Ora in tendenza
LA TALPA SI ALLUNGA E CRESCONO LE TEORIE “TALPESCHE”. DICCI LA TUA
di Francesco Rienzo
12/11/2008 - 03:05

La Talpa colpisce ancora. In tutti i sensi. Dopo il successo crescente delle prime cinque puntate, l’adventure game condotto da Paola Perego è riuscito a superare, lo scorso giovedi, il 17% di share con 3.402.000 telespettatori. Un risultato che, considerato l’obiettivo di rete (14%) e tenuti ben a mente gli ultimi flop di Italia 1, avrà convinto il diretùr Tiraboschi a non lasciarsi sfuggire un’occasione così ghiotta. Soprattutto in un periodo di garanzia così spietato, in cui la rete giovane del Biscione si è lasciata sempre più incalzare dalla rete due di Marano.
Ed infatti l’annuncio non si è fatto attendere: la Talpa si allunga di una puntata. “Sono davvero molto soddisfatto dei risultati raggiunti dalla terza edizione de “La Talpa”. Lo sono sia in termini qualitativi che in quelli quantitativi. È inequivocabile il gradimento dei telespettatori che, giocando a fare i detective aumentano puntata dopo puntata. Per queste ragioni ho chiesto alla Produzione del programma una puntata in più.”
Una bella rivincita per il più bistrattato reality del tubo catodico nostrano, che ha visto, nell’ordine, uno spostamento dalla tv di Stato a quella commerciale; è stato successivamente interrotto per due anni, nonostante il successo ottenuto nella seconda edizione e, da ultimo, è stato in bilico sino all’inizio dell’edizione attualmente in onda, probabilmente a causa degli elevati costi di produzione.
Ma la tanto acclamata formula del game è risultata vincente ed alla fine tutto ha retto. “Complimenti a tutti e, in particolare, un affettuoso ringraziamento alla bravura e all’abnegazione della conduttrice Paola Perego e della sua inviata speciale Paola Barale” sono le parole con cui Tiraboschi fa finalmente capire di essersi ricreduto.
E nel frattempo continuano tra i nostri lettori e per tutto il web le varie teorie “talpesche”.
Dopo quella non rispondente a verità, ma assolutamente acuta, avente ad oggetto l’anagramma della parola alligatori (onnipresenti in questa edizione del reality) che avrebbe visto in Tagliariol la talpa, è iniziata a circolare la tesi secondo la quale il personaggio tanto ‘wanted’ del programma sarebbe il disincantato pugliese Pasquale Laricchia. Come ci segnala il nostro assiduo commentatore Marco82, infatti, durante la sigla di apertura, a far da sfondo all’immagine di Pasquale, compare un coccodrillo. Secondo alcuni la chiave di lettura di questa edizione sta proprio negli alligatori poichè alla fine della seconda puntata sono comparsi due esemplari del “domestico” animale all’interno della casa dei concorrenti. Ma alla Talpa, si sa, niente è come sembra.
E tu, hai una tua teoria? Esponila nei commenti.
[poll=123]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
FiReBoLt dice:
Attenzione a fare questo tipo di supposizioni che puntualmente sono state smentite nelle due precedenti edizioni. L'indizio ""rivelatore"" per i concorrenti l'anno scorso c'era, se ben ricordate, ma era moooolto ben nascosto, altro che logo della trasmissione! :-) @Giorgio: Karina per me e' esclusa dai talpabili fin dalla seconda puntata quando rispose ""no"" alla domanda ""la talpa ha gia' partecipato ad un reality?"" Ora, non c'e' scritto nel regolamento che la talpa sia obbligata a rispondere sempre correttamente alle domande del test, ma sarebbe un po' stupido se non lo facesse, mettendo in discussione la sua permanenza in gioco. @Eros: Beh, in un periodo come questo dove i reality fanno molta fatica ad avere successo (compreso il Grande Fratello), devo dire che sia La Talpa che l'Isola stanno macinando numeri, quindi tanto di cappello per la Ventura e la Perego.
Francesco Rienzo dice:
@ Ligalina : concordo con te su questa tesi che porta a Trentalance. E soprattutto il logo mi insospettiva, ma ora che mi parli anche dei film allora...
Eros dice:
Allora.. La Talpa è un uomo..Sono indeciso tra Russo e Laricchia! Se karina fosse la talpa concordo con il fatto che sarebbe una talpa strepitosa ma non è lei.. Per il resto sono contento per il successo del programma e un pò mi dispiace che nemmeno questa edizione è riuscita a sfondare pienamente forse penalizzata dalla serata del giovedi..in ogni caso sono ascolti inaspettati quindi ottimi, mancano ancora 3 puntate perciò stiamo a vedere. Spero che gli autori si inventino un altro bel colpo per la puntata di giovedi! Pure la Talpa ha detto di averne uno in mente..mah..
mao dice:
@Ligalina cavoli ci studi di notte eh? Quella che mi convince di meno è il machete, ma tutto può essere. Però sul sito oggi la Barale torna sul fattore coccodrilli, quindi rientrerebbe in ballo Laricchia anche se mi sembra che con le prove abbia sempre
Ligalina dice:
TRENTALANCEEE! 1)ALLIGATOR II film horro con protagonista Joseph BOLOGNA->solo 30Lance è nato a BO 2)The Butcher (il macellaio) è 1 dei film + premiati di 30Lance->in gergo si dice che il macellaio usa il MACHETE per macellare la carne 3)I 2 leoncini fatti vedere all’‘inizio, la Barale disee che le ricordavano i suoi cani-> Dietro 30Lance compaiono 2 Leoncini alla presentazione dei concorrenti nella sigla 4)La Talpa ha parlato: ‘‘Lo sai che ho molta resistenza!’‘-> Chi può averla più di 30Lance visto il lavoro che fa 5)LA tentazione della Talpa sulla possibilità che Karina parlasse con Sasa-> 30Lance ha detto che perdona sempre e che gli avrebbe consentito 1 minuto (10Mila euro nel bottino della Talpa) ed ha tirato dietro gli altri 2 (Melita e Tagliariol) nella sua affermazione->Ha guadagnato 10mila Euro apparendo come il buon samaritano! 6)3 Lance sull’‘impronta che sembra uno 0 sul logo del sito della Talpa = 30Lance! Concordate?
erodio76 dice:
... E se la Talpa fosse Predolin da casa sua??
francesco m dice:
la talpa e melita solo lei pote inventare una scenetta del genere
francesco dice:
ciao a tutti credo che la talpa sia melita finge tanto anche ieri quando a fatto finta di sentirsi male e una tattica per depistare tutti
Dynit dice:
La Talpa è sulla carta il miglior reality in assoluto. Ha un suo perché, un filo conduttore logico che rimane fino alla puntata finale. Davvero non riesco ancora a capacitarmi di come abbiano potuto tenere ""fermo"" questo reality per due anni. Devo dire però che la seconda edizione mi è piaciuta di più per quel che concerne le grandi prove che i concorrenti dovevano affrontare... Quest'anno mi sanno di già viste o di scontate. Anche la prova ""all'ultimo respiro"" non è che fosse di una cosàgrande difficoltà. Le prove di ingresso sono molto più divertenti e geniali! Comunque secondo me la talpa è una donna, e potrebbe essere Melita Toniolo. Escludo Karina, oltre per i motivi riportati da altri commentatori qui sopra, perché nella puntata scorsa la Talpa ha chiesto di essere più protagonista, e non credo che la Cascella ne abbia bisogno :P.