigi Gubitosi e il Direttore Giancarlo Leone intendono apportare al pomeriggio di Rai1. “Anticipazioni”, però, che lo stesso Leone ha etichettato come “premature ed interessate“.
Di fronte a questo vortice di rumors interessati che ultimamente ha colpito il web, la carta stampata non è rimasta a guardare e ha puntato ancora più in alto: in pole position per prendere le redini del contenitore pomeridiano ci sarebbe sì il giornalista del TG1 Franco di Mare, che quindi lascerebbe UnoMattina in mano ad altri colleghi di testata, affiancato però a sorpresa da Paola Perego, che sarebbe addirittura la candidata numero 1. Un’ipotesi che a dire il vero appare un po’ inverosimile, e che – per giunta – potrebbe chiudere alla conduttrice di Monza le porte della prima serata di Rai1, propria ora che è lanciatissima con Eroi di tutti i giorni e Basta un sogno.
La Perego comunque – in una recente intervista ad Oggi – auspicava il rinnovo di contratto con l’azienda pubblica, a patto però che le venisse concessa la possibilità di testare il talk show con gli adolescenti Parlano loro, un tempo segmento di Buona Domenica e recentemente riproposto nella sfortunata Domenica Live di Alessio Vinci e Sabrina Scampini.
L’idea, effettivamente, calzerebbe a pennello per il primo pomeriggio di Rai2 (come d’altronde abbiamo ribadito in tempi non sospetti), per il quale un tempo si prospettò l’ipotesi di un affidamento totale alla Perego poi spostata all’ultimo su Rai1. Un ‘Parlano Loro’, al posto di presunti factual appaltati ad espertissimi produttori esterni, potrebbe risultare vincente nell’ottica di convincere il pubblico più giovane, a quell’ora più interessato alle proposte offerte da Italia1, ed evitare dannose sovrapposizioni di genere e di target con la prima rete.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lisa dice:
Superbrain tornerà a dicembre per 4 puntate. Nel frattempo Paola può benissimo fare vita in diretta e partire con uno spazio parlano loro, che ora e' occupato da buon pomeriggio Italia. Sempre che non venga spostato verdetto finale al mattino. non penso vada su raidue. E' più privilegio condurre vid. in prima serata da settembre ci sono tale e quale, ballando e forse un altro programma di intrattenimento. Io avrei messo superbrain, ma la decisione sembra metterlo a fine anno.
gè95 dice:
perego vs durso: lo scontro del secolo comunque oggi per far risalire la vita in diretta (ha vinto solo 6 volte contro uomini e donne perdendo fin ora ben 115 volte) hanno eliminato lo spot dopo verdetto finale, praticamente ora l'anteprima della vita in diretta parte attaccata a verdetto finale
pierpaolo dice:
se la Perego arriva alla Vita In Diretta farà un 19% massimo e campo libero a Barbara d'Urso (se verrà confermata al pomeriggio di Canale5), e poi invece di fare previsione sul pomeriggio di Rai1, Mediaset prendesse esempio ed iniziasse a cambiare il daytime di Canale 5, via la Panicucci, non si possono più vedere gli 11% a Mattino Cinque, un programma che prima faceva come minimo il 18%, ora è diventato inguardabile, e Del Debbio sta bene solo a Quinta Colonna!!!
matt22 dice:
Trovo la perego perfetta alla vid. Potrebbe inserire un parlqno loro al posto di buon pomeriggio italia. Si parla anche fi una seconda ediziobe di the brain in 4 puntate sempre con perego a dicembre. Mi manca un po la talpa. Ma trovo molto professionale perego. Mi spiace per venier e cuccarini. Hai novita su di loro?
Ciro dice:
Comunque EROI DI TUTTI I GIORNI non è nulla di nuovo. Su Retequattro, neL 95 Enrica Bonaccorti conduceva una trasmissione che si chiamava CUORI D'ORO e raccontava proprio storie di persone che nel quotidiano erano piccoli grandi eroi!
Daniele Pasquini dice:
Si, dal sito http://www.eroidituttiigiorni.it/
Cucciolo88 dice:
la possibile conduzione della vita in diretta secondo me dipenderà molto dai due programmi pilota eroi di tutti i giorni e basta un sogno in onda a maggio.Davide maggio hai qualche anticipazioni da darci per quanto riguarda lo show sugli eroi?
Cucciolo88 dice:
Veramente mi dispiace tanto per mara venier e marco liorni che sono due bravi professionisti.Paola perego è molto sottovalutata come conduttrice, quando era a buona domenica era molto brava, mixava leggerezza e momenti di riflessione.A lei a differenza della d'urso è stata costretta a eliminare il ring il successivo anno e lei giustamente ha obbedito. IL parlano loro era il miglior spazio che c'era nel programma.Il surf faceva picchi di oltre il 25% di share contro l'arena di giletti e non pizza e fichi.L'indiscrezione di lei alla conduzione della vita in diretta è stata riportata da tv sorrisi e canzoni, se fosse confermato vedremo anche la resa dei conti fra lei e la sua rivale barbara d'urso. Piuttosto di franco di mare preferirei un gerardo greco.Non mi dispiacerebbe anche il ritorno di cucuzza in coppia magari con alda d'eusanio o monica leofreddi.
Daniele Pasquini dice:
"L'altra volta" il pomeriggio di Rai2 era in ticket con la Talpa.
tania dice:
Daniele Pasquini: concordoooooooooooooo!!!!!