Ora in tendenza
LA VITA IN DIRETTA: PURE PAOLA PEREGO TRA LE “ANTICIPAZIONI INTERESSATE”. MA PERCHE’ NON AFFIDARLE PARLANO LORO SU RAI2 AL POSTO DEI PRESUNTI FACTUAL?
di Daniele Pasquini
02/04/2013 - 18:51

“Troppi rumors e certezze su conduzioni prossima stagione tv. C’è ancora molto tempo per decidere. Indiscrezioni molte, verità poche”: così ha tuonato Giancarlo Leone su Twitter. Ma un fatto è certo: nella prossima stagione autunnale ci sarà un deciso cambio di rotta nel palinsesto della prima rete pubblica, che dovrà strizzare l’occhio anche ai più giovani senza dimenticare ovviamente lo zoccolo duro del canale. Come avverrà tutto ciò ancora non è chiaro, ma intanto dai piani alti di viale Mazzini giunge voce l’intenzione di mettere mano al daytime pomeridiano, a partire da La Vita in Diretta (ma la domenica non dovrebbe passare indenne) con un pesante restyling del programma e il conseguente passaggio di mano alla conduzione.
Partita ancora tutta da giocare (gli incontri – anche quelli con le star – per definire i prossimi palinsesti non ci sono stati ancora), anche se c’è già chi scommette che Mara Venier e Marco Liorni siano giunti al capolinea per essere poco idonei alla rivoluzione che il Direttore Generale Luigi Gubitosi e il Direttore Giancarlo Leone intendono apportare al pomeriggio di Rai1. “Anticipazioni”, però, che lo stesso Leone ha etichettato come “premature ed interessate“.
Di fronte a questo vortice di rumors interessati che ultimamente ha colpito il web, la carta stampata non è rimasta a guardare e ha puntato ancora più in alto: in pole position per prendere le redini del contenitore pomeridiano ci sarebbe sì il giornalista del TG1 Franco di Mare, che quindi lascerebbe UnoMattina in mano ad altri colleghi di testata, affiancato però a sorpresa da Paola Perego, che sarebbe addirittura la candidata numero 1. Un’ipotesi che a dire il vero appare un po’ inverosimile, e che – per giunta – potrebbe chiudere alla conduttrice di Monza le porte della prima serata di Rai1, propria ora che è lanciatissima con Eroi di tutti i giorni e Basta un sogno.
La Perego comunque – in una recente intervista ad Oggi – auspicava il rinnovo di contratto con l’azienda pubblica, a patto però che le venisse concessa la possibilità di testare il talk show con gli adolescenti Parlano loro, un tempo segmento di Buona Domenica e recentemente riproposto nella sfortunata Domenica Live di Alessio Vinci e Sabrina Scampini.
L’idea, effettivamente, calzerebbe a pennello per il primo pomeriggio di Rai2 (come d’altronde abbiamo ribadito in tempi non sospetti), per il quale un tempo si prospettò l’ipotesi di un affidamento totale alla Perego poi spostata all’ultimo su Rai1. Un ‘Parlano Loro’, al posto di presunti factual appaltati ad espertissimi produttori esterni, potrebbe risultare vincente nell’ottica di convincere il pubblico più giovane, a quell’ora più interessato alle proposte offerte da Italia1, ed evitare dannose sovrapposizioni di genere e di target con la prima rete.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Diabolikk99 dice:
Davide molto bella la chicca che hai raccontato su Paola,lei nel corso degli anni è diventata la mia preferita nel panorama delle conduttrici proprio per questo: -non è ipocrita -non fa la simpatica per forza,lei è quella se piace è bene sennò cambia canale -è vera,dice quello che pensa sempre e non si fa mettere i piedi in testa -ha carattere -è professionale,si mostra impassibile ma dentro anche lei ha dei sentimenti,ma se uno conduce un programma raccontando storie spiacevoli non può piangere ogni volta! Io mi auguro vivamente che sarà lei a condurre la VID è perfetta ed è quello che la rete chiede: professionalità e garbo! Forza Paola Vid+ superbrain sarebbe perfetto
lordchaotic dice:
ma xche devono cambiare conduttori alla vid, che con la mara e liorni fa cosi alti ascolti? su rai 2 ci rivuole la d'eusanio, altro che!!!!
bruna dice:
no la Perego alla VID noooooo!!!
Daniele Pasquini dice:
E' talmente "migliorato" che ieri ho visto uno spezzone di Festa Italiana mascherato da turorial... OPS, factual
Markos dice:
La Perego alla VID non c'azzecca proprio, detto sinceramente. Detto Fatto è un work in progress: rispetto alla prima puntata è migliorato.
Daniele Pasquini dice:
Tanto peggio del 5% non può fare
Franco2 dice:
Forse sì, forse no. Comunque la Perego farebbe bene ad evitare di prendere il posto della Balivo per la seconda volta.
Daniele Pasquini dice:
Puoi star sicuro che Detto Fatto non farà una bella fine :D
Franco2 dice:
"MA PERCHE’ NON AFFIDARLE PARLANO LORO SU RAI2 AL POSTO DEI PRESUNTI FACTUAL?" Ma anche no! Non si era guadagnata già abbastanza antipatie quando prese il posto della Balivo su Rai1? Meglio la staffetta con la Venier. ;)
matt22 dice:
Venier a domenica live. Vedrei bene cuccarini a wma con conti. Perego farebbe un grande share a vid se lo merita ne ha fatta di gavetta. Tuttavia vederei bene la perego a linea verde. Basta ste giovani isoardi daniele arrivate grazie a del noce senza gavetta. Anche corna dovrebbe tornare. E poi basta clerici e conti