Ora in tendenza

LA SFIDA DEL SABATO: AMENDOLA E SCOTTI A C’E’ POSTA PER TE, LA CLERICI SI DEVE ACCONTENTARE DI IVANA SPAGNA, MAL E MOUSSIER TOMBOLA

di Daniele Pasquini

29/10/2011 - 11:20

LA SFIDA DEL SABATO: AMENDOLA E SCOTTI A C’E’ POSTA PER TE, LA CLERICI SI DEVE ACCONTENTARE DI IVANA SPAGNA, MAL E MOUSSIER TOMBOLA

Maria De Filippi e Gerry Scotti
Maria De Filippi e Gerry Scotti

Situazione stabile ormai al sabato sera. Maria De Filippi con C’è Posta per Te può ritenersi tutto sommato soddisfatta, anche se i tempi del 28% di share sono molto lontani, così come la “rivale” su Rai1, Antonella Clerici, che con Ti lascio una Canzone riesce a tenere testa alla Sanguinaria con un distacco di una “manciata” di punti percentuali. Alla Clerici va dato inoltre atto di essere riuscita a riconsegnare un sabato sera decente alla prima rete pubblica, dopo i disastri dei game show che l’hanno preceduta gli anni passati.

Ma la strada è ancora molto lunga e siamo solo a metà dell’opera. Questa sera C’è Posta schiera due pezzi da novanta, due pilastri per l’ammiraglia Mediaset: Claudio Amendola, che non è nuovo alle ospitate nei programmi di Maria, e Gerry Scotti, compare della conduttrice a Italia’s Got Talent e conduttore del clone di Ti Lascio, Io Canto, su Canale5.

A Ti lascio una Canzone continua invece la gara tra le più belle canzoni d’annata, che verranno giudicate anche dalla “giuria” fissa composta da Orietta Berti, Massimiliano Pani e Francesco Facchinetti oltre che ovviamente dal pubblico a casa e in studio. Ad accompagnare i piccoli talenti in alcuni medley arriveranno invece Mal, Ivana Spagna e il poco conosciuto – quantomeno in Italia – Moussier Tombola.

La Clerici in sostanza si ritrova ancora con degli ospiti molto meno appetibili rispetto alla “rivale”. Nonostante ciò, riuscirà la boccoluta conduttrice a tenere testa all’imbattuta posta di Maria?

Lascia un commento

5 commenti su "LA SFIDA DEL SABATO: AMENDOLA E SCOTTI A C’E’ POSTA PER TE, LA CLERICI SI DEVE ACCONTENTARE DI IVANA SPAGNA, MAL E MOUSSIER TOMBOLA"

  1. comunque tra le due bionde litigandi, a "goderne" sarà il big match inter-juve.

  2. bhuahuahua menomale che il sabato lavoro...mi viene solo da ridere sentendo sti nomi...si guardassero qualche programma tedesco, inglese o francese e prendessero esempio da quelli...sembra che qui c'è il blocco per gli ospiti stranieri..."vietato entrare in italia"

  3. Ma gli ospiti della Clerici li trovano sugli scaffali dell'Ikea già montati?

  4. comunque non è solo la clerici ad avere ospiti low cost, se la batte tranquillamente con io canto, a chi ha gli ospiti peggiori e sconosciuti. anzi questa settimana vince io canto questa poco gradita sfida, grazie al duo molinari-cincotti e ci metterei anche franti della settimana scorsa.

  5. la clerici ha i soliti ospito low coast,per la gioia di tutti quelli che tirano fuori lo stipendio medio di un operaio appena vengono pubblicati i compensi della gente di spettacolo. la de filippi non è messa meglio,invita sempre la stessa gente!