Ora in tendenza
LA TALPA SI ALLUNGA E CRESCONO LE TEORIE “TALPESCHE”. DICCI LA TUA
di Francesco Rienzo
12/11/2008 - 03:05

La Talpa colpisce ancora. In tutti i sensi. Dopo il successo crescente delle prime cinque puntate, l’adventure game condotto da Paola Perego è riuscito a superare, lo scorso giovedi, il 17% di share con 3.402.000 telespettatori. Un risultato che, considerato l’obiettivo di rete (14%) e tenuti ben a mente gli ultimi flop di Italia 1, avrà convinto il diretùr Tiraboschi a non lasciarsi sfuggire un’occasione così ghiotta. Soprattutto in un periodo di garanzia così spietato, in cui la rete giovane del Biscione si è lasciata sempre più incalzare dalla rete due di Marano.
Ed infatti l’annuncio non si è fatto attendere: la Talpa si allunga di una puntata. “Sono davvero molto soddisfatto dei risultati raggiunti dalla terza edizione de “La Talpa”. Lo sono sia in termini qualitativi che in quelli quantitativi. È inequivocabile il gradimento dei telespettatori che, giocando a fare i detective aumentano puntata dopo puntata. Per queste ragioni ho chiesto alla Produzione del programma una puntata in più.”
Una bella rivincita per il più bistrattato reality del tubo catodico nostrano, che ha visto, nell’ordine, uno spostamento dalla tv di Stato a quella commerciale; è stato successivamente interrotto per due anni, nonostante il successo ottenuto nella seconda edizione e, da ultimo, è stato in bilico sino all’inizio dell’edizione attualmente in onda, probabilmente a causa degli elevati costi di produzione.
Ma la tanto acclamata formula del game è risultata vincente ed alla fine tutto ha retto. “Complimenti a tutti e, in particolare, un affettuoso ringraziamento alla bravura e all’abnegazione della conduttrice Paola Perego e della sua inviata speciale Paola Barale” sono le parole con cui Tiraboschi fa finalmente capire di essersi ricreduto.
E nel frattempo continuano tra i nostri lettori e per tutto il web le varie teorie “talpesche”.
Dopo quella non rispondente a verità, ma assolutamente acuta, avente ad oggetto l’anagramma della parola alligatori (onnipresenti in questa edizione del reality) che avrebbe visto in Tagliariol la talpa, è iniziata a circolare la tesi secondo la quale il personaggio tanto ‘wanted’ del programma sarebbe il disincantato pugliese Pasquale Laricchia. Come ci segnala il nostro assiduo commentatore Marco82, infatti, durante la sigla di apertura, a far da sfondo all’immagine di Pasquale, compare un coccodrillo. Secondo alcuni la chiave di lettura di questa edizione sta proprio negli alligatori poichè alla fine della seconda puntata sono comparsi due esemplari del “domestico” animale all’interno della casa dei concorrenti. Ma alla Talpa, si sa, niente è come sembra.
E tu, hai una tua teoria? Esponila nei commenti.
[poll=123]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ligalina dice:
Caro Davide ha i ‘‘avuto l’‘onore di intervistare 30Lance (la Talpa)’‘ e di avere nel tuo blog la persona che ha spiegato tutti gli indizi che portavano a lui il 12/11 LIGALINA. Molti li spiegheranno giovedà prossimo ovviamente x questione di tempo, ma vedrai che coincideranno con il mio messaggio. Che mi dici? Almeno a questo messaggio mi rispondi? Ciao.
rko90 dice:
Ho notato una cosa: nella prima puntata durante la cerimonia di investitura ci sono 2 leoni e chi ha dietro il leone come animale nella sigla???? Melita!!!
Ligalina dice:
ORA MOLTI SOSPETTI E INDIZI SU MELITA!!! Dopo la tesi precedente su 30Lance, mi affiorano molti dubbi su Melita: -LOGO 3 LANCE:se fosse il TRIDENTE del diavolo(ITA)? -2 LEONCINI:2 nipoti di Melita nati durante i reality? -2 COCCODRILLI (O ALLIGATORI):significano FINZIONE E TRADIMENTO, oltre che in araldica il coccodrillo è il simbolo del DIAVOLO! -VOGLIO ESSERE + PROTAGONISTA:sceneggiata di Melita dove mette le mani alla gola a Pasquale e poi le varie ‘‘SEDUTE’‘ in inferemria! -ATTACCO RAGNI:Melita ha la fobia dei ragni, è un caso che abbiano invaso la barca proprio quando lei era in capanna Zulu? -LE CORNA INDICATE NEL DAY TIME DI IERI DALLA BARALE:le corna del diavolo? -TENTAZIONE DELLA TALPA NOME SVELATO:una vendetta verso Pasquale che l’‘ha fatta esasperare? Cosa ne pensate? Io sono confusa. Davide dai anche tu la tua opinione, x favore. Ciao
Gigio90 dice:
mi spiegate perchè nei vari sondaggi il più sospettato è franco trenatalance...e invece nella puntata è sempre karina? secondo me gli autori falsifikano i risultati x scaturire nuove risse....ci prendono prorpio x cretini!!!!!! NON TELEVOTATE MAIIIIIIIIIIII...QUELL EURO SPENDETELO PER UNA GIUSTA CAUSA E NON PER INCREMENTARE IL BOTTEGHINO DELLA PEREGO!
FiReBoLt dice:
Io dalla prova di oggi mi sono fatto venire un sospetto. Forse ho un pregiudizio di base perche' e' da un po' che adocchio Russo come probabile talpa, anche se puntualmente quando adocchio qualcuno questo viene eliminato nella puntata successiva ^_^;; Russo la prima volta si e' rifiutato di lanciarsi, poi si e' buttato con nonchalance senza battere ciglio e addirittura ha detto a Karina che se avesse potuto si sarebbe buttato una seconda volta al posto suo. Ora, trovando piu' congeniale a Russo il secondo comportamento piu' che il primo, mi e' venuto il dubbio. Non e' che la sua strategia era: ""per ora dico di no, tanto posso buttarmi dopo se vedo che in molti altri si rifiutano di farlo""? Niente, volevo rendervi partecipi di questo ragionamento ^_^;;;
Gigio90 dice:
Per me la talpa è Simona Salvemini...primo perchè la bush ha abbandonato il gioco perchè secondo me nn era più in grado di portare a termine il ruolo di talpa...secondo perchè quando la talpa ha parlato si vedeva chiaramente ke chi parlava aveva mani femminili..e la persone era molto formosa soprattutto di spalla...proprio come Simona...e poi la risposta: ""voglio essere più protagonista""...è entrata da poco la salvemini...questa è la mia teoria......vedremooo
Davide Maggio dice:
@ erodio76: e infatti mica si parla di qualità; @ Daniele: alè :-) Se Trentalance fosse la Talpa sarebbe meraviglioso. L'unico concorrente che ho scelto di intervistare :D
Marco82 dice:
avete visto che prova oggi??? che coraggio trentalance , laricchia e melita, bene anche russo che poi ci è riuscito
Daniele dice:
La talpa è Franco Trentalance